Potager (super) pigro 04 (800m)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 25/09/18, 23:29

Moindreffor ha scritto:Ho capito bene, proprio come Didier afferma che le verdure sono meno specifiche delle piante da diporto


Sì, dobbiamo crederci poiché desideriamo far crescere tutto nello stesso posto (di solito piccolo).

Tuttavia, c'è un ultimo piccolo fattore a cui non pensiamo a prima vista.

Seminiamo
Cresce ancora
Ma dopo .... devo raccogliere.

E c'è più la stessa musica.

Sono obbligato a riconoscere che sono ch ..... come un paziente a scavare le mie carote nella mia "argilla" e che uscirne da venti senza romperle è lungo, noioso e cambusa e che io C'è un tempo che non dovrei passare ... Immagine e questo va contro la vocazione del pigro

Dovrei essere in grado di sparare e saltare ... invece di cercare di districarli come antiche anfore in un campo di scavo.

Aveva già lavorato un po 'con l'aglio nel terreno nudo (ma non nell'erba alta o nella paglia spessa)

Quindi, come già accennato in precedenza
Cresce
Sta crescendo
È delizioso
Ma la newsletter rimane la stessa: può fare di meglio.

Agrader questo terreno c'è e certo
Ma anche a pensare se un altro posto non sarebbe più adatto a 2 o 3 nei prossimi anni, sia per le carote che per tutto ciò che non è necessariamente adattato alla posizione attuale del giardino.

O chi è adeguatamente adattato, ma chi sarebbe ANCORA MEGLIO meglio altrove.

In sintesi, la domanda da porsi è: su quale convenzione è la rosa (scelta generica) in giardino e il pomodoro (scelta generica) in giardino e non in giardino ???
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 26/09/18, 08:43

un anno ho aperto una trincea presso la trapiantatrice ho mescolato il terreno così raccolto con sabbia, ceneri e ho restituito un terreno molto leggero, ho seminato in carote, erano superbe e senza difficoltà per strapparli via

quindi lavora in anticipo per evitare il lavoro dopo : Mrgreen:

ma non è un metodo pigro, quindi qui mi fido degli ausiliari del terreno per migliorare la situazione, riproverò le carote l'anno prossimo, pazienza che le funzioneranno
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 26/09/18, 10:29

Moindreffor ha scritto:un anno ho aperto una trincea presso la trapiantatrice ho mescolato il terreno così raccolto con sabbia, ceneri e ho restituito un terreno molto leggero, ho seminato in carote, erano superbe e senza difficoltà per strapparli via

quindi lavora in anticipo per evitare il lavoro dopo : Mrgreen:

ma non è un metodo pigro, quindi qui mi fido degli ausiliari del terreno per migliorare la situazione, riproverò le carote l'anno prossimo, pazienza che le funzioneranno


Ben visto, in effetti è un'opzione, ma hai assolutamente ragione, non è "pigro".

Ecco perché fino a quando il terreno imposto alle verdure da me, anche nell'orto, non farà altro che vedere se altri posti non sarebbero adatti per alcuni.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 26/09/18, 13:39

nico239 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:un anno ho aperto una trincea presso la trapiantatrice ho mescolato il terreno così raccolto con sabbia, ceneri e ho restituito un terreno molto leggero, ho seminato in carote, erano superbe e senza difficoltà per strapparli via

quindi lavora in anticipo per evitare il lavoro dopo : Mrgreen:

ma non è un metodo pigro, quindi qui mi fido degli ausiliari del terreno per migliorare la situazione, riproverò le carote l'anno prossimo, pazienza che le funzioneranno


Ben visto, in effetti è un'opzione, ma hai assolutamente ragione, non è "pigro".

Ecco perché fino a quando il terreno imposto alle verdure da me, anche nell'orto, non farà altro che vedere se altri posti non sarebbero adatti per alcuni.

quindi prova la carota in un secchio, quindi metti un secchio qua e là e vedi alla fine
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 26/09/18, 14:34

Dannazione, dimenticavo di parlarne e soprattutto di scattare foto: ho provato a seminare carote in un piatto di piantina (con "cellule piccole" - devono essere piatti con cento cellule). Funziona senza problemi per quanto riguarda l'emergenza, il trapianto ...

