Aria condizionata o aprire l'unità?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 07/05/06, 11:32

Per me la risposta è semplice:

1 -
Mi dispiace che non ci sia un sistema come sul mio "deuch": un otturatore d'aria con una griglia semplice !! puoi sentire il vento in faccia, quasi ti senti in moto! e nessun rumore della ventola o turbolenza !! Regrediamo su sistemi super semplici, efficienti, ecologici e piacevoli


esisteva ancora su 104 Peugeot, ne ho uno che uso nella seconda auto.

2 - Dipingi la tua auto bianca (è una foto!). C'è un'enorme differenza tra un veicolo scuro e uno bianco. Posso dire la differenza poiché ho (o avevo entrambi); con un veicolo bianco non più aria condizionata. Inoltre, perché i tubi del collettore solare sono dipinti di nero?

... Quindi soluzione = bianco + presa d'aria diretta / esterno.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Lolox
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 14/10/06, 16:48
Località: Lorraine




da Lolox » 19/10/06, 02:16

jean63 ha scritto:Per me la risposta è semplice:

1 -
Mi dispiace che non ci sia un sistema come sul mio "deuch": un otturatore d'aria con una griglia semplice !! puoi sentire il vento in faccia, quasi ti senti in moto! e nessun rumore della ventola o turbolenza !! Regrediamo su sistemi super semplici, efficienti, ecologici e piacevoli


esisteva ancora su 104 Peugeot, ne ho uno che uso nella seconda auto.



In effetti, il sistema non era aml, ma comunque anche se ci fosse stata una ventola, con il rumore del motore e la bassa insonorizzazione, non avresti mai sentito : Lol: !!!

Infine, con ogni probabilità, la cosa più logica sarebbe aprire le finestre in città, nonostante l'inquinamento dovuto agli ingorghi, e utilizzare l'aria condizionata sulle autostrade ... Ad "alta" velocità le finestre aperte provocano un buon consumo eccessivo (di circa il 20% secondo alcuni produttori).
0 x
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai loro errori" O. Wilde
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/10/06, 11:53

Testato durante l'estate quando faceva molto caldo, nessun consumo eccessivo misurabile con l'aria condizionata durante i lunghi viaggi ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/10/06, 16:11

Ciao
In termini di aria condizionata, la maggior parte delle auto ha questo
basta parlare con un venditore di auto per sapere che non è più una (opzione) ma un serio argomento di vendita!
Sulle mie 3 auto hanno tutte l'aria condizionata, sulla 300D manca di gas e poiché è il freon 12 che si trova solo sul mercato nero, ne faccio a meno.
Per l'osservazione del taglialegna, è vero che la differenza di consumo è minima, le cifre che ti ho dato per il consumo del 3,8 del calzolaio con panton questo è stato fatto in estate sulla trasmissione automatica delle auto e senza considerare se Uso l'aria condizionata, ma quando fa caldo lo uso secondo necessità.
Penso che su un motore di grandi dimensioni, il fatto di utilizzare l'aria condizionata o il pompaggio dell'alternatore a una determinata velocità, che è probabilmente troppo leggera, influisce poco sui consumi.
Un piccolo motore che viene utilizzato nel suo buon carico con una buona potenza quando viene richiesto un supplemento aumenta il suo consumo.
Quando dico che faccio 8,5 litri con un motore automatico da 3,8 litri e un veicolo che pesa oltre 1,700 kq e che quando faccio i test è principalmente nel cuore dell'estate con l'aria condizionata che è automatico la temperatura è pre-regolata che lascia su richiesta. Nessuno mi crede!
Con contro lo stesso veicolo usato in autunno, l'aria condizionata non funziona, consuma di più, e in città non oso dire che gira di circa 15 litri e più in inverno.
Quando si conosce l'influenza del peso sui consumi, è vero nell'acellerazione e nella frenata nell'uso urbano o in condizioni di dimensioni, ma nell'uso dell'autostrada piatta solo all'interno o su 5 persone e bagagli, non è nemmeno misurabile se c'è differenza ..
Mi chiedo se questa auto fosse cambio manuale senza aria condizionata e luce quale cifra sarebbe uscita sui consumi.
Sul tachimetro ho 1800 giri / min a 100kmh ..
Ricordo di aver preso in prestito una cocella 1500cc WV per aiutarmi, che consumava facilmente i suoi 9 litri per 100 km.
Mi pongo domande sullo spostamento rispetto al consumo?
Penso che il vostro governo dovrebbe abolire il suo sistema fiscale con questi CV fiscali che in breve non vogliono nulla nel resto del mondo, ma dovrebbero incoraggiare i produttori a costruire auto economiche, senza porre limiti alla capacità cubica. un motore deve avere una potenza adattata al veicolo, un motore sottodimensionato in un veicolo troppo grande consuma più di un motore più potente, lo controlliamo molte volte sul veicolo americano GM o Ford, poiché c'era una gamma di motori disponibile negli stessi veicoli .. 4 nelle linee V6 o V8. I risultati che facciamo con un motore più piccolo è che il suo consumo in città è più favorevole, ma in autostrada è il grande motore che è più favorevole.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 19/10/06, 16:15

Penso che sia difficile dare un quadro generale perché la qualità delle auto sia nell'aria che nell'aria condizionata è molto eterogenea.

In città, considerando le basse velocità, è preferibile aprire le finestre.
Sulla strada, le dimensioni dell'auto possono essere una delle guide da seguire:
- un'auto piccola avrà meno ripercussioni di una grande se apri i finestrini. Possiamo quindi sfruttare le finestre aperte a velocità più elevate.
- un'auto piccola ha spesso un motore più piccolo. L'aria condizionata gli farà quindi perdere una parte relativamente grande della potenza totale. Per la guida normale, è quindi probabile che "colpiamo" il motore più duramente, quindi il consumo di carburante continua ad aumentare. Un'auto di grandi dimensioni avrà una "riserva" di potenza.

Per il Picasso, direi che dobbiamo fare il test : Cheesy: (non affollarmi ...)

Ricorda anche che il test di consumo sul diesel AX ha mostrato un consumo inferiore in estate ... mentre guidavamo (come tutti gli altri) con i finestrini aperti (compensiamo con un minor numero di passeggeri in estate come parte di questo test).
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/10/06, 21:53

Andre ha scritto:[...] Penso che il tuo governo dovrebbe abolire il suo sistema fiscale con questi CV fiscali che in breve non vogliono nulla nel resto del mondo, ma dovrebbero incoraggiare i produttori a costruire auto economiche, senza porre limiti alla capacità cubica . [...]
È un po 'come accadere con la tassazione delle emissioni di CO2 (per i veicoli aziendali).
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/10/06, 00:15

lì, sono d'accordo: il carburante dovrebbe essere tassato in modo da penalizzare coloro che consumano molto, e non lo spostamento: dopo tutto, se un nonno che percorre 15000 km all'anno desidera un'auto comoda, che 'paga meno tasse di un giovane che cavalca come un maiale.

Sull'aria condizionata, devi anche capire che ci sono persone che sono pagate per guidare molto, anche quando fa caldo. E scusa, 200 o 300 km al giorno di 30 ° all'ombra, è difficile!
Avevo una Peugeot 806: il venditore mi ha praticamente detto: "per carità, prendi aria!"
e non me ne sono pentito perché dal 90, finestrini aperti, il veicolo era assolutamente insopportabile. D'altra parte ho guidato con l'aria co regolata a 23 ° (pcq, da aprile, era insostenibile a causa delle grandi finestre)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 20/10/06, 11:04

lì, sono d'accordo: il carburante dovrebbe essere tassato in modo da penalizzare coloro che consumano molto


NO!
Tassando coloro che consumano molto, tassiamo coloro che guidano quotidianamente, lontano dai centri (spesso i meno ricchi, quelli che non hanno trovato facilmente alloggio), con mezzi finanziari più deboli e la cui solvibilità non sempre consente investire in un'auto di ultima generazione che consuma meno.
Chiaramente, quelli che consumano di più sono a volte (e spesso) quelli che non possono permettersi di fare diversamente.
Tassarli ancora di più ridurrà la loro solvibilità e li costringerà a frodare (guidando con olio combustibile per esempio) e non sarà più nemmeno in grado di investire in un'auto a basso consumo.
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/10/06, 12:04

vttdechaine ha scritto:[...] NO!
Tassando coloro che consumano molto, tassiamo coloro che guidano quotidianamente, lontano dai centri (spesso i meno ricchi, quelli che non hanno trovato facilmente alloggio), con mezzi finanziari più deboli e la cui solvibilità non sempre consente investire in un'auto di ultima generazione che consuma meno.
Chiaramente, quelli che consumano di più sono a volte (e spesso) quelli che non possono permettersi di fare diversamente. [...]

Per niente d'accordo! L'argomento è in parte falso ...

Innanzitutto, le persone che lo sono davvero obbligato non solo usare la macchina per andare al lavoro non è poi così numeroso, e d'altra parte, un AX 14 D o un Saxo consumeranno sempre meno di un Mégane o un 307 ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112