Il diritto di un deficiente di pensare diversamente

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 21/07/18, 09:16

1) mio padre ha fatto la stessa cosa di te: chiamare sua figlia una "prostituta" [*], poiché è la parola esatta, fingendo di usare il significato etimologico. Per lui era un'osservazione naturale che non aveva conseguenze più importanti di quella. Allo stesso modo, non esiterà più volte a qualificarmi come "anormale" per il suo pubblico. Alcune parole hanno conseguenze che possono essere dolorose.

[*] http://www.cnrtl.fr/definition/prostitution
Capisco il tuo dolore con questa immagine del padre carnale che si riferisce al padre spirituale dove saremmo nella sua immagine! Yuck, se fosse così! : Cry: :il male:
quindi voglio sostituire la nozione di infedeltà con qualcosa di più neutro come ... la macchina.
Secondo la tua opinione, sei stato allevato nel protestantesimo! Quindi, in questo parallelo, questa parabola, il protestantesimo è una macchina tra tutte le altre. Supponi che mamma e papà abbiano avuto una pausa Volvo (o hanno scelto la marca, qualunque modello tu voglia, non importa) Da bambino i difetti di questo veicolo non sono la tua preoccupazione, ma diventare un adulto e perché papà, mamma hai superato questo veicolo con i suoi numerosi KM sul bancone, ti rendi conto che non è un consiglio, in alto, che è pesante ingombrante che il meccanico sia costoso (sì!) e tu (tu, essendo , Io, lui, noi, ovviamente) decidiamo di cambiare ad un più adatto alla tua situazione attuale e tu (il, lui ecc ...) decide di prendere un vroummm, ovviamente, vromm e chi mangia un pacchetto di benzina, assicurazione, garage anche e dopo un po ', ti siedi e cambi di nuovo per un veicolo più ragionevole, potresti ricevere i marmocchi che hai appena fatto, per un 4x4, che mangia benzina, che inquina, che costa caro in assicurazione e garage.
Quindi al posto del termine cornuto lo scambi con delusione, insoddisfazione, per non aver trovato la cosa giusta che non inquina, che costa poco in garage e, oh miracolo, trovi il veicolo dei tuoi sogni , la K completamente elettrica, batteria o batteria, che non inquina, che non costa quasi nulla in manutenzione, che beneficia di premi sull'acquisto, ecc ... ed ecco il punto d'appoggio assoluto e gli altri diventano responsabili di tutto i mali dell'umanità, CO2, combustibili fossili, (beh, è ​​vero che l'elettricità "nucleare" è necessaria per produrre idrogeno con gli idrocarburi, o che le batterie sono costose, con metalli rari che i bambini estraggono con le loro fragili manine, ecc ... ma qualunque cosa !!!!)
Ti sta meglio? In realtà, è solo una macchina per un'auto, non una soluzione al dislocamento dei nostri anziani fatti a cavallo, su un asino oa piedi. Quindi dì da lì che giudaismo, chris ... beh, le vecchie modalità di trasporto sono schifo, cacca, perché non avevano abs, regolatori di velocità o cerchi in lega, o batteria per L'idrogeno è ovviamente un punto di vista, ma di quale valore quando confrontiamo cose che non sono comparabili?
2) stai dicendo che considerare le religioni monoteistiche come una truffa avrebbe una connessione? grande tu! in questo caso è perché ti consideri un bersaglio e potresti dover osservare che non sei imparziale come dici tu.

Sei tu che parli di truffe, non io! Sono l'autore di due libri su difetti Il cristianesimo come sistema religioso, perché ho il vantaggio di non avere UNA CULTURA RELIGIOSA ereditata dai miei genitori e quindi non ho nulla da difendere, ma vivo in una società che è stata segnata dal suo tempo e la sua morale con alcuni successi e alcuni inevitabili fallimenti a seconda dei mezzi disponibili, dominanza o dominio, ecc ...
Tutti sistema È critico perché dipende da chi lo ha sviluppato e qui è dove sorge il problema e dove si fondono forma e sostanza. L'automobile può essere criticata per i suoi difetti di progettazione (ma chi farebbe meglio?) E soprattutto per la realizzazione come mezzo adeguato al tempo in cui viviamo e quindi al contesto che evoco costantemente, perché questo aspetto non esisteva non all'inizio dell'era attuale e il voler giudicare l'uno sull'altro è vano e inutile. (In 2.000 i nostri concetti saranno considerati arcaici mentre oggi consideriamo questo come il massimo, soprattutto nella tecnologia,) ma a livello umano regredisce piuttosto.
3) quando mi definisco un "deficiente" c'è un lato nascosto. Questo deficiente, anche se non ha molto peso, ha la possibilità di lavorare con persone molto più qualificate pur toccando gli stessi campi. Per qualificarmi come "deficiente" intendo la mia posizione, diciamo sociale, con un brutto dono (e poco coraggio) di imparare a memoria materie che non mi interessano o, ancora, di sottomettermi. Insomma, invece di "idiota", volutamente provocatorio, avrei potuto usare "scemo" con l'evidente rischio che mi serva. Crétin è in un certo senso più discreto
Ho anche usato un termine provocatorio cuckold e ti ha fatto reagire, è molto meglio di come reagisco anche al termine truffa, inadatta alla situazione.
Tuttavia, è vero che i sistemi sono come gli umani, sono attraenti quando sono nuovi, belli e quando diventano più vecchi prendono rughe, hanno reumatismi, diventano sordi o costretti a letto, quindi è necessario rinnovare lo stock in articoli più freschi, ma senza esperienza, senza maturazione come un formaggio o un vino, perché non si può avere il burro e la torta allo stesso tempo. La vecchiaia e la gioventù non sono truffe, ma fasi della vita e della storia, ed è lo stesso per le religioni, la medicina o la politica (guarda cosa sta succedendo ora!)
PS: Sono negli Stati Uniti adesso, quindi avrò l'ultima parola
E come sono in Francia, in questo momento ho anche l'ultima parola! :D
Meglio l'umorismo che la vanità. : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 21/07/18, 10:19

ciao janic,
Janic ha scritto:Sono l'autore di due libri su difetti Il cristianesimo come sistemi religiosi


Ah, sei particolarmente interessato alla domanda, segreta! :)

Raccogliere (e riflettere senza dubbio) tutti questi difetti ha portato a respingere tutte le religioni organizzate?

Alla fine la tua ricerca ti ha portato a:
- Chiunque cerca in te, è la chiave di tutti i problemi?
- La morte (psicologica) di ciò che si pone come ricercatore in sé, è stata l'unica salvezza?
- Tutto ciò che è trapelato da questo problema iniziale o il pretesto per riattivare il problema iniziale è occultato?
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 21/07/18, 12:30

ciao janic,
janic ha scritto: Io sono l'autore di due libri sui difetti del cristianesimo come sistemi religioso

Ah, sei particolarmente interessato alla domanda, segreta!

Interessato a ciò che costituisce la nostra società? Ovviamente ! Il nostro ruolo di umani è cercare di capire meglio questo ambiente in cui viviamo e accettarne o rifiutarne alcuni aspetti.
Raccogliere (e riflettere senza dubbio) tutti questi difetti ha portato a respingere tutte le religioni organizzate?

Le religioni sono supporti culturali come tutto ciò che costituisce la nostra società, quindi è come chiedere se si debbano respingere azioni come quelle di Teresa, madri o abati, o più anticamente Francesco d'Assisi (tutti cattolici) o azioni come l'inquisizione (anche cattolica)
Alla fine la tua ricerca ti ha portato a:
- Chiunque cerca in te, è la chiave di tutti i problemi?

Sono pragmatico e il lato che cerca in sé non è il mio genere.
- La morte (psicologica) di ciò che si pone come ricercatore in sé, è stata l'unica salvezza?

idem
- Tutto ciò che è trapelato da questo problema iniziale o il pretesto per riattivare il problema iniziale è occultato?

Kif, kif!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 21/07/18, 14:05

Janic ha scritto:
Alla fine la tua ricerca ti ha portato a:
- Chiunque cerca in te, è la chiave di tutti i problemi?

Sono pragmatico e il lato che cerca in sé non è il mio genere.
- La morte (psicologica) di ciò che si pone come ricercatore in sé, è stata l'unica salvezza?

idem
- Tutto ciò che è trapelato da questo problema iniziale o il pretesto per riattivare il problema iniziale è occultato?

Kif, kif!

Oh Ok, interessato ma superficialmente, è quello che mi è sembrato all'inizio.
Non ho un giudizio di valore, descrivo solo i fatti. Anch'io sono molto molto pragmatico, vorrei che la mia ricerca avesse successo.
Riconosco che andare in profondità, alla radice di se stessi è innaturale e difficile, la prova è che sono un paio d'anni che mi giro! :)
Quindi non sei attaccato a una religione ma legato a un modo di funzionare centrato sull'ego (che è ciò che rimane conformista) poiché non lo mette in discussione:
il lato che cerca in sé non è la mia cosa.


È vero che se andiamo al fondo della cosa, non ci deve essere molto da dire, cavillare, fare libri, non sembra interessante, il ciclo è in loop, è probabilmente il che mi fa perdere la mia esplorazione personale in profondità, il noto è così rassicurante.

A+
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 21/07/18, 14:44

Oh Ok, interessato ma superficialmente, è quello che mi è sembrato all'inizio.
Superficialmente? Quando qualcuno ha fame, anche se è superficiale, è più importante portargli del cibo vero che una dimensione astratta filosofica o metafisica.
Non ho un giudizio di valore, descrivo solo i fatti. Anch'io sono molto molto pragmatico, vorrei che la mia ricerca avesse successo.
Riconosco che andare in profondità, alla radice di se stessi è innaturale e difficile, la prova è che sono un paio d'anni che mi giro!
E non hai lasciato la locanda, ma una buona esplorazione!
Quindi non sei attaccato a una religione ma legato a un modo di lavorare
Mi interessa come funzionano le cose per me.
Se hai una macchina o anche quel computer con cui tu, io, fai un giocattolo; è quando si rompono e ti impediscono di usarli che ti preoccupano, non il vicino o l'altro alla fine del mondo. Sì, è l'ego che ci domina
centrato sull'ego (che è ciò che rimane conformista) poiché non lo mette in discussione:
quindi l'ego? ! Senza ego, né tu né io esisterebbero. Tutto dipende dalle sue dimensioni!
il lato che cerca in sé non è la mia cosa.
È vero che se andiamo al fondo della cosa, non ci deve essere molto da dire, cavillare, fare libri, non sembra interessante, il ciclo è in loop, è probabilmente il che mi fa perdere la mia esplorazione personale in profondità, il noto è così rassicurante.
Certo che è rassicurante in qualche modo. È come il terreno su cui viviamo, camminiamo, corriamo perché è più sicuro che immergersi in acque profonde, arrampicarsi su una montagna o saltare nel vuoto ... quando non si ha il abilità fisiche e psicologiche per farlo.
Ma il rifiuto di essere avvelenato troppo dalle sostanze chimiche, dai vaccini tossici, dal cibo adulterato e dall'essere in qualche modo un informatore, è già da essere immorale pur essendo pragmatico ed è è già un lavoro in sé. E dal momento che ho solo una vita fisica, (almeno?), Lo faccio con il meglio. E il mio ego si estende al mio molto vicino, ai miei parenti, al mio meno vicino e possibilmente al non così vicino quando li interessa, non agli altri ovviamente! : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 21/07/18, 16:44

@Janic
Siamo d'accordo tranne che io crois possibile una trascendenza dell'ego e te, o te crois impossibile, o non ti interessa, se riassumo bene?

Questo solo punto di divergenza tra noi è importante perché porta a una funzione umana radicalmente diversa (la conoscenza è poco preziosa ma buona ... e ho sentito la punta del mio naso ... avanziamo come possiamo :) )
In effetti, in questo momento, siamo entrambi d'accordo con un ego che chiamerei malato, sproporzionato, incosciente, bambino.
Non è totalmente colpa nostra, siamo stati addestrati dai nostri antenati, gli antenati dei nostri antenati ...
Da adulti, ora siamo responsabili della nostra vita, di questa modalità di funzionamento che conduce alla società che abbiamo.
Fermati o ancora? : Lol:
Ti farò sapere se ci arrivo in pratica e se non lo dimentico e se sei ancora attivo forum e se .... :)

PS: Sì, possiamo avere centri di interessi non convenzionali, una visione non convenzionale, pur avendo un ego forte. Questo è per me il segno che il funzionamento egoistico inizia a prendere acqua.

D'altra parte non capisco la tua motivazione, se sai come esprimerla, per interessarti alla religione (connettersi) pur restando accampata su una modalità egoistica (separazione) assunta?
Vedi la contraddizione?
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 21/07/18, 18:40

Janic
Siamo d'accordo, tranne che credo sia possibile una trascendenza dell'ego e tu, o tu credi impossibile, o non ti interessa, se riassumo bene?
per niente! alcuni pensano che con un grande sforzo su di esso, ci riusciranno e perché no. Altri pensano che venga meno alla grazia, a parte lo sforzo personale. Se il risultato è lo stesso, entrambi sono buoni da prendere.
Questo solo punto di divergenza tra noi è importante perché porta a una funzione umana radicalmente diversa (la conoscenza è poco preziosa ma buona ... e ho sentito la punta del mio naso ... avanziamo come possiamo
In effetti, in questo momento, siamo entrambi d'accordo con un ego che chiamerei malato, sproporzionato, incosciente, bambino.
Non è totalmente colpa nostra, siamo stati addestrati dai nostri antenati, gli antenati dei nostri antenati ...
Da adulti, ora siamo responsabili della nostra vita, di questa modalità di funzionamento che conduce alla società che abbiamo.
Fermati o ancora?
Esatto! Ma una conoscenza libresca che si ferma lì, è inutile. Supponiamo che sia un libro di cucina, le immagini possono farti sbavare dal desiderio, ma è quello che sarà sul piatto che conta e non tutti sono bravi a cucinare o fare il giardinaggio che ancora prosperano è la loro cosa per loro e per gli altri sarà altrove, libro o no.
Inoltre, possiamo mangiare senza un libro di cucina? Per fortuna! Ma la dietetica (per chi crede) viene appresa e utilizzata per evitare errori alimentari e i loro effetti sulla salute delle persone. IL libro è per quello!
Ti farò sapere se ci arrivo in pratica e se non lo dimentico e se sei ancora attivo forum e se ....
Nessuno sa nulla in anticipo!
PS: Sì, possiamo avere centri di interessi non convenzionali, una visione non convenzionale, pur avendo un ego forte. Questo è per me il segno che il funzionamento egoistico inizia a prendere acqua.
Quando l'ego scompare, è anche la personalità che scompare e ci trasforma in cloni ... che alcuni vorrebbero vedere realizzati ... presto. È anche questo ego che mantiene vivi gli esseri senzienti (la selezione darwiniana).
Per contro, non capisco la tua motivazione, se sai come esprimere, per interessarti alla religione (connetti)
Vedi la contraddizione?
Non sono interessato alla religione, ma alla natura umana, attraverso questo o quel canale. Il mio interesse, non per "religione" ma per questa particolare opera, quella Bibbia; Questo è un incidente, naturalmente, quando il soggetto non mi interessava affatto, e persino il contrario. Inoltre la parola religione (tradotto in latino) significa nella pratica pratica, non nella teoria, né nel raggruppamento di individui nelle chiese. (Assemblee :) che non è religioso! dicono che l'assemblea nazionale non è la chiesa nazionale! 8)
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 21/07/18, 19:32

Ok, mi fermo, questo registro di cavilli e chicane egoiste non mi interessa, specialmente nella spiritualità.
Inoltre, è inutile tornare ai punti che sono già stati visti, come fai tu.
Non collaboriamo quindi questo scambio è inutile.
Cdlt
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 21/07/18, 20:48

Ok, mi fermo, questo registro di cavilli e chicane egoiste non mi interessa, specialmente nella spiritualità.
È divertente, se in una discussione, l'uno o l'altro non trova un'adesione al suo discorso è che è il cavillo e cavillo, come per la spiritualità può essere che tu lo rende un equivoco!?
Inoltre, è inutile tornare ai punti che sono già stati visti, come fai tu.
potresti non averlo notato, ma sei stato tu a fare domande e siccome sono educato, gentile e con un enorme ego, ti ho risposto secondo il MIO punto di vista, non il tuo che guarda solo te.
Non collaboriamo quindi questo scambio è inutile.
È una tua scelta e come lo sono io per la libertà di scelta, di credo, e che non ho intenzione di unirmi a un discorso non corrisponde a me: fai come lo capisci!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 21/07/18, 21:55

Non farei il punto non sapere la tua risposta 18h40, mi stanca in anticipo perché ho capito che è inutile.
Non ti chiedo di essere della mia opinione, so già che non sei stato dall'inizio e che non mi infastidisce affatto.

Ho pensato che avremmo potuto andare avanti, progredire insieme in un'esplorazione comune ma ovviamente non ti interessa, non è ciò che ti motiva.
ciò che ti motiva è avere ragione nella tua bolla.

come diceva Orfeo: può essere un po 'sordo?

Sì, sei sconcertato su colleghi poco interessanti, dai un'occhiata a Wikipedia per guardare l'etimologia della parola religione, mi fermo qui, l'elenco dei punti da prendere in carico sarebbe troppo lungo ed è quello che non volevo fare .

Ciò che mi infastidisce è l'off-topic, la disonestà, dici una cosa quindi sostieni il contrario, il fatto che ti riporti al tuo account come qualcosa di nuovo, qualcosa che ho appena detto prima, mostra la tua non ascoltare o non integrare il discorso dell'altro.
Se siamo d'accordo o no non è importante per me, ma progredire in un'esplorazione, è necessario ascoltare l'altro.
Sto perdendo il mio tempo, non interessante, punto finale su di me.
Felice di averti conosciuto dalla parte della spiritualità. : Wink:
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182