Per andare dal vecchio diesel a scoot elec?

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Per andare dal vecchio diesel a scoot elec?




da Forhorse » 22/09/18, 10:59

Bonjour à tous,
Piccola riflessione personale e improvvise domande su un possibile cambio di mezzi di trasporto.
La combinazione di un recente test sui veicoli elettrici e l'aumento dei prezzi del gasolio mi fanno pensare che presto dovrò rinunciare alla mia auto diesel 1994.
Ha appena superato il controllo tecnico, ma penso che sarà l'ultima volta e quindi penso che fermerò la manutenzione al di fuori dei filtri convenzionali / cambi di olio. In caso di grossi problemi meccanici o manutenzione inevitabile, dovrei probabilmente farne parte per evitare costi per un'auto che si concluderà in modo irreparabile nel caso di un massimo di 46 mesi.
Questa è la nostra seconda macchina, data la sua età mi serve quasi per andare a lavorare.

Faccio il minimo 80 km / giorno per andare al lavoro, si tratta di 18500Km / anno
Consumo tra 5.2 e 5.6l / 100km
viaggio extraurbano a 98% del tempo: vivo in campagna e lavoro in campagna, tra i due solo una tangenziale di una piccola città.

Idealmente mi piacerebbe passare a un'auto elettrica ... ma ho paura che i modelli usati abbiano troppa poca autonomia per me (devo fare un minimo 80km al giorno d'estate e d'inverno) E il nuovo modello è Fuori bilancio per me, i risparmi di carburante ottenuti non compensano il prezzo di acquisto se portiamo tutto a prezzo / km (compreso l'ammortamento, e anche tenendo conto che vado da un veicolo di quasi 25 anni ha un nuovo veicolo)
Ho guardato un po 'sui carrelli elettrici, come Twizy, il modello 45 non è adatto per le strade prese in prestito: 45km / h con quello mi ritrovo in rilievo dal primo semirimorchio che arriva. il modello 80 non ha un'autonomia reale sufficiente (60km max in inverno). Per non parlare del prezzo deterrente per le capacità, le dimensioni e l'equipaggiamento del veicolo: probabilmente grande in città e periferia, decisamente non adatto alla campagna (e anche questo non è quello per cui è venduto, non è possibile quindi non dargli torto)

Quindi nella mia ricerca di un veicolo "ecologico" (beh, diciamo con più realismo, più efficiente dal punto di vista energetico e meno generatore di GHG e particelle) ed economico nell'uso con un ragionevole costo di proprietà, ho considerato lo scooter elettrico .
Quindi chiaramente un 125 equivalente ha una velocità sufficiente per rimanere nel flusso del traffico e non essere raddoppiato dai camion e da chi rispetta i limiti di velocità (per i guidatori di cons ...) e con sufficiente autonomia per non dovendo ricaricare al lavoro (il mio capo apprezzerebbe moderatamente penso)
Ma hey, le ruote 2 che non ho rifatto dopo i miei anni 18 e la mia licenza, e 4 anni in 50cc, non necessariamente quei bei ricordi (pioggia, freddo ...)
Considerata la regione, mi dico che è possibile guidare con le ruote 2 senza troppi inconvenienti, ma a fine settembre solo 5 nell'anno. Spingendo un po 'e non essendo troppo delicato, deve essere possibile fare la metà dell'anno su uno scooter.

quindi renderebbe 9000km migliore all'anno in uno scooter elettrico. Il resto è fornito dal vecchio diesel in attesa del suo ritiro definitivo dalla circolazione. Sperando che la riduzione delle miglia da percorrere permetta almeno di andare fino alla prossima CT senza troppi problemi.
Sarà tempo di trovare un sostituto (elettrico? Essenza recente? ... vedremo)
La prima domanda riguarda il risparmio e il deprezzamento dello scooter ...
Ho visto che ci vuole circa 5500 € per uno scooter elec equivalente 125.
Quindi l'idea non è che il risparmio di carburante finanzia completamente l'acquisto del veicolo, anche se sarebbe l'ideale, deve rimanere pragmatico; l'acquisto di un veicolo porta automaticamente a una perdita finanziaria. Noi ragioniamo solo in termini di redditività in un'azienda, io non sono un'azienda ...
Quindi l'idea sarebbe quella di quantificare i risparmi fatti ogni anno rotolando 50% del tempo con uno scooter elettrico. Vedi se l'acquisto dovrebbe guardare al sacrificio del comfort o se è solo un capriccio / un capriccio che non ha senso per quanto riguarda il mio budget modesto.

Avete utenti di scooter elettrici equivalenti a 125?
In primo luogo, cerco il consumo effettivo (da una foto all'altra) per quantificare i risparmi fattibili.
E bene, qualsiasi testimonial e feedback è buono da prendere, sia le persone che guidano tutto l'anno ruote 2, o solo in estate e mantenere la propria auto per l'inverno.

grazie in anticipo
0 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144