Giubbotti gialli: è giustificato il richiamo del 17 di novembre? #GiletsJaunes

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Petrus » 13/11/18, 17:45

Christophe ha scritto:
nico239 ha scritto:Infatti segnano perché il movimento non è inquadrato.


Tu credi? Penso che stiano ridendo ...

+1

Questa mobilitazione è il risultato della frustrazione dei consumatori che vedono l'illusione del loro potere d'acquisto (l'illusione perché basata sul credito) dissipare ma non possono permettersi di scioperare (dobbiamo rimborsare i crediti), il blocco non può durare e sarà indolore per l'economia.

Chi è al potere non interessa, nella peggiore delle ipotesi, se hanno bisogno di muoversi quel giorno, lasceranno la limousine al garage, prendere l'elicottero e popcorn sgranocchiare guardando alta poveri infastidire gli altri poveri .

Quando sono al governo, si fregano le mani. Stanno certamente preparando le strategie e gli interventi per recuperare il più possibile il fallimento di questa mobilitazione.

Quello che penso accadrà: le manifestazioni andranno giù a raffiche a seguito dell'azione degli agitatori, i media che avranno la loro parte di vetri rotti e auto bruciate faranno passare le immagini in loop prima del discorso sulla sicurezza del presidente in modalità "tolleranza zero".
Risultato: popolarità + 10 per il governo

morgaf ha scritto:Se le persone che intendono dimostrare riducono il loro consumo un po ', l'impatto sarebbe maggiore. Immediato guadagno di potere d'acquisto.

Sì, avrebbe un impatto maggiore ma ridurrebbe volontariamente il suo consumo per mostrare la sua insoddisfazione per il calo del potere d'acquisto, è un po 'contraddittorio : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 13/11/18, 19:21

izentrop ha scritto:Non c'è bisogno di gridarlo, ce l'abbiamo!

Ho parzialmente ripreso il testo di Christophe. Stava urlando?

ma la volontà sarà presto superata dai fatti.
Un video che si adatta al tuo umore cambiamento climatico co2 / preparare-to-output-t15763-140.html # p347970
Vedere le parole di un "dinosauro" subito dopo.

Mi puoi spiegare? perché 1 ora e mezza di video, sono di buona volontà ma ho i miei limiti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Forhorse » 13/11/18, 19:30

Qualcuno lo ha già suggerito, ma quello che avrebbe un impatto reale sarebbe fare "lo sciopero del PV": per 1 mese tutti rispettano scrupolosamente i limiti di velocità (anche se questo significa guidare molto più lentamente per segnare lo sparo)
ci sarebbe un vero deficit per il governo.
Ma quando vedo gli idioti raddoppiarmi ogni mattina a 110 km / h dove è limitato a 80 mi dico che la benzina non è ancora abbastanza costosa! Ricordi durante i grandi blocchi stradali degli anni 2000 (non so nemmeno quando fosse esattamente? Alla fine del 2009?) Con la grande carenza di carburante che ciò aveva causato: non c'era nessuno che raddoppiasse, tutti prestavano attenzione al loro consumo e andava bene.
Se davvero il prezzo attuale dei carburanti fosse un problema così grosso per tutti questi francesi che dicono "non possono più sbarcare il lunario" per questo motivo, non dovremmo trovare lo stesso comportamento sulla strada, piuttosto che attraversare tutto quei guidatori spericolati che non si preoccupano dei limiti di velocità? (anche se significa pagare un po 'più di tasse sotto forma di stage PV e recupero punti ...)
2 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Adriano (ex-nico239) » 13/11/18, 19:32

Forhorse ha scritto:Qualcuno lo ha già suggerito, ma quello che avrebbe un impatto reale sarebbe fare "lo sciopero del PV": per 1 mese tutti rispettano scrupolosamente i limiti di velocità (anche se questo significa guidare molto più lentamente per segnare lo sparo)
ci sarebbe un vero deficit per il governo.
Ma quando vedo gli idioti raddoppiarmi ogni mattina a 110 km / h dove è limitato a 80 mi dico che la benzina non è ancora abbastanza costosa! Ricordi durante i grandi blocchi stradali degli anni 2000 (non so nemmeno quando fosse esattamente? Alla fine del 2009?) Con la grande carenza di carburante che ciò aveva causato: non c'era nessuno che raddoppiasse, tutti prestavano attenzione al loro consumo e andava bene.
Se davvero il prezzo attuale dei carburanti fosse un problema così grosso per tutti questi francesi che dicono "non possono più sbarcare il lunario" per questo motivo, non dovremmo trovare lo stesso comportamento sulla strada, piuttosto che attraversare tutto quei guidatori spericolati che non si preoccupano dei limiti di velocità? (anche se significa pagare un po 'più di tasse sotto forma di stage PV e recupero punti ...)


Sì, ne stavamo parlando, non so dove con Didier ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 13/11/18, 21:01

Forhorse ha scritto:...
Se davvero il prezzo attuale dei carburanti fosse un problema così grosso per tutti questi francesi che dicono "non possono più sbarcare il lunario" per questo motivo, non dovremmo trovare lo stesso comportamento per strada, piuttosto che incontrarli tutti? quei guidatori spericolati che non si preoccupano dei limiti di velocità? ...

Se non lo troviamo, è perché le persone hanno ragioni, tranne che per prenderle per idioti. Potrebbero esserci alcuni che non vogliono passare la vita in macchina e guidare a una velocità sicuramente illegale ma compatibile con le condizioni del traffico, del veicolo, delle abilità ?!

In Germania la velocità sulle strade nazionali è di 100 km / he molte parti dell'autostrada non sono limitate. Eppure ci sono meno incidenti rispetto alla Francia rispetto al numero di conducenti e traffico. Come quello che il francese guida male, e non è una questione di velocità.
Progretteremmo se imparasse a guidare piuttosto che trattare come un "guidatore spericolato", un "deficiente" (o anche un "assassino" che si vede anche lui) il guidatore meno che supera i limiti ma controlla la sua velocità, mentre il primo che Si ritiene un buon pilota perché li rispetta, lascerà una rotonda con l'indicatore di direzione a sinistra, oppure entrerà in un incrocio dove non ha la priorità, dicendosi che l'altro avrà il tempo di frenare. Lo vedo tutti i giorni.

Non capisco questo bisogno viscerale di designare sempre gli altri come la causa dei problemi, senza capire che fai parte del lotto e che migliorare te stesso è l'unico modo per far avanzare la società. La società emerge più dai nostri comportamenti individuali di quanto non li condizioni. Più deve costringerli, meno è in sintonia con le persone. Gli 80 km / h sono l'esempio tipico di questa discrepanza imposta dai nostri decisori. Ma hey, tutti hanno il diritto di essere un dito sulla cucitura e di obbedire ciecamente al potere politico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Forhorse » 13/11/18, 21:07

Non capisco la necessità di pensare sempre di essere superiore, un pilota migliore o più intelligente di quelli che rispettano i limiti di velocità.
2 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Adriano (ex-nico239) » 13/11/18, 21:09

Exnihiloest ha scritto:
nico239 ha scritto:...
Argomentazione si potrebbe farlo con l'assurdo alzando a 10 € il litro su Ile d'Yeu.

Prima di tutto un preambolo sul metodo.
La discussione dell'assurdo è la tua a cui ho appena risposto: amalgamare il prezzo che sono disposti a pagare le persone a causa di circostanze legittime, al prezzo che sarebbe disposto a pagare tutti ma senza ragione . Da parte mia, non ho mai manipolato le persone per gli sciocchi, né accettato senza dire nulla che alcuni probabilmente crema, che si sentono fuori dal sacco e non manipolati si chiede perché, giudicare sulla base di falsi argomenti che fingono di vedere chiaramente.
Quanto al tuo nuovo "argomento" del prezzo a 10 €, rozza caricatura, è ilargumentum ad odium quali pensatori dell'antichità greca si sono classificati in sofismi, un processo inteso a ingannare quando viene usato consapevolmente.
Potrei essere troppo intellettuale ma non lo farò più, non mi occuperò di immagini di Epinal o di amalgama fuorviante, dobbiamo prendere la sua parte.

Questo preambolo è stato fatto, dimentichiamolo e torniamo in fondo.


