Finalmente un giardino! Da dove cominciare?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Moindreffor » 18/09/18, 13:10

il fieno viene anche venduto in uno 12 boot 15 kg molto comodo da trasportare, ad esempio sul mio 32m2 Io uso gli stivali 8, bene ho la possibilità di essere consegnato gratuitamente
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Adriano (ex-nico239) » 20/09/18, 00:28

MadameOurs ha scritto:Grazie per l'accoglienza e tutti i consigli, per me è un grande primato iniziare senza veramente padroneggiare il mio argomento ...
I fagioli sono una buona idea. Sono sotto osservazione del campo, noto le ombre durante il giorno. Sapendo che una casa è costruita accanto e che la sua recinzione può cambiare la situazione.
Mi chiedo quanto lontano sia possibile gestire diversi pezzi di giardino nel giardino!

Ho seguito il consiglio di Moindreffor e ordinato piantine di erba bassa, per rendere un po 'verde tutto ciò. Osservo le pubblicità del fieno d'angolo, mi chiedo se ne valga la pena perché non ho bisogno di abbastanza per essere consegnato e nella mia auto non caricherò certamente abbastanza?


Per avere sia paglia che fieno il vantaggio del fieno è che uno stivale è ... leggero.

Le prove che la signora ha rubato un sacco di ... stivali da fieno e lo ha fatto lei stessa Immagine : cosa impensabile con la cannuccia

Ma hai ragione, occupa spazio.

Deve avere un veicolo adatto o perché non noleggiare una mia fede ora viene data: la 11m3 17 € la mezza giornata per 50km si riflette no?
E lì dentro metti le balle di fieno.
0 x
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da MadameOurs » 02/03/19, 13:20

Eccomi di ritorno, dopo molte avventure ...
Prima i bambini, che sono già molto giovani, si divertono e sono pieni di sorprese
Costruzione quindi, e lì per l'orto era francamente complicato.

Così ho seminato il mio prato alla fine dell'anno e ho scoperto che gli uccelli non sono gli unici a fare la loro parte. Colonne di formiche sono atterrate e ho visto i miei piccoli semi lavati via non so dove!
Bene, ha ancora spinto.

Poi il camion più grande dei vicini si è girato sul mio bel prato fresco ...

Ho anche seminato spinaci e fagioli, a malapena sono loro i facentieri che li hanno ricoperti di intonaco ...

Lì rimane nel terreno aglio 3 e cipolle 2.
Siccome sono tenace, con mio figlio abbiamo seminato pomodori e melanzane in terrina, ha funzionato molto bene, mi ritrovo con un sacco di piccoli germogli da trapiantare in vasi che non ho (ancora). E siccome mio figlio lo trova fantastico, mi ha fatto comprare dei semi pieni di roba, dovrò assicurarmene!

La mia domanda è sempre intorno alla fornitura di fieno. Ho notato la superficie di rapporto di @Moignffor e l'idea di noleggiare un camion @Nico239.

Ma: ho paura di spendere soldi e tempo (e in realtà non ne ho uno e l'altro) per mancare alla fine alle mie verdure ...
Mi stavo chiedendo se potevo iniziare con risorse locali. Non ho una specie di prato selvaggio per me, ma devo mantenere. È un'area con erba e canne provenzali.
Posso anche facilmente avere sterco di cavallo.

Potrebbe fare invece di fieno?
0 x
Oggi c'è il dessert.
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da essere Chafoin » 02/03/19, 15:32

Secondo me sì, le canne sono legnose, puoi mescolarle con l'erba (azotata) per ottenere l'equivalente del fieno. In realtà il campo di cui parli è sicuramente un prato naturale, le erbe e le piante che crescono su di esso sono quindi potenzialmente fieno! Quindi tutto quello che devi fare è trovare i mezzi (rotofil, falce, cesoie ...) per falciare questo e farlo al momento giusto: devi monitorare il tempo e non appena viene annunciata una finestra di 3 giorni di sole poi puoi falciare e lasciare asciugare le "erbe" a terra durante questi 3 giorni. Il tuo fieno sarà quindi pronto per essere steso sul tuo appezzamento su un buon spessore di copertura.

Lo sterco sarà anche un buon fertilizzante "fermentante" che potrete aggiungere tal quale.