Con mia grande sorpresa, quando le piante erano ancora molto piccole, con solo 2 foglie "vere" tagliate oltre alle foglie allungate cotiledonarie, le radici stavano già formando un panino sul fondo della cellula ... ora capisco la lentezza senza speranza carote: all'inizio, tutto accade sottoterra!

Ho ancora piantato, annaffiato vista la siccità, è cresciuto bene (qualche attacco di radice di pidocchi però) e ho raccolto ... carote molto corte, molto grandi ma ramificate in tutte le direzioni, con 3 o 4 o 5 piccole radici che iniziano dopo un "tronco comune" sotto il colletto ... Quindi, se vuoi ottenere delle carote carine, è un fallimento. Ma per fare le carote rapate, o, peggio, la zuppa a base di carote, funziona benissimo (a condizione che le spazzolo ma non le sbucci, anche quando sono belle!)
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 26/09/18, 15:16

Did67 ha scritto:Dannazione, dimenticavo di parlarne e soprattutto di scattare foto: ho provato a seminare carote in un piatto di piantina (con "cellule piccole" - devono essere piatti con cento cellule). Funziona senza problemi per quanto riguarda l'emergenza, il trapianto ...

Con mia grande sorpresa, quando le piante erano ancora molto piccole, con solo 2 foglie "vere" tagliate oltre alle foglie allungate cotiledonarie, le radici stavano già formando un panino sul fondo della cellula ... ora capisco la lentezza senza speranza carote: all'inizio, tutto accade sottoterra!

Ho ancora piantato, annaffiato vista la siccità, è cresciuto bene (qualche attacco di radice di pidocchi però) e ho raccolto ... carote molto corte, molto grandi ma ramificate in tutte le direzioni, con 3 o 4 o 5 piccole radici che iniziano dopo un "tronco comune" sotto il colletto ... Quindi, se vuoi ottenere delle carote carine, è un fallimento. Ma per fare le carote rapate, o, peggio, la zuppa a base di carote, funziona benissimo (a condizione che le spazzolo ma non le sbucci, anche quando sono belle!)


nelle celle, è corto, le piastre della miniera Le celle 60 hanno una profondità massima di 2-3cm, quindi nel secchio abbiamo più altezza (circa il doppio) e riciclando una pentola di yogurt molto alta dobbiamo ancora essere in grado guadagna 1 o 2 cm

ma almeno convalidi le semi in carote o in un secchio, la domanda da porsi ora è la seguente, ci sono verdure o il passaggio dal secchio è impossibile
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 26/09/18, 17:55

Sì sì, questi sono i piatti con celle rikiki! Molto rikiki.

"Convalido" che cresca. Anche così. Dimenticavo di specificare che quando ho srotolato il panino, aveva radici di circa venti cm. Ho avuto le allucinazioni! E quindi impossibile piantarli senza che si ribellino. Quindi ho tagliato (diciamo "vestito" per un motivo che ancora non conosco!).

Ma questo fa le carote divertenti, devi saperlo! Devo scavare tra le mie mappe digitali, non ricordo se avevo scattato una foto o se avevo intenzione di prenderla (mia moglie era troppo veloce per il raccolto; volevo filmare e fare un video, ma io la capisco: ogni volta che vuole fare qualcosa, le faccio il mio "Non toccare, vado a filmare prima!" Brittle, amico.)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 26/09/18, 18:01

Nessuna foto trovata. Ma ho trovato questo, che conferma che la segale o il farro "bio" acquistati in confezioni da 1 kg nei negozi "bio" a 1,35 o 1,65 € germina benissimo!

DSC_0037.JPG
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 26/09/18, 18:04

Vai, per il disturbo, ti ho messo questo, senza rapporto:

DSC_0029.JPG
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 27/09/18, 00:06

Moindreffor ha scritto:quindi prova la carota in un secchio, quindi metti un secchio qua e là e vedi alla fine


Perché non.
Il buon personale non è troppo la mia tazza di tè: a causa del lavoro che l'intero processo rivendica.

La signora è molto più esperta in questo.

Ma per quanto riguarda la semina in vaso, perché non direttamente in vasi di rosebush: almeno non tocchi nulla e hai una profondità sufficiente per la crescita totale delle tue carote?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 415