auto elettrica e dei trasporti, News Wire

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da moinsdewatt » 23/09/18, 16:49

Volkswagen presenta la sua piattaforma elettrica SEM

Immagine

La pietra angolare del programma elettrico del Gruppo Volkswagen, la piattaforma SEM è stata inaugurata lunedì. Annunciato per diversi anni, servirà da base per 10 milioni di veicoli elettrici attraverso le varie marche del gruppo. Da 2019, darà alla luce il suo primo modello: la "ID" Volkswagen.
........

http://www.automobile-propre.com/volksw ... e-meb/amp/
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Christophe » 05/10/18, 00:03

https://www.lesechos.fr/industrie-servi ... 210562.php

Inquinamento automobilistico: il Parlamento europeo su una linea dura

Mercoledì i deputati hanno adottato l'obiettivo di ridurre il 40% delle emissioni di 2030 CO2 di nuovi veicoli. Una su cinque nuove auto deve essere elettrica da 2025. L'industria denuncia obiettivi non realistici.

(...)


Ho anche difficoltà a crederci ... L'Europa impone obiettivi ambiziosi: ma che budget dà per arrivarci?

I miliardi di produttori convenzionali che contribuiscono a continuare sullo stesso percorso (ed è il cattivo): costruisci auto 2000 kg per meno del 10% di massa utile ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da izentrop » 05/10/18, 01:21

È iniziato con il controllo tecnico.
La mia vecchia festa va oltre :(Mi sono trasferito questo pomeriggio per niente. Fortunatamente, non mi hanno fatto pagare.
Per me va bene, aveva dei buchi nel corpo che ho riparato a buon mercato.

Ora, finire le riparazioni al sintofer o al foglio rivettato come avevo fatto io. Non sono pronto per passare all'elettricità, ho altre priorità.

Non devo essere compatito, il peggio deve essere per i giovani che hanno ritoccato un'arpa di un vecchio ebreo per poter andare al loro lavoro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Adriano (ex-nico239) » 11/10/18, 00:25

Come spesso, dobbiamo anche "uscire dalla scatola" per vedere altre strategie.

Con alcuni anni di ritardo, l'industria automobilistica sta seguendo l'esempio nell'industria discografica.

Secondo vinile schema k7, CD, dematerializzate, i veicoli diesel parco colossale è un vantaggio altrettanto colossale di trasformare in parco benzina ... (con la complicità dei governi? La domanda sta scavando)

E congiuntamente (anche se probabilmente con un certo ritardo) nel parco elettrico.

Ognuno ha la propria opinione su come reagiranno i consumatori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Gaston » 11/10/18, 11:14

izentrop ha scritto:È iniziato con il controllo tecnico.
La mia vecchia festa va oltre :(Mi sono trasferito questo pomeriggio per niente.
Ho un amico che ha "abbandonato" un camper di circa 25 anni che marciava benissimo perché i fari non hanno più superato il controllo tecnico (riflettore bucato) e il pezzo di ricambio non si trovava.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da moinsdewatt » 14/10/18, 14:57

PSA declinerà le sue utility in ambito elettrico

13/10/2018

Verso metà 2020, il produttore offrirà la Citroën Jumpy e Peugeot Expert nella versione elettrica 100%. Intende rispondere al rafforzamento delle normative relative alla circolazione dei veicoli diesel nei centri urbani.

L'intera gamma di utility PSA passerà all'elettrica entro il 2025, secondo le informazioni di Echos. "Riteniamo che sia meglio arrivare con il puro elettrico piuttosto che con gli ibridi ricaricabili, spiega Philippe. Narbeburu, il manager quotidiano "LCV" di PSA. "L'obiettivo in termini di autonomia della batteria è coprire l'85% degli utilizzi dei nostri clienti", spiega.

I primi modelli da convertire saranno il Peugeot Expert e il Citroën Jumpy, che usciranno dalle linee di produzione a metà del 2020. "Possiamo elettrificare questo programma K-zero senza troppo lavoro, a condizioni economiche accettabili", ha detto Philippe Narbeburu a Les Echos. In secondo luogo, Berlingot e il Partner saranno convertiti agli ioni di litio. Le grandi utilities, ora assemblate in Italia con la Fiat, saranno le ultime.

Per soddisfare le esigenze dei propri clienti, PSA sta anche pensando di offrire due diverse dimensioni della batteria.

15% delle vendite nei primi anni
Questo importante piano di elettrificazione ha lo scopo di rispondere all'inasprimento delle normative sulla circolazione del gasolio di servizio nei centri urbani. Si tratta quindi di offrire un'alternativa a professionisti e logisti che devono garantire la consegna dell '"ultimo miglio".

PSA intende offrire un canone mensile identico tra la versione elettrica e quella termica. Vuole quindi rendere l'elettricità attraente per i suoi clienti professionali, che sono già interessati ai bassi costi di manutenzione di questa tecnologia. "La proporzione dell'elettrico sulle vendite? Tutto dipenderà dalle normative", anticipa cauto Philippe Narbeburu. Ma il produttore scommette ancora su una quota delle vendite del 15% dai primi anni.

https://www.bfmtv.com/economie/psa-va-d ... 43526.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Christophe » 14/10/18, 15:31

Uh, esiste già il berlingo elettrico (e co) ... dov'è la novità?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Forhorse » 14/10/18, 17:32

La novità è che ci credono e che hanno davvero intenzione di venderli, a differenza dei vecchi modelli che erano soprattutto una vetrina e "dimostranti" (il cui obiettivo non riconosciuto era proprio quello di dimostrare che l'elettrico nessun futuro, non interessava i clienti e non soddisfaceva le loro esigenze)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Christophe » 14/10/18, 18:51

Sì, sì, penso che intendano intascare milioni di aiuti pubblici diversi e vari ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Forhorse » 14/10/18, 20:30

Non so se mirano agli aiutanti più di questo. Soprattutto, il mercato sta cambiando. Già sembra che Renault / Nissan riesca a fare soldi con la zoe / foglia, se il mercato diventa redditizio, interessa improvvisamente gli altri produttori.
Quindi il nuovo standard WLTP, allo stato attuale delle cose, significherà che quasi tutti i veicoli termici saranno soggetti a una sanzione ecologica, tranne quelli elettrici che avranno un bonus ... che deciderà senza dubbio molte persone passare ai veicoli elettrici e anche questo è un mercato che i produttori non vogliono perdere: arrivando troppo tardi, perderanno significative quote di mercato a favore di chi ha una fornitura elettrica coerente ... in attesa -assicurarsi che il governo adegua il tasso di co2 della penalità / bonus rispetto a questo nuovo standard (in Belgio sembra che abbiano già programmato di "ritardare" la presa in considerazione del nuovo tasso di co2 WLTP, per la Francia non lo sappiamo ancora)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159