Non vale la pena di tornare nell'antica Grecia Immagine si può dire più semplicemente

Il prezzo di 2 € per litro di carburante è relativamente ben accettato sull'Ile d'Yeu

Ma il prezzo di 1 € 50 il litro di carburante, in considerazione di ciò che sta accadendo, sembra essere meno ben accettato da un'altra parte della popolazione

Forse per gli abitanti dell'Ile d'Yeu il prezzo meno accettabile del litro di carburante è 3 o 4 € ... chi lo sa?

Il costo che è difficile da sostenere e / o accettare varia a seconda del proprio reddito, delle proprie spese e dei propri obblighi e vincoli familiari e professionali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Adriano (ex-nico239) » 13/11/18, 21:37

Exnihiloest ha scritto:Quindi l'aumento dei costi energetici è la realtà di oggi, nulla dice che sarà di domani, sappiamo che fluttuano, un'estrapolazione lineare di un breve periodo di tempo non significa nulla.


Nulla dice neanche che non lo sarà Immagine

Ti sto prendendo in giro perché nessuna delle due affermazioni o assunzioni ha senso a breve termine.

Ma hai capito che non trovo il problema nel breve termine, ma nel lungo e nel lungo periodo i prezzi del carburante non scenderanno.

Saremo ancora vivi per vederlo?
Questa è la domanda ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Adriano (ex-nico239) » 13/11/18, 21:41

Exnihiloest ha scritto:Il prezzo che le persone pagano raramente è una funzione del loro reddito, è vero per tutto, non solo carburante (affitti, cibo ...). Se così fosse, ovviamente sarebbe inutile vincere di più.



:?: :?: :?: Hai ragione ma non è quello che dico Immagine

Dico che se guadagni € 1200 la spesa vincolata legata all'energia non rappresenta lo stesso tasso di sforzo di se guadagni € 5000

Vi sono inoltre altri parametri che fanno sì che il tasso di sforzo non sia lo stesso per tutti in base al reddito ovviamente, ma anche dal luogo di residenza o dall'età.

https://www.insee.fr/fr/statistiques/1281149

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 13/11/18, 21:49

Forhorse ha scritto:Non capisco la necessità di pensare sempre di essere superiore, un pilota migliore o più intelligente di quelli che rispettano i limiti di velocità.

Te lo spiego io: nei nostri paesi l'uguaglianza è solo nei diritti. La natura non ci rende uguali. Non ci rende né inferiori né superiori ma diversi. In un campo particolare, alcuni sono più adatti di altri e viceversa. La domanda allora è: "è necessario, in un campo particolare, allinearsi sempre con i meno capaci senza alcuna esigenza di progresso?".

Coloro che rispettano i limiti, mi capita di seguirli ogni giorno. Posso dirti che sono ben lungi dall'essere esemplari. I due punti che ho citato sono i più frequenti, ma ce ne sono molti altri. Un errore lampeggiante, un lampeggiante che conta solo per gli altri, è disprezzo per gli altri, è per impedire ad altri conducenti di anticipare, ed è un ritiro di 3 punti di licenza mentre 'una velocità inferiore a 20 km / h è solo un punto. Quindi il guidatore non è quello che mette il suo indicatore di direzione dalla parte sbagliata o non lo mette o lo mette troppo tardi dopo la frenata? Certo si.

Ma la pressione è posta sulla velocità e non sulla guida in generale, quindi i sì-sì-sì che hanno conservato solo la questione della velocità e li rispettano, credono di essere liberati da tutti gli altri reati e non immaginano non che siano "spericolati" come quelli che chiamano spericolati.

Quelli la cui offesa deve superare le velocità non si sentono più superiori di quelli la cui offesa non è quella di mettere correttamente il loro segnale di svolta. Ora, se mi dici che i primi sanno che stanno commettendo un reato mentre i secondi lo ignorano, avrai risposto tu stesso alla domanda di intelligenza. Se devo attraversare il percorso di un ragazzo che brucia una luce rossa, credo che preferisco l'autore del reato che è consapevole di ciò che sta facendo e guarda a sinistra, a destra, se può bruciare il fuoco o no, rispetto al un ragazzino intelligente che lo brucia perché stava cercando il suo pacchetto di sigarette nel vano portaoggetti senza aver mai pensato che potesse essere pericoloso. Nel primo caso, ho ancora maggiori possibilità di uscirne vivo.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 264