Attacco di bruchi sui miei cavoli!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ollaf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 05/09/17, 15:24
Località: Tarn et Garonne
x 2

Attacco di bruchi sui miei cavoli!




da Ollaf » 27/06/18, 12:27

Dopo le lumache i bruchi .....

Ho piantato varietà 4 di cavoli (fiore / cabus / Bruxelles / broccoli) due settimane fa, ho notato attacchi durante i miei passaggi quotidiani e li ho messi sul retro di questi dannati lumache ^^ ma che néni (passando Ho vissuto un'invasione di lumache un mese fa e da allora niente), bei piccoli bruchi verdi che ho schiacciato dolcemente tra le mie dita ieri sera, lavoro noioso perché passare ogni foglio recto verso su piantine 24 è lungo :) .

In breve penso che continuerò a girare il mio cavolo per alcuni giorni alla ricerca di queste voraci bestioline.
0 x
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Re: attacco di cavolo




da guibnd » 27/06/18, 13:27

Ollaf ha scritto:Dopo le lumache i bruchi .....

Ho piantato varietà 4 di cavoli (fiore / cabus / Bruxelles / broccoli) due settimane fa, ho notato attacchi durante i miei passaggi quotidiani e li ho messi sul retro di questi dannati lumache ^^ ma che néni (passando Ho vissuto un'invasione di lumache un mese fa e da allora niente), bei piccoli bruchi verdi che ho schiacciato dolcemente tra le mie dita ieri sera, lavoro noioso perché passare ogni foglio recto verso su piantine 24 è lungo :) .

In breve penso che continuerò a girare il mio cavolo per alcuni giorni alla ricerca di queste voraci bestioline.

sì hai ragione, non mettere tutto sulle lumache posteriori!
il cavolo pieride inizierà a masticare il nostro cavolo, ora che ne parli, non ho inclinato la domenica ma ho visto 2 o 3 crema bianca di farfalle / volare giallo pallido vicino ai cavoli.
Stasera vado a fare un giro per smascherare i possibili bruchi perché quando iniziano a lavorare, fanno rapidamente danni ...
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
perseus
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 283
iscrizione: 06/12/16, 11:11
x 73

Re: attacco di cavolo




da perseus » 27/06/18, 16:30

Buongiorno,

Lo scorso settembre, quando sono tornato dalla mia vacanza 10j, ho notato una carneficina nei miei cavoli a causa del pilastro.

Grande pulizia di bruchi a mano
Non ho esitato a rilasciare il BT
Pulizia a getto di escrementi e altro sporco.

Alcuni di loro sono andati perduti, ma ho dovuto fare molte delle aree danneggiate quando producevo il cavolo fermentato fatto in casa.
Sarei più vigile quest'anno se vedo la farfalla : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: attacco di cavolo




da Did67 » 27/06/18, 17:36

In effeti ! Succede

Non ho problemi con "Bt" (Bacillus thuryngiensis).

Due anni fa, ho avuto un ictus abbastanza grave; mi ci sono voluti due giorni per andare in città a comprare il prodotto (a base di "Bt"); restava ancora uno o due giorni in posa; prima di andare a curare, mi sono detto che stavo andando a vedere se ne valeva ancora la pena, e sorpresa: non più un bruco, è tutto pulito ...

Penso che i calabroni abbiano fatto il lavoro. Ce ne sono alcuni qui. I boschetti sono pieni di alberi morti o alberi con rami secchi ... È più facile per loro prendere un bruco che un'ape volante!

The Hornet europeo è un prezioso aiuto! Dagli un punto d'acqua. Lui non è aggressivo. E a differenza di una leggenda testarda, non è più pericoloso delle api. Tranne, in entrambi i casi, se sei allergico - e questo, non lo sappiamo in anticipo!

L'asiatico è molto più aggressivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: attacco di cavolo




da Adriano (ex-nico239) » 27/06/18, 23:31

Did67 ha scritto:In effeti ! Succede

Non ho problemi con "Bt" (Bacillus thuryngiensis).

Due anni fa, ho avuto un ictus abbastanza grave; mi ci sono voluti due giorni per andare in città a comprare il prodotto (a base di "Bt"); restava ancora uno o due giorni in posa; prima di andare a curare, mi sono detto che stavo andando a vedere se ne valeva ancora la pena, e sorpresa: non più un bruco, è tutto pulito ...

Penso che i calabroni abbiano fatto il lavoro. Ce ne sono alcuni qui. I boschetti sono pieni di alberi morti o alberi con rami secchi ... È più facile per loro prendere un bruco che un'ape volante!

The Hornet europeo è un prezioso aiuto! Dagli un punto d'acqua. Lui non è aggressivo. E a differenza di una leggenda testarda, non è più pericoloso delle api. Tranne, in entrambi i casi, se sei allergico - e questo, non lo sappiamo in anticipo!

L'asiatico è molto più aggressivo.


Esatto, in precedenza nel Vaucluse abbiamo avuto molto.

E un giorno un nido si è sistemato in un buco del muro a 2m dall'ingresso della cucina.

Convivenza senza alcun problema

L'unico problema con i calabroni: luce notturna .... pfffff

Lì fanno qualcosa.

Se siete fuori sulla terrazza in estate non è molto piacevole perché hanno un volo disordinato e cadono un po 'ovunque.
Ma stranamente, vengono solo per infastidire uno o due individui, ma ogni notte.

Una volta che l'individuo viene eliminato, siamo tranquilli o quasi
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 300