Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 20/06/18, 18:35

Did67 ha scritto:Pu ... naise, sei davvero specializzato nella tua casa! Lui, l'aglio; lei, le cipolle! E il pasto, insieme?


È una questione di amore e gusto.

Ognuno coltiva ciò che gli piace, così che si è sicuri che ci metterà tutto il suo cuore. Immagine

Io meloni e cipolle so che non me ne prenderò cura.

Dragoncello non le importa e io sono pazzo quindi questa è la mia cosa.
Lei è coriandolo: mi piace ma lei ama

E così via.

E poi non dobbiamo negare che prendendoci cura di noi, diciamo più particolarmente uno acquisisce così un'esperienza che l'altro non ha se lo fa per la gamba è più motivante no?
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 20/06/18, 18:38

Did67 ha scritto:
Did67 ha scritto:Salon Marjolaine / Parigi

Vengo contattato tramite il mio editore e a priori sarò lì il 3 novembre (anche per incontrare persone nel "microcosmo" parigino).

"Mi metto in contatto con voi perché desidero invitare il Sig. Didier Helmstetter per una conferenza alla prossima fiera Marjolaine (74 visitatori) al Parc Floral di Parigi sul tema" Fenocultura, l'orto dei pigri ".

La data della conferenza: sabato 3 di novembre 2018, il programma dell'intervento è ancora da definire. Il libro per la conferenza sarà in vendita vicino alla sala conferenze, seguito da registrazioni di libri.
... / .... "



ATTENZIONE: CONFERENZA POSTA


Ho venduto la pelle dell'orso prima di ucciderlo: devo partire la stessa notte per Porto, e ho pensato che avremmo trovato una nicchia adatta a lasciarmi il tempo di essere a Orly in tempo. Questo non è il caso. Il resto era già in stallo.

Gli organizzatori hanno trovato un altro oratore. Ma mi offrono di contattarmi per uno spettacolo che si terrà a marzo a Parigi e spettacoli regionali che organizzano anche in 2019. Coloro che speravano di vedermi altrove potrebbero essere riempiti in 2019 ... ????

"Tuttavia, conservo la tua e-mail e ti contatterò sicuramente per i programmi delle conferenze dei nostri spettacoli per il 1 ° trimestre del 2019 (nelle regioni e" Vivre Autrement "al Parc Floral de Paris a marzo".


Aaah Long vivi la Provincia : Mrgreen:

Tieni il Portogallo? Ti divertirai.
Conosco un po ', ma soprattutto il sud.

Lì hanno molte serre di legno, come quando non possiamo permettercelo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 20/06/18, 22:02

nico239 ha scritto:
E poi non dobbiamo negare che prendendoci cura di noi, diciamo più particolarmente uno acquisisce così un'esperienza che l'altro non ha se lo fa per la gamba è più motivante no?


La mia "critica" è stata soprattutto ammirativa !!!! Questa complementarità mi stupisce ... Anche a casa abbiamo gusti molto diversi. Ma forse non in modo così coerente ...

A proposito, i nuovi pomodori stanno maturando. Un secondo raccolto di fagiolini sollecita. E in due o tre giorni, il primo cetriolo. Le zucchine sono sparite: 2 o 3 piccole al giorno ... È piacevole.

Anche se ci sono sempre "mucche grandi" di lumache. Ma generalmente sulla mia "esca" - funziona, questo sotterfugio. Piante quasi del tutto risparmiate!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 20/06/18, 22:08

nico239 ha scritto:
Aaah Long vivi la Provincia : Mrgreen:



Mi piacerebbe poter viaggiare un po 'in Francia ...

Penso sempre alla mia idea per un libro "Le tour de France des PP". Bandiera rossa: "Più siamo, meglio è, più è divertente!" Questo mi permetterebbe di gettare le basi. Il sogno sarebbe che durante la stagione 2019, coloro che sarebbero stati "candidati" a condividere con me questa avventura (a condizioni da concordare e chiarire prima: la stessa "cornice" - di presentarsi, come e perché siamo venuti a praticare quindi; adattamenti, gioie e dolori, ecc; alcune buone foto e ovviamente i diritti d'autore condivisi - o una formula da trovare come un viaggio in comune) mettersi al lavoro.
2 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 21/06/18, 00:16

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:
Aaah Long vivi la Provincia : Mrgreen:



Mi piacerebbe poter viaggiare un po 'in Francia ...

Penso sempre alla mia idea per un libro "Le tour de France des PP". Bandiera rossa: "Più siamo, meglio è, più è divertente!" Questo mi permetterebbe di gettare le basi. Il sogno sarebbe che durante la stagione 2019, coloro che sarebbero stati "candidati" a condividere con me questa avventura (a condizioni da concordare e chiarire prima: la stessa "cornice" - di presentarsi, come e perché siamo venuti a praticare quindi; adattamenti, gioie e dolori, ecc; alcune buone foto e ovviamente i diritti d'autore condivisi - o una formula da trovare come un viaggio in comune) mettersi al lavoro.


Ah non è affatto stupido come idea ....

Niente batte un buon giro ... per convincere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 21/06/18, 08:03

Scopri ora che le mie idee "non sono stupide" !!! [umorismo]

Quello che mi interessa è ancorare l'idea che questo non è un "metodo", che non facciamo tutti lo stesso - anche perché siamo ciò che siamo, ciò che ha fatto la nostra vita. da noi...
3 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 21/06/18, 09:26

Did67 ha scritto:Scopri ora che le mie idee "non sono stupide" !!! [umorismo]


Immagine Immagine



Did67 ha scritto:Quello che mi interessa è ancorare l'idea che questo non è un "metodo", che non facciamo tutti lo stesso - anche perché siamo ciò che siamo, ciò che ha fatto la nostra vita. da noi...


In realtà è buono in quel modo Bender non saprà a chi "sparare" : Mrgreen:

Ma moltiplicare gli esempi nel modo di MSV può essere solo positivo per tutti convinti o meno
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 21/06/18, 11:38

Lo farò! Cadde nella trappola, esultante per la mia falsa confessione che avevo raccontato una storia. Non ha percepito il punto di autoironia (autoironia, è qualcosa che questo tipo di maestri mentalmente malati).

Non so se ne dubiti. Ma sono davvero un vero ingegnere agricolo - dico autentico perché molti sono i tecnici agricoli, gli ingegneri in agricoltura, i laureati in agronomia delle faccette per usurpare questo titolo. Così entrò in una delle grandi scuole di agronomia francese (Montpellier), al termine di una competizione dopo le lezioni preparatorie.

E come dico spesso in conferenza: più ragioni per diffidare di ciò che dico. Quando vediamo dove tutti questi super laureati ci conducono, dagli agronomi ai politecnici, dal centro agli enarchi ... Un diploma è solo un attestato di un pacchetto di conoscenze, più o meno ben valutate, secondo standard. E = mc² è una conoscenza (finalmente una formula che riassume un conoscente). Realizziamo bombe (e l'altra in Corea ha funzionato molto bene); facciamo elettricità (anche se è piena di domande) o facciamo una radioterapia. Quello che si fa con la propria conoscenza - opprimere o aiutare - è etica personale.

Quindi non ne sono particolarmente orgoglioso. Ma, agronomo, lo sono. Non me ne vergogno neanche io. In particolare, mi ha permesso di incontrare contadini africani analfabeti e di passare centinaia, