I pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da Ahmed » 19/10/18, 11:41

La mia frase su quelli che prendiamo per stronzi è stata rebricolée più volte e il risultato non è felice, mi dispiace.
Quello che volevo dire brevemente, ma forse non così semplice, è che se assistiamo collettivamente a un disinteresse oggettivo per una classe di persone, non dovremmo sorprenderci che reagiscano in seguito. con una certa aggressività che è facile esonerare dalla responsabilità primaria ...

Fatto, Lei scrive:
Smettiamo di incolpare l'ecologia punitiva e finalmente cavilliamo! Ma forte !!!

Vuoi chiedere allo stato di fare un'ecologia reale invece dei soliti simulacri e imporla alla popolazione, se è quello che ho capito?
Se è così, pensi che lo stato sarebbe guidato da un reale desiderio di cambiamento e che la popolazione sarebbe riluttante e la frenerebbe nei suoi impulsi innovativi?
Questa analisi è, come dire ... : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da Christophe » 19/10/18, 12:10

Va bene, è un circolo vizioso ... ma chi è stato iniziato da chi? Insulti o insulti? : Cheesy:

E perdonami, ma nella maggior parte dei casi, gli insulti non hanno nulla a che fare con la loro immagine ... quindi categorizzarli non cambierà nulla ...

Cosa guardare ... politiche : Cheesy:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da Ahmed » 19/10/18, 12:22

Non parlo di insulto diretto, ma di esclusione sociale, il fatto di essere generalmente considerato un emarginato ... Penso che sia meglio vedere l'idea ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da Christophe » 19/10/18, 12:34

Ti assicuro che vedo l'idea molto bene visto che come ingegnere dissidente sono un paria ... : Cheesy:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da Ahmed » 19/10/18, 12:48

... un emarginato, quindi, perché c'è più emarginato di te! : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da Christophe » 19/10/18, 13:12

C'è sempre peggio ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da Did67 » 19/10/18, 14:19

Ahmed ha scritto:Fatto, Lei scrive:
Smettiamo di incolpare l'ecologia punitiva e finalmente cavilliamo! Ma forte !!!

Vuoi chiedere allo stato di fare un'ecologia reale invece dei soliti simulacri e imporla alla popolazione, se è quello che ho capito?
Se è così, pensi che lo stato sarebbe guidato da un reale desiderio di cambiamento e che la popolazione sarebbe riluttante e la frenerebbe nei suoi impulsi innovativi?
Questa analisi è, come dire ... : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:


Da quel momento, tu sai che non ragionerò sullo Stato se non con i cittadini. Lo stato non è più virtuoso dei cittadini. Quale la maggioranza è poco più che lo stato! Anche se possiamo rimpiangere.

Quindi sì, siamo abbastanza numerosi da ammettere senza lamentarci che una tassazione punitiva di ciò che è oggettivamente una cagna è un modo per cambiare la situazione. Sarà, in uno Stato di diritto, lo Stato che deciderà. Necessariamente. Sapete che non credo che i "rivoluzionari" al di fuori della struttura della legge faranno altro che dittature.

Quindi sì, penso che bisogna impedire a chi ha una "sensibilità ecologica" di trascinare i piedi in nome delle varie "scuse" evocate (i ricchi non ne risentiranno, la tassazione punitiva sarà rifiutata ...) .. Cominciamo da lì.

Non sarà abbastanza, sono d'accordo.

Ma cos'altro ???? Filo di perle come "i ricchi ...", "è ancora solo per tassarci", ecc ... E soprattutto per garantire, con tali contro argomenti da bistrot, che nulla si muova? O sognare un'ennesima rivoluzione che finirà in una dittatura (che nel campo dell'ecologia potrebbe avere successo - un dittatore ecologico - ma a un prezzo che non accetto di pagare)?

Può essere molto ridicolo quello che scrivo! In ogni caso, ti fa ridere molto considerando il numero di piccole cose che hai messo. È un tuo diritto Mi piace ridere.

Ma cosa facciamo ??? Siamo contrari, ancora una volta. Perché non è perfetto essere rivoluzionari, "puri" come Che o Mao o Castro o qualsiasi altro tu scelga ...

E così continuiamo. E ci prendiamo gioco di quelli che si accontentano di un piccolo passo in avanti, barcollando ...