Se non è stato fatto nulla per il momento il terreno in corrispondenza della posizione del vostro giardino futuro deve essere già coperta dalla vegetazione, quindi vi consiglio di mettere qualcosa sul vostro piano al più presto possibile per sedare la vegetazione più fitta (graminacee) che potrebbero altrimenti mettere il tempo a degradare. Ma non preoccupatevi neanche: l'anno scorso sono riuscito ad aprire nuove terre mettendo fieno a partire dall'inizio di aprile e ho potuto avere successo come alcune colture.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Moindreffor » 02/03/19, 16:29

per palline piccole, è facilmente trasportabile in un baule, con sfere 6 8, ti piacerà coprire 30 40 m2 che è in gran parte abbastanza per iniziare
quindi tocca a te trovare piccole palline : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Adriano (ex-nico239) » 02/03/19, 19:06

MadameOurs ha scritto:Ma: ho paura di spendere soldi e tempo (e in realtà non ne ho uno e l'altro) per mancare alla fine alle mie verdure ...
Mi stavo chiedendo se potevo iniziare con risorse locali. Non ho una specie di prato selvaggio per me, ma devo mantenere. È un'area con erba e canne provenzali.
Posso anche facilmente avere sterco di cavallo.

Potrebbe fare invece di fieno?



Non preoccuparti: Roma non è stata creata in un giorno.

Meglio un piccolo giardino ben gestito di un grande nulla : Mrgreen:

Cerca di vedere l'area massima che pensi di poter gestire e ridurla di un terzo: almeno in questo modo avrai sicuramente successo.

E sarai sempre in tempo per aumentarlo.

Per il tuo campo di erba, la mia fede se puoi tagliare tutto e mettere tutto nel tuo futuro orto non esitare un attimo.

Metti il ​​letame di cavallo nel tuo orto
Ci metti le ciocche di erba e, se non piove, lo innaffi un po 'per farlo bagnare
E questo è tutto.
E a maggio vi trapiantate diffondendo le vostre erbe.

Personalmente terrò i bastoni per fare i guardiani più tardi ma non romperò la ciotola per macinarli: lo so bene e so che è forte queste cose.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da phil53 » 02/03/19, 19:29

Non essere troppo ambizioso in termini di superficie ed essere generoso di spessore, tutto ciò che è vegetale può essere usato quando non hai fieno. A volte è una fonte di carenza, ma alla fine cresce.
Ovviamente il fieno è il massimo.
Il primo anno si concentra su una facile semina. Zucchine, pomodori, cavoli, patate grandi piante. Se vuoi seminare scegli grandi semi, fagioli, fagioli ... Il primo anno può essere deludente se vuoi fare cose come carote e piccole piantine. Richiede maestria.
0 x
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da MadameOurs » 17/03/19, 11:01

Quindi grazie per questi preziosi consigli e per condividere esperienze! Rispondi anche a domande che non ho osato chiedere : Mrgreen:

Stamattina sono quasi andato a cercare il fieno (3 euro per una piccola balla di fieno per l'orto su "lecoincoin") ma il Sig. Nostro ha rifiutato che me lo portassi in macchina senza telone.

Quindi premo affinché si chiuda rapidamente, ma dipende dalla macchina del bel papà.

In breve, avanziamo, ma lentamente!
0 x
Oggi c'è il dessert.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Moindreffor » 17/03/19, 11:56

MadameOurs ha scritto:Quindi grazie per questi preziosi consigli e per condividere esperienze! Rispondi anche a domande che non ho osato chiedere : Mrgreen:

Stamattina sono quasi andato a cercare il fieno (3 euro per una piccola balla di fieno per l'orto su "lecoincoin") ma il Sig. Nostro ha rifiutato che me lo portassi in macchina senza telone.

Quindi premo affinché si chiuda rapidamente, ma dipende dalla macchina del bel papà.

In breve, avanziamo, ma lentamente!

compra un telone a 5 € e sarai indipendente da Monsieur e buon papà, lunga vita indipendente, lunga vita alla libertà di coltivare : Mrgreen:
3 € è onesto come prezzo, la mia casa è 2.50
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da MadameOurs » 17/03/19, 13:42

Assolutamente!
Lunedì la passeggiata del bambino sarà fatta in casto!
0 x
Oggi c'è il dessert.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 326