celle fotovoltaiche Temperatura

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
nodar44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 18/10/18, 13:55

Re: temperatura delle celle fotovoltaiche




da nodar44 » 18/10/18, 14:37

Ciao e dsl per il brutto argomento di ricerca. : Cheesy:

Ma come ignorante prima dell'eterno, vorrei capire l'influenza di una temperatura NEGATIVA sulle prestazioni di una cella fotovoltaica ...

Ho pensato di leggere da qualche parte che l'optimum alla temperatura superficiale di una cella fotovoltaica era tra 20 ° / 25 °, ma per leggere, non è così, è solo un valore utilizzato dai produttori per confrontare i loro prodotti.

Se sto bene, un aumento della temperatura della cella diminuisce la sua tensione, ma aumenta comunque la sua intensità, ma proporzionalmente meno rapidamente ..?
Che la potenza erogata dalla cella sta ancora cadendo?
Fondamentalmente, più è caldo, più riceve radiazioni e quindi produce più intensità, ma al di là di 25 °, si riscalda, aumentando la sua resistenza elettrica e quando la tensione scende troppo, produce meno energia finale di 15% annunciata? È giusto?

Viceversa, per leggere, la diminuzione della temperatura superficiale di una cella aumenta la sua tensione fino a raddoppiarla a -188 °, ma per quanto riguarda l'intensità prodotta, scende o una temperatura come ampiamente negativa n non ha influenza su di lei?

Fondamentalmente la domanda è: è una temperatura molto negativa utile a una cella fotovoltaica per produrre più energia elettrica?

Scusa la mia ignoranza e se le mie domande ti sembrano stupide, ma il grande occhio non mi ha mandato alcun convincente sull'argomento e mi piacerebbe essere sicuro di aver capito questo punto.

Quindi grazie a te. : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri:




da Gaston » 18/10/18, 17:07

elefante ha scritto:Attenzione: questo tipo di operazione non si improvvisa.

1) scollegare l'inverter a valle (cioè l'interruttore di settore) prima di scollegare le stringhe

Pannelli 2) scollegare stringa scollegato. (2 i fogli)

3) cogliere l'occasione per sostituire qualsiasi spina danneggiata, il pannello a polo 2 scollegato dal resto dell'installazione

4) lavorano con tempo asciutto.
E se necessario, lavora di notte alla luna nuova.

Non ridere, ho un amico che è intervenuto sui campi fotovoltaici in funzione e gli interventi erano programmati di notte e, se possibile, quando c'era una buona copertura nuvolosa.
0 x
nodar44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 18/10/18, 13:55

Re: temperatura delle celle fotovoltaiche




da nodar44 » 18/10/18, 17:12

errore di soggetto penso,

ma grazie per il fino : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 234