Si tratta di una scelta.

Tengo il mio Le risate degli altri non mi hanno mai raggiunto. Quando ho iniziato a fare giardinaggio con il fieno, il contadino che me l'ha portato, e altri, ha riso all'inizio ... Quindi, sai, risate, possono nascondere un sacco di cose.
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da Did67 » 19/10/18, 14:21

Ahmed ha scritto:
Quello che volevo dire brevemente, ma forse non così semplice, è che se assistiamo collettivamente a un disinteresse oggettivo per una classe di persone, non dovremmo sorprenderci che reagiscano in seguito. con una certa aggressività che è facile esonerare dalla responsabilità primaria ...



Non si applicherebbe anche alle risate, di cui non vedo nel contesto alcun altro significato che beffa?

Spero di non aver risposto in modo aggressivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da sen-no-sen » 19/10/18, 16:06

Non c'è attesa per gran parte della classe politica, nel senso che questa per l'attribuzione svolge il ruolo di interfaccia tra il sistema economico e il mondo dei consumatori.
Ci aspettiamo naturalmente che lo stato decida sulle misure che vanno nella giusta direzione mentre è determinato in modo che tutto rimanga al suo posto, ci aspettiamo che i leader siano solo seguaci.
Durante l'ultima marcia per il clima, abbiamo visto persone dalla società civile a cui era stato chiesto E.Macron prendere misure, come se questo povero presidente fosse improvvisamente diventato una divinità onnipotente ... ciò che il cittadino medio sembra sapere è che, come si sale nelle sfere del potere, capacità di agire sulla società ... diminuisce!
Alla fine, un politico serve solo come copertura per le trasformazioni della società avviate da processi che vanno al di là di noi.
Lo stesso vale per le "parti sociali" (sindacati), a cui viene chiesto di superare la loro capacità di azione: un sindacato non mira a consegnare il lavoratore, ma al contrario a fargli accettare la sua condizione. in modo che l'intera (azienda) sia sostenibile.
Non voglio essere un difensore dei politici o dei sindacalisti, ma non c'è molto da aspettarsi da loro, non più che aspettare che uno squalo bianco si muova all'improvviso verso il vegetarianismo!

È triste, ma l'unica leva d'azione veramente efficace è quella dell'energia, la preoccupazione è che siamo culturalmente predisposti a voler premere sempre più forte sul pedale dell'acceleratore mentre è questo. che è il vettore di tutte le nostre disavventure contemporanee.
Infatti solo un rallentamento economico può indurre cambiamenti di mentalità in profondità, per la semplice ragione che è l'unico evento in grado di raggiungere tutte le psiche.
Ma anche qui un nuovo problema: un brusco svezzamento economico induce sistematicamente un movimento di reazione con una tendenza fascista, è per questo motivo che l'umanità è condannata da tale Sisifo a soffrire continuamente ...
1 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: i pedaggi urbani a 5 € o 10 € in Francia presto?




da Ahmed » 19/10/18, 16:46

Ecco la risposta che ho scritto in precedenza e ho pensato di aver inviato ... Il messaggio di Sen-no-sen la meraviglia completa!

Il disprezzo collettivo che ho evocato in precedenza non ha nulla a che fare con la derisione, è piuttosto dell'ordine di ostracismo o segregazione. Per quanto riguarda le mie risate, pretendono solo di enfatizzare le ipotesi illusorie del soggetto ...

Quello che volevo esprimere allusivamente è l'assurdità di richiedere allo Stato di adottare contro il ricorrente (!) Misure coercitive che sono l'esatto opposto dei suoi obiettivi reali (Non sto parlando qui, ovviamente, degli obiettivi indicati dal suo piano di comunicazione *). Certo, sarebbe pane e burro cogliere l'opportunità di imporre la "transizione ecologica" verso illusioni durature e quindi vaste possibilità di investire masse di capitale in modo molto redditizio (dal momento che sono sovvenzionate), a grande scapito del giustizia sociale e preservazione delle condizioni di vita sulla Terra.
È necessario che i dominati siano molto pazzi o che abbiano integrato troppo bene la logica dei loro padroni per sperare di ottenere da questi una misura che non si rivolta contro loro stessi! :Rotolo:

* Nota per chi fraintende: questa espressione significa "propaganda"
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232