Prepara il pane lievitato

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Fai il pane lievitato




da Janic » 26/05/18, 09:01

Il semplice fatto di sostituire cereali raffinati con cereali integrali dà risultati tangibili per la salute, con un effetto sul peso e sull'infiammazione, secondo la ricerca danese. https://www.foodinaction.com/cereales-p ... per perdere peso /

Il grande consorzio scientifico pubblica un documento di consenso sui cereali integrali
È ancora più divertente ( :( ) che mezzo secolo fa, c'era un ampio consenso scientifico contro di essa. Come quello che il consenso è ok e viene fornito con il vento.
D'altra parte, è notevole, osservando sul campo, che esiste una sorta di incompatibilità tra il consumo di cereali integrali e il cibo a base di carne.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Fai il pane lievitato




da izentrop » 26/05/18, 14:20

Janic ha scritto:È ancora più divertente ( :( ) che mezzo secolo fa, c'era un ampio consenso scientifico contro di essa. Come quello che il consenso è ok e viene fornito con il vento.
Di nuovo, stai confondendo il gusto del consumatore per i grani raffinati e la conoscenza scientifica del loro valore nutrizionale noto per molto più di mezzo secolo.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Fai il pane lievitato




da Janic » 26/05/18, 17:20

Questo è tanto più divertente () che mezzo secolo fa, c'era un ampio consenso scientifico contro di essa. Come quello che il consenso è ok e viene fornito con il vento.

Di nuovo, confondi il gusto del consumatore per i chicchi raffinati

Ciò che confonde è la cultura e le sue circostanze. Il famoso gusto per i chicchi raffinati in questione, è solo una reazione al pane della guerra che non sei abbastanza vecchio da conoscere e che è stato fatto con ciò che è venuto a portata di mano e quindi generalmente infetto, ma quando Non c'è nient'altro da mangiare, il cattivo è meglio di niente.
In reazione, l'industrializzazione dei mulini ha prodotto, in grandi quantità, questa farina setacciata con forza che sembrava essere il panino in confronto, poi è diventato il prodotto standard con la bacchetta principalmente berretto e il fumo. (Che simboleggia il francese medio per i comici)
Ma ho scoperto che gestivo un'azienda in cui ho venduto pane vero ed è stato un enorme successo perché era buono, ma solo raramente le persone che hanno vissuto la guerra e le sue restrizioni sono arrivate eccezionalmente. Un trauma non scompare così e le generazioni di pane bianco, dopo la guerra, non hanno mai conosciuto altro. Non è una questione di gusti quando nessun altro prodotto viene offerto in un panificio ... che cambia lentamente, per fortuna!
e conoscenza scientifica del loro valore nutrizionale noto per molto più di mezzo secolo.
Mescoli tutto, di nuovo. Cito per quanto riguarda pane integrale, questi 50 anni il consenso era opposto ad esso, senza che gli altri scienziati e molto prima che i mulini industriali hanno avuto, al contrario, promuove l'intero virtù pagnotta non raffinato.
Tutto dipende quindi da ciò che è noto come conoscenza scientifica poiché dipende dai mezzi tecnologici di analisi disponibili in ogni momento. Il valore nutrizionale, per la persona media, è ciò che mangia e la differenza è percepita tra due prodotti, anche se lì esiste un valore relativo, ma che è stato l'unico criterio per millenni.
Lo scorbuto e il beriberi non sono stati ridotti dalle conoscenze scientifiche, ma dall'osservazione che vari cibi mancanti o raffinati hanno causato queste patologie e il cambiamento è stato apportato senza la scienza attuale. In breve, la scienza ha sempre una metropolitana dietro la realtà.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
KaazR59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 01/03/18, 18:53
Località: a nord
x 1

Ri: Fai il pane lievitato




da KaazR59 » 21/06/18, 19:53

Bonjour à tous,

Hai qualche consiglio per fare un lievito naturale? Dopo 2 tentativi falliti mi chiedo cosa c'è di sbagliato nella mia procedura. Ho sempre l'impressione che il lievito non "bolle" abbastanza.

Merci pour vos réponses : Cheesy:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Fai il pane lievitato




da izentrop » 21/06/18, 20:57

Buongiorno,
Il problema è che deve crescere quando non viene monitorato e poi ripreso. Non gettarlo via finché non si sente marcio.
Se l'odore è acre, va tutto bene. In generale, se gli dai da mangiare un po 'tutti i giorni, è vicino tra 4 e 5.

Lo aggiorno nello stesso momento in cui faccio in modo che il pane e le ore 2 siano al massimo, quindi ritorni al frigorifero per 3 giorni a una settimana senza la necessità di aggiornare prima di fare il pane.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Fai il pane lievitato




da Adriano (ex-nico239) » 21/06/18, 22:37

Ehi, è divertente l'ho fatto per anni dopo il recupero di una macchina per il pane ... che si è rotta ... poi ne ho comprato un altro che si è rotto e poi ho Mi sono reso conto che abbiamo ottenuto lo stesso risultato senza impastare molto ma lasciandolo riposare ...

In breve da quel momento l'ho fatto a mano ed è stato super buono con una buona farina biologica.
Ma dal momento in cui ammetto che mi sono perso ..

Da un lato non c'è tempo
D'altra parte un nuovo forno (in atto) moderno al c ..... e non ho provato a capirlo.

In breve, tornerò su di esso una volta che tutti i diversi lavori completati in un anno o 2 ...

Ma in realtà è super semplice: ho preso farina con lievito dentro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
KaazR59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 01/03/18, 18:53
Località: a nord
x 1

Ri: Fai il pane lievitato




da KaazR59 » 22/06/18, 18:54

Grazie per le tue risposte, puoi descrivermi come lo fai? Su alcuni blog puoi leggere che devi gettare un po 'del tuo lievito mentre su altri no .. Sono un po' perso : Cheesy:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Fai il pane lievitato




da izentrop » 22/06/18, 20:00

Buongiorno,
Non metto mai lievito.
Bisogna capire che è vivo e che per mantenerlo in forma, deve essere nutrito regolarmente in modo che si difenda dagli agenti patogeni. Questi sono lieviti e batteri selvatici naturalmente presenti sul guscio di grano.
Quando muore, lo si sente con il cattivo odore della putrefazione o con la vista, la muffa.
Per lungo tempo, può essere mantenuto 15 giorni nel frigorifero. Oltre a ciò si aggiornerà per iniziare un nuovo lievito.
Nel congelatore o disidratato, lo stesso.
Altrimenti, può essere tenuto sotto pressione per molto tempo https://nicrunicuit.com/faire/fermenter ... longtemps/

Il mio, come ho tassa 150 o 200 gr tutto 2 a 3 giorni di tempo per fare il pane, io ricostituita con lo stesso importo / 2 (1 quota T65 la farina e una parte di acqua riscaldato nel forno a microonde) e caldo (30 °) per circa 2 ore quindi tornare al frigorifero.

Possiamo cominciare con 30 gr acqua integrale o di segale 30 g e aspettare di giorni 1 2 ci sono alcune bolle poi restituire a mangiare almeno una volta al giorno. Più è affamato, più ha un forte odore acido e può coprirsi di acqua senza conseguenze.
0 x
Avatar de l'utilisateur
KaazR59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 01/03/18, 18:53
Località: a nord
x 1

Ri: Fai il pane lievitato




da KaazR59 » 23/06/18, 09:46

Grazie per la tua risposta! In realtà il mio secondo tentativo non c'era acqua in cima così male ho buttato pensando che era mancato .. lievitare, aggiungere tutto il tempo la stessa quantità di farina e acqua ( 30g)?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Fai il pane lievitato




da izentrop » 23/06/18, 22:53

No, sono i primi giorni a costituire il primo lievito senza scartarlo. Successivamente, il lievito conservato nel frigorifero rende 300 gr, il doppio della quantità utilizzata per fare il pane. si chiama lievito liquido, metà acqua, metà farina, di consistenza un po 'più spessa della pastella di pancake.

Quando uso 150 Gr per fare il pane, mi rimpiazzo con 75 di acqua e 75 di farina. : Wink:

Da qui puoi vedere Marie-Claire né crudo né cotto altrimenti, potresti avere il tuo metodo anche quando la routine è installata.

C'è un gruppo di lievito sulle natiche https://www.facebook.com/groups/1652526138322260/
E uno forum o interviene anche Marie-Claire http://www.forum.votrepain.com/index.php
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 81