Il diritto di un deficiente di pensare diversamente

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 19/07/18, 10:02

Janic ha scritto: o si diventa consapevoli che l'onestà consiste anzitutto nell'aprire gli occhi e agire secondo la propria coscienza.
La tua reazione è quindi più comprensibile.

Consapevolezza oggettiva, senza scelta, così disgiunta dalla soggettività personale costruita nel tempo.
È questa stessa coscienza oggettiva, "impersonale" che permette di sbarazzarsi della propria coscienza soggettiva.
È un circuito virtuoso da mettere in atto.

Janic ha scritto:Cuckold tre volte di fila e anche quattro, spinge a una pratica che rende sordi o omosessuali.

: Lol:
O stanco, per smettere di guardare tutto cotto, vedi sopra. : Wink:
Dal mio punto di vista la meditazione consapevole può aiutare.
Discorsi di verità anche.
Tuttavia, dobbiamo avere la possibilità di trovarli e riconoscerli come tali, non troppo limitati dalla coscienza soggettiva, quindi.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 19/07/18, 10:57

eclectron ciao
janic ha scritto:
o si diventa consapevoli che l'onestà consiste anzitutto nell'aprire gli occhi e agire secondo la propria coscienza.
La tua reazione è quindi più comprensibile.
Consapevolezza oggettiva, senza scelta, così disgiunta dalla soggettività personale costruita nel tempo.
È questa stessa coscienza oggettiva, "impersonale" che permette di sbarazzarsi della propria coscienza soggettiva.
È un circuito virtuoso da mettere in atto.
È un sogno, una fantasia. Chi è in grado, su questa terra, di determinare con assoluta certezza ciò che distingue l'oggettività dalla soggettività (eccetto che sul piano filosofico) poiché tutto è solo una questione di opinione, di convinzione, di credenze particolari che dipendono da ciascuna individuale. Da qui gli scambi, i confronti tra ogni punto di vista e infine una scelta personale per questa o quella opzione. Gli unici casi in cui questo non esiste (o piuttosto dove è forzata una scelta finale) è in tutti i sistemi totalitari, ma è quello che vogliamo?
Janic ha scritto:
Cuckold tre volte di fila e anche quattro, spinge a una pratica che rende sordi o omosessuali.
: Lol:
O stanco, per smettere di guardare tutto cotto, vedi sopra.
Anche, pure ! ma quando un individuo pensa di aver trovato la perla rara, non guarda oltre, altrimenti è la ricerca del Graal che non finisce mai.
Dal mio punto di vista la meditazione di consapevolezza può aiutare.
Discorsi di verità anche.
Vedi, non è una questione di verità, ma di punto di vista ... necessariamente soggettivo. [*]
Tuttavia, dobbiamo avere la possibilità di trovarli e riconoscerli come tali, non troppo limitati dalla coscienza soggettiva, quindi.
Quindi la ricerca del Graal!

[*] un punto di vista è un luogo dal quale si possono osservare le cose. Il semplice fatto che sia solo un punto, porta i limiti, anche ampi. Quindi vediamo solo nei limiti stretto del nostro look, e quindi secondo il titolo del thread: "il deficiente ha il diritto di pensare diversamente"
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 19/07/18, 12:43

Janic ha scritto: È un sogno, una fantasia.

Hasty conclusione.
Non potevo convincerti del contrario, solo tu puoi sentire o no.
Certamente non siamo più nel campo della certezza, quindi rassicurante.
Se non accetti di andartene, non lo saprai mai e avrai ragione per tutta la vita, per te stesso, su questo punto: è un sogno, una fantasia.

Fai una deduzione logica da quello che sai ma non sai tutto, come direbbero tutti, e io il primo.
Non c'è contraddizione nelle mie parole, so di essere di nuovo emittente della soggettività, ma percepisco sempre più che si può sbarazzarsene.
Essere consapevoli di questo aiuta a liberarsene.
Illusione, fantasia, me lo dirai?
Deve provare, esplorare questo percorso per sapere, questo è tutto quello che posso dire.
Stavo parlando di morire psicologicamente mentre vivo.
Chi sta andando in questa direzione?
Chi è interessato a questo?
Non si può imparare leggendo un libro, proprio come il gusto della banana non può essere spiegato leggendo un libro, devi vivere questa esperienza per sapere.
Se rimani con i tuoi risultati, hai ragione. :)
Ma è un superamento di questi risultati di cui parlo.
Li conosco bene, ti assicuro, ho lo stesso.

Non hai notato che la rana e il bue, ne ho parlato molto prima di te, dall'inizio ad Orfeo, adattandolo per la circostanza con un coniglio al posto della rana.
Ovviamente non hai fatto un caso di Krishnamurti che ho proposto come supporto in questo modo. Okay, non è il giorno 1 che capiamo dove vuole venire.
Questa è una delle chiavi per trascendere la modalità convenzionale di cui parli: osservazione, sentire ciò che è importante al di là delle preferenze personali, della curiosità.
Direi che per te la pompa non è innescata, quindi sicuramente non capiremo?
Altrimenti dal tuo punto di vista, dal punto di vista convenzionale, hai assolutamente ragione su tutto, : Wink:
Propongo solo di uscire da questo e tu mi dici che è impossibile perché non l'hai mai fatto, perché non conosci nessuno che lo abbia fatto e soprattutto perché non ti interessa : Wink: (a priori : Wink: )
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 19/07/18, 13:05

Non hai notato che la rana e il bue, ne ho parlato molto prima di te, dall'inizio ad Orfeo, adattandolo per la circostanza con un coniglio al posto della rana.

Non importa! Analogie o parabole possono essere multiple
Ovviamente non hai fatto un caso di Krishnamurti che ho proposto come supporto in questo modo. Okay, non è il giorno 1 che capiamo dove vuole venire.

Krishnamurti, Gesù, Buddha, Moise o Maometto sono solo mezzi per riflettere sul significato della vita nelle diverse culture.
Questa è una delle chiavi per trascendere la modalità convenzionale di cui parli: osservazione, sentire ciò che è importante al di là delle preferenze personali, della curiosità.
Esattamente, questo è uno, senza esclusività!
Se c'è un'area in cui sono spesso criticato, è proprio quello di essere anticonformisti. Leggi la mia prosa!
Direi che per te la pompa non è innescata, quindi sicuramente non capiremo?
Ciò che mi riempie sono persone che pretendono di conoscere meglio di altri. 8)
Altrimenti dal tuo punto di vista, dal punto di vista convenzionale, hai assolutamente ragione su tutto,

Vedi sopra, sono un pensatore anti-convenzionale e quindi sfido chiunque affermi di avere ragione, per principio o per cultura.
Propongo solo di uscire da questo e tu mi dici che è impossibile perché non l'hai mai fatto, perché non conosci nessuno che lo abbia fatto e soprattutto perché non ti interessa : Wink: (a priori : Wink: )
cosa sai? Ma dove sono i tuoi sforzi per uscire dal tuo condizionamento, in questo caso?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 19/07/18, 14:41

Re Janic,
È vero che vengo qui un po 'e non ti conosco affatto ma non ce la faccio male, l'affermazione che fai è tutto ciò che è coerente con il funzionamento dell'umanità, incluso me, è per dire chi non mette in discussione l'ego come il centro da cui partono tutte le opinioni (varie e contrastanti)
Da qui il tuo messaggio precedente, che è del tutto corretto, dal punto di vista dell'ego.

Qui è dove c'è l'osso, non c'è sforzo per produrre per uscire dal suo stesso condizionamento, poiché lo sforzo rafforza il condizionamento di se stessi (orgoglio ... Sono contrario al mio condizionamento, ecc.)
Solo l'attenzione a ciò che è, in sé (e io non sono abbastanza attento in me stesso), può estrarre se stesso.
da dove condivido, cioè da lontano, è un processo lento e progressivo.
Non sono affatto un esempio, non è quello che voglio trasmettere.
Volevo stare attento, se ti senti preoccupato (?), Non rimanere bloccato in profezie che si autoavviano:
"Scopriamo che è impossibile, quindi chiudiamo l'apertura a un diverso possibile, quindi è impossibile". Il cerchio è completo.

PS: Krishnamurti non è come gli altri, anche se ci sono necessariamente punti in comune. Questa è la mia opinione! :)
È recente, non distorto, con una lingua corrente, cambia molto ...
mastica il lavoro di bombardamento e mette in evidenza tutti i nostri punti di blocco.
La visione in sé può essere fatta solo da soli, il che mi sembra abbastanza ovvio.
Lui non è responsabile per la nostra mancanza di attenzione.
Non basta leggere Kirshnamurti, bisogna capire, gli ego hanno la tendenza a fraintendere a difendersi.
Non parla a tutti.

Aperto a opinioni contrarie ma discusso. : Wink:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Orphee
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 12/07/18, 07:35
x 3

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Orphee » 19/07/18, 15:09

Janic ha scritto:pertanto:
In realtà, la sua nascita (che non è più uno storico, persino un non credente, nega) è quella di -4 dell'era cristiana che altri chiamano l'era attuale, che è una denominazione più realistica.


Il fatto che una maggioranza pensi che un Gesù sia esistito non convalida la sua realtà. La terra è rimasta piatta per un po '...
Naturalmente "Gesù" (vedi su questo argomento i nomi che gli saranno dati) ce n'erano alcuni.
Quindi non discuto più che ci fosse il "Gesù" di ieri a partire da oggi.
Ciò che è impegnativo è che c'è questo Gesù Cristo, grande Pacifico, grande rappresentante dell'immagine del sacrificio liberatore per l'umanità, grande rischio per il popolo ebraico ...
Questo Gesù è assente, perfettamente assente dalla storia dell'anno zero (e per quanto ne so, l'anno zero è in un intervallo abbastanza ampio che, già, può causare qualche dubbio ...).

pertanto di Gesù Non ho problemi con un Gesù che fa tremare la terra, mi sembra molto meno credibile.

Quello che mi stupisce di più è che ci sono molte informazioni storiche sul contesto (esempio https://www.letemps.ch/societe/maitres- ... emps-jesus ).
Il nostro Gesù sporge solo la punta del naso dopo la sua presunta morte !! Non aveva quindi assolutamente alcuna eco politica che gli attribuiamo, al massimo si potrebbe immaginare un piccolo Gesù ribelle che attira l'ira dei suoi allenatori e circondato da due o tre seguaci. Tutto il resto è molto più probabilmente "falso", visto che ti piace questa parola : Wink: .

[Orphee Quote] Per quanto riguarda la piccola setta che eredita è così apprezzato dalle persone che credeva lei praticava il cannibalismo e quant'altro, le cose perfettamente immaginabili per il semplice fatto che praticavano li sigillano, che n ' non è stata tollerata (la pratica della religione è stato visto come necessario per ogni buon cittadino, ma di importanza fondamentale in pubblico, probabilmente per evitare che complotti contro l'impero romano). Il cattivo comportamento e la cattiva reputazione dei cristiani permettono un Nero di tasse portuali facilmente il grande incendio di Roma.


Janic ha scritto:Questo è il discorso di denigrazione che non ha realtà storica


Tacito, Annali, 15, 44, 2-5 (sottolineo alcune parole)
"Nerone ha prodotto come accusato e consegnato ai più raffinati tormenti del popolo, odiato per la loro turpitudine, che la folla chiamava "Chrestiani". Questo nome viene loro da Christus, che, sotto il principato di Tiberio, il procuratore Ponzio Pilato aveva consegnato all'esecuzione; soppressa all'epoca, questa esecrabile superstizione era di nuovo scoppiato, non solo in Giudea, culla di questo malema ancora a Roma, dove tutto ciò che è terribile e vergognoso nel mondo converge e si diffonde ... Sono stati condannati, meno del crimine di fuoco di odio per la razza umana (odium humani generis). "

Sempre sicuro di discorso diffamatorio ? ovviamente anche le persone del tempo lo praticavano ... :Rotolo:

Janic ha scritto:Nessun nuovo sistema (non specificamente nella religione) inizia nella gloria, se non altro perché disturba gli altri sistemi già istituiti


Conosci Krisnamurti? lui è "nuovo" e non ha conosciuto, che io sappia comunque, lapidazione.
Gesù dovrebbe portare pace (infatti dice anche il contrario 8) che è molto biblico e permette di azionare cilindri diversi).
La realtà, se crediamo a queste testimonianze storiche, è che questo movimento non era ovviamente destinato a stabilire la pace tra gli uomini. Inoltre, se crediamo nella Bibbia, Gesù non predica per i cristiani ma per gli ebrei. È Paul che, visto che non funziona troppo, avrà la sublime idea di esportare la religione.

Orphee ha scritto:Essere bloccato non significa nulla in questo caso

Con me ha senso: rimanere bloccati significa che cerchiamo di convalidare il nostro ambiente non lasciando il quadro che abbiamo forgiato.

Janic ha scritto:Siamo tutti, senza eccezione, incatenato a qualcosa: una condanna, una scelta sociale, ai nostri figli e alle altre famiglie, non sono le catene che mancano. Dopo ognuno sceglie o subisce quelli che gli si addicono meglio.


Conferma, grazie 8) Si può anche considerare che, dopo aver preso coscienza delle proprie catene, si può liberarsi da esso.

[quote = "Orphee"] Circa 30 anni fa, dopo essere passato dal protestante classico a "pentecostale", poi "evangelico" poi "avventista", [*] ho capito che c'era un problema: o noi si nasconde dietro gli altri e diciamo a noi stessi che, inevitabilmente, guardando alla convinzione degli altri dobbiamo essere sulla strada giusta, oppure ci rendiamo conto che l'onestà consiste prima di tutto nell'aprire gli occhi e nell'agire secondo la nostra coscienza. / citazione]

Janic ha scritto:La tua reazione è quindi più comprensibile. Cuckold tre volte di fila e anche quattro, spinge a una pratica che rende sordi o omosessuali.
La tua esperienza è di per sé interessante e piuttosto deludente per la catena classica ... precisamente. Ma agire secondo la sua coscienza (ma consapevole di cosa?) È la parte di tutti che assume una non ipocrisia in relazione ad essa.


GRANDE ERRORE Dr. Watson! Non sono cornuto ma FELICE aver imparato cambiando chiesa. Se dovessi valutare le mie esperienze religiose, il Protestantesimo classico mi avrà portato solo basi, il pentecostalismo mi avrebbe permesso di vedere come la manipolazione potesse distorcere la realtà, l'evangelismo è stato un periodo dolce e piacevole anche se un po 'ingenuo, come per l'Avventismo ho avuto la possibilità di avere un predicatore molto interessante e molto interessante archeologia orientata (in più mi ha permesso di liberare la carne che ho sempre desiderato).
In breve, non rimpiango assolutamente nulla e soprattutto non ho preso una strada diversa.

Non hai capito come l'omosessualità è apparsa ... ti fai domande quando fai così tanto?


Janic ha scritto:PS: Sento, sfortunatamente, che il tuo discorso, nei passaggi precedenti, denota una svolta a 180 °, ma non va da Charybde Scylla e ricade nello stesso modo?


Tonica? Non sono assolutamente un ateo o un credente. Sono pienamente consapevole che le religioni consentono la manipolazione dell'individuo, ma, paradossalmente, gli permettono occasionalmente di estrarle e superarle, semplicemente perché affrontano aspetti che un materialista limitato non prenderà in considerazione. .
D'altra parte, una scoperta personale importante è stata quella il religioso sono spesso materialisti ... e i materialisti dei religiosi travestiti. Questo non è un gioco di parole 8) C'è chi crede e non vuole andarsene.
0 x
Orphee
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 12/07/18, 07:35
x 3

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Orphee » 19/07/18, 15:25

Solo su Krisnamurti.

Ho appena letto i tuoi ultimi post.

Da Krisnamurti ricordo questo: una donna ha appena visto e le ha detto qualcosa di simile a "Penso che tu sia grande e ho letto tutti i tuoi libri"
Krisnamurti gli risponde "sarebbe stato meglio se non avessi letto nessuno"

È una frase molto interessante. Il nostro discorso, così brillante, non è destinato a servire da cibo perché, nel farlo, ci manca il vero significato.
Per Gesù e per i suoi apostoli è lo stesso: possiamo prendere il testo alla parola e ci manca il messaggio che può, in effetti, avere un significato (ad esempio mi piace il "Sono io quello che è" .
Il problema fondamentale è che non puoi costruire su un messaggio, hai bisogno di parole.
E, divertiamoci un po ', arriviamo a una visione del genere "il libro tibetano della vita o della morte" (testo anche molto interessante) dove l'immagine è necessaria ma necessariamente sempre falsa.
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 19/07/18, 17:15

orphee ha scritto:Da Krisnamurti ricordo questo: una donna ha appena visto e le ha detto qualcosa di simile a "Penso che tu sia grande e ho letto tutti i tuoi libri"
Krisnamurti gli risponde "sarebbe stato meglio se non avessi letto nessuno"

Era piena di immagini sul suo insegnamento quando non aveva sperimentato nulla. Era inutile e da qualche parte, quello che dico non ne vale la pena.
Tuttavia, mi rendo conto che questo insegnamento ha scavato un vuoto tra me e la massa, a livello operativo.
Nessun giudizio di valore, deviazione nella direzione del lato, lontano, isolato, diverso, persino respinto. : Lol:
Personalmente vedo il suo insegnamento come un "antipasto" che devo riattivare di volta in volta.
A volte mi sorprende incontrare persone che hanno scavato questa lacuna, senza il bisogno dell'insegnamento di Krishnamurti.
Ognuno delle sue attitudini.

orphee ha scritto: "Sono io quello che è" .

Sì, la difficoltà non è voler essere colui che non è, colui che non sarà mai, non lottare per un ideale che non lo è.
Accettare di essere ciò che siamo, nella totalità, è accettare la realtà. Non c'è nient'altro in background.
Non sono qui ... : Wink:, ancora il conformismo che rimane.
Un muro non viene decostruito nel giorno 1, anche se il passo finale viene eseguito in una frazione di secondo. : Wink:


orphee ha scritto: divertiamoci un po ', arriviamo a una visione del genere "il libro tibetano della vita o della morte" (testo anche molto interessante) dove l'immagine è necessaria ma necessariamente sempre falsa.

Prenota che mi sono ripromesso di leggere un giorno. Prima! : Lol: così difficile parlarne ...

PS: visto il mio MP?
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Orphee
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 12/07/18, 07:35
x 3

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Orphee » 19/07/18, 18:03

Mi dispiace, non ho guardato. È fatto (e ho risposto)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 19/07/18, 20:50

janic ha scritto: Questo è il discorso di denigrazione che non ha realtà storica

Tacito, Annali, 15, 44, 2-5 (sottolineo alcune parole)
Nerone ha prodotto come accusato e consegnato ai più raffinati tormenti di persone, odiate per la loro depravazione, che la folla chiamava "Chrestiani". Questo nome gli viene da Christus, che, sotto il principato di Tiberio, il procuratore Ponzio Pilato aveva consegnato al punizione; repressa in quel momento, questa esecrabile superstizione esplose ancora una volta, non solo in Giudea, culla di questo male, ma anche a Roma, dove tutto ciò che è spaventoso e vergognoso nel mondo converge ed è diffusione [...] Sono stati giudicati colpevoli, meno del crimine di incendio doloso che di odio per l'umanità (odium humani generis) ".

Questo passaggio è spesso citato come "prova" di ciò che i presunti cristiani erano. È come se la storia riconoscesse i criminali solo in una dimostrazione, visti dall'autorità politica in atto. C'erano degli pseudo "cristiani" che avrebbero potuto corrispondere a questa descrizione? è possibile come in qualsiasi tipo di società.
Già, ci sarebbe stata antinomia dei discorsi tenuti dal Cristo Gesù in questione che predicarono esattamente il contrario.
Quindi Cristo Gesù non predicava una separazione dal giudaismo, ma un'integrazione in questa comunità.
Inoltre Tacito era un romano che vede queste sette come un outsider e Roma, con la sua concorrenza degli dei era difficilmente riconosciuto, (Cesari considerato da loro stessi come dei demi) e, pertanto, queste spese sono il tipo " quando vuoi uccidere il tuo cane, dici che ha la rabbia E Nero non era molto chiaro nella sua testa!
Ancora certi del discorso di denigrazione? ovviamente anche le persone del tempo lo praticavano ...

Noi umani non mostriamo l'originalità e l'immaginazione tranne che per distruggerci.
janic ha scritto: Nessun nuovo sistema (non specificamente nella religione) inizia nella gloria, se non altro perché disturba altri sistemi già istituiti

Conosci Krisnamurti?
è come se ti chiedessi: conosci Gesù o Mosè o Buddha? Ho ascoltato alcuni video, e lo trovo molto interessante, piuttosto pieno di saggezza umana e la cravatta gli sta bene.
lui è "nuovo" e non ha conosciuto, che io sappia comunque, lapidazione.

Un Gesù del genere biblico sarebbe considerato un saggio dello stesso genere di K. e come in Francia la morte per lapidazione, la ghiandola o la ghigliottina non è più consentita, e ciò risolve la questione.
Gesù dovrebbe portare la pace (in realtà dice anche il contrario che è molto biblico e permette di azionare diversi cilindri).

Dovresti studiare i testi prima di criticarli (nel senso di avere uno sguardo critico sull'argomento). Il termine è usato su 300 tempo di pace in tutto il testo, mostrando le diverse applicazioni e si ricorda una citazione che indica che qualsiasi differenza nella percezione del famoso verità crea automaticamente la divisione e la nozione di spada ( sotto il dominio militare dei Romani e richiamando il giudizio di Salomone) ne parla.

La realtà, se crediamo a queste testimonianze storiche, è che questo movimento non era ovviamente destinato a stabilire la pace tra gli uomini.
vedi sopra!
Inoltre, se crediamo nella Bibbia, Gesù non predica per i cristiani ma per gli ebrei.

Tout à fait!
È Paul che, visto che non funziona troppo, avrà la sublime idea di esportare la religione.
non proprio, se leggi i testi, Paolo invia i suoi ascoltatori alle sinagoghe, non alle chiese cristiane, altrove inesistenti.
Di nuovo c'è mescolanza e confusione. Il nostro paese, e pochi altri, pensano che la pace possa esistere solo sotto la minaccia termonucleare, una strana pace e soprattutto una fragile pace sotto il segno del terrore.
K non parla della paura che domina gli individui più dell'amore o della vera pace? Quindi, in realtà non sottomettersi alle imposizioni danneggiando le coscienze automatiquement essere in conflitto con i suoi oppositori, il che non significa risolvere questi conflitti con la violenza.
Orphe ha scritto: Essere bloccato non significa nulla in questo caso

Con me ha senso: rimanere bloccati significa che cerchiamo di convalidare il nostro ambiente non lasciando il quadro che abbiamo forgiato.

Questo è ciò che dico e sottolineo ogni volta!
Ma il testo biblico insegna anche che inseguire un demone permette ad altri dieci di prendere il suo posto.
janic ha scritto: Siamo tutti, senza eccezioni, incatenati a qualcosa: una convinzione, una scelta sociale, per i nostri figli e l'altra famiglia, non sono le catene che mancano. Dopo ognuno sceglie o subisce quelli che gli si addicono meglio.

Conferma, grazie Possiamo anche considerare che, dopo aver preso coscienza delle sue stesse catene, possiamo liberarcene.

Più facile a dirsi che a farsi perché la società in cui siamo, favorisce le pecore piuttosto che gli arieti (vedi il filo sulla strategia di manipolazione dei popoli) e queste catene sono più simili a ragnatele e lui è quasi impossibile liberarsene, se non per ingannare te stesso.
[quote = "Orphee"] Circa 30 anni fa, dopo essere passato dal protestante classico al "pentecostale", poi "evangelico" e poi "avventista", [*] ho capito che c'era un problema: o noi si nasconde dietro gli altri e diciamo a noi stessi che, inevitabilmente, guardando alla convinzione degli altri dobbiamo essere sulla strada giusta, oppure ci rendiamo conto che l'onestà consiste prima di tutto nell'aprire gli occhi e nell'agire secondo la nostra coscienza.

janic ha scritto: La tua reazione è quindi più comprensibile. Cuckold tre volte di fila e anche quattro, spinge a una pratica che rende sordi o omosessuali.
La tua esperienza è di per sé interessante e piuttosto deludente per la catena classica ... precisamente. Ma agire secondo la propria coscienza (ma consapevole di cosa?) È il destino di tutti, non assumendo alcuna ipocrisia in relazione ad esso. [/ Quote]

GRANDE ERRORE Dr. Watson! Non sono cornuto ma FELICE aver imparato cambiando chiesa.

Uno non impedisce l'altro! i cornuti non amano vivere con ciò che li rende infelici e 4 volte di fila, non ci incoraggiano a sposarci in altri momenti.
Se dovessi valutare le mie esperienze religiose, il Protestantesimo classico mi porterebbe solo basi, il pentecotismo mi avrebbe permesso di vedere come la manipolazione potesse distorcere la realtà, l'evangelizzazione era un tempo dolce e piacevole anche se un po 'ingenuo, come per l'Avventismo ho avuto la possibilità di avere un predicatore molto interessante e molto archeologico (inoltre mi ha permesso di liberare la carne che avevo sempre desiderato).
Buono per la carne! :D
In breve, non rimpiango assolutamente nulla e soprattutto non ho preso una strada diversa.

Bella esperienza di vita, è così che costruisci la tua personalità. In effetti, non dobbiamo mai guardare indietro, il futuro è avanti.
Non hai capito come l'omosessualità è apparsa ... ti fai domande quando fai così tanto?

Al contrario, c'è una logica nella successione. In primo luogo, un particolare sindacato, seguito da un cambiamento dello stesso tipo, seguito da un terzo e un quarto, e ce ne potevano essere tanti quanti protestanti o altri movimenti religiosi (Gesù essendo considerato come marito della chiesa, devi ricordarlo comunque). Quando smettiamo di sposarci, rimane solo l'auto-soddisfazione individuale (la masturbazione dello spirito in questo caso) e non c'è più quello di sostituire l'infedele con quello che eviterà questa rottura e quindi con il suo simile che riecheggia (che può essere molto soddisfacente finora)
Janic ha scritto :PS: Sento, sfortunatamente, che il tuo discorso, nei passaggi precedenti, denota una svolta a 180 °, ma non va da Charybdis Scilla e ricade nello stesso modo?

Tonica? Non sono assolutamente un ateo o un credente.

Klein lo chiama immanenza o trascendenza e non c'è quasi nessun intermediario.
Sono pienamente consapevole che le religioni consentono la manipolazione dell'individuo, ma, paradossalmente, gli permettono occasionalmente di estrarle e superarle, semplicemente perché affrontano aspetti che un materialista limitato non prenderà in considerazione. .

D'accordo con questo e Einstein riassume come segue: " La scienza senza religione è zoppa, la religione [*] senza la scienza è cieca »
[*] nel senso nobile del termine.
D'altra parte una scoperta personale importante sarà stata quella di osservare che i religiosi sono spesso materialisti ... e i materialisti di religiosi mascherati.

Perché sono esseri umani, non divinità greche o romane, né superuomo
Non è un gioco di parole C'è chi crede e non vuole lasciarlo.

Esci da cosa? Il materialismo? Usiamo i computer, il web, l'auto, il telefono, che è l'aspetto più materialista della nostra società e chi vuole andarsene? Né tu né io che continuiamo a usarlo! Ma di fronte a malattia, sofferenza, morte tutto questo si sgretola bruscamente e ci rimanda alla saggezza di Salomone dove " tutto è vanità e ricerca del vento »
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Macro e gli ospiti 190