Prepara l'uscita ...

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da eclectron » 11/10/18, 15:14

e poi

chi non mi parla affatto : Lol: ma ciò può motivare gli altri.
A mio parere manca un'azione concreta a livello individuale.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da izentrop » 11/10/18, 16:28

eclectron ha scritto:e poi ...
chi non mi parla affatto : Lol:.
È perché non stai più giocando : Mrgreen: Notami o, i video epilettici mi attaccano un po '. Ho anche difficoltà a trovare me stesso sul loro sito :?
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da izentrop » 15/10/18, 17:49

Fai meno figli per salvare il pianeta? Cosa dice veramente Malthus
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da Ahmed » 21/10/18, 19:51

Un video piuttosto interessante; alcuni punti sono passati un po 'velocemente, ma nel complesso è abbastanza coerente e spiega diversi concetti che mi sforzo di divulgare qui (mi dispiace, il suono è un po' marcio):


Ho detto che non sono completamente d'accordo su tutto, ma che devi sapere! : Lol:
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da izentrop » 22/10/18, 02:25

Academia Christiana?
Preferisco il suo discorso e le soluzioni che propone
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da izentrop » 22/10/18, 08:58

Etienne Klein rimette in sesto il senso del bene e del progresso. Totalmente d'accordo.
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da izentrop » 24/10/18, 21:52

Il sistema alimentare globale deve essere radicalmente cambiato se vogliamo alimentare in modo sostenibile 10 miliardi di persone - avverte gli esperti dell'Università di Oxford. Secondo il loro studio, pubblicato lo scorso ottobre sulla rivista Nature, 10, i terrestri devono imperativamente cambiare il loro sistema di alimentazione: orientarsi verso diete più sane basate sulle piante, drastica riduzione delle perdite e degli sprechi alimentari, miglioramento delle pratiche e tecnologie agricole ...

Hanno scoperto che se non viene intrapresa alcuna azione per affrontare i cambiamenti previsti nella popolazione globale e l'occidentalizzazione delle diete, gli impatti ambientali del sistema alimentare potrebbero aumentare da 50 a 90% da 2050. "Il sistema alimentare globale ha cambiato radicalmente il nostro pianeta e le risorse da cui dipende l'umanità", afferma Springmann. "La produzione alimentare è responsabile di circa un quarto di tutte le emissioni di gas a effetto serra ed è quindi un importante motore del cambiamento climatico", afferma, mentre l'agricoltura occupa più di un terzo della superficie terrestre della Terra. e ha comportato una riduzione della copertura forestale e la perdita di biodiversità. L'agricoltura utilizza anche più dei due terzi di tutte le risorse di acqua dolce e l'eccessiva applicazione di fertilizzanti in alcune zone ha creato zone morte negli oceani. "
http://www.up-magazine.info/index.php/s ... n-tel-choc
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da Ahmed » 24/10/18, 22:15

L'inferno è lastricato di buone intenzioni: è davvero facendo una svolta radicale che sarebbe possibile nutrire una popolazione più ampia evitando che le pratiche troppo aggressive non abbiano un impatto eccessivo sul mondo ... eccetto che questo aumento di la popolazione, moltiplicata per l'impatto inferiore delle pratiche meno brutali, annullerebbe gradualmente il guadagno previsto. Il risultato sarebbe una popolazione mondiale più alta e, nel migliore dei casi, una distruzione stabile (almeno ad un certo punto).
A suo tempo, Leibniz postulato che "tutto è per il meglio nel migliore di tutti i mondi possibili" (che non è così ottimista come sembra a prima vista); a causa dei cambiamenti avvenuti da allora, è possibile prendere anche la sua formula e scrivere "tutto va per il peggio nel peggior mondo possibile". Ciò significa che si osserva un ottimo di distruzione, sapendo che il male non può essere assoluto e che quindi ha dei limiti che si sforza costantemente di ritirarsi: il peggior mondo possibile non è il peggiore di tutti i mondi immaginabili.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da izentrop » 25/10/18, 22:20

Eravamo 600 secondo la polizia, 700 secondo gli organizzatori : Wink:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Preparare la via d'uscita ...




da Ahmed » 26/10/18, 22:30

Come promesso, ho letto Didier Mermin (piuttosto che i video, troppo tempo), o meglio leggo qualche testo, a caso. È vero che è facile da leggere e che scrive abbastanza bene, il che non è niente di questi tempi. Non pretendo quindi di conoscerlo esaurientemente, ma secondo questi pochi testi, che non mancano di interesse, noto la sua propensione all'analisi lessicale, probabilmente uno stravolgimento professionale se giudico dalle sue affermazioni; Sarebbe merito suo se, purtroppo, non trasse conclusioni "filosofiche" un po 'affrettate che mi inducono a pensare che sta inciampando sul tappeto. Questo è un peccato, perché i suoi punti di partenza per la riflessione sono davvero rilevanti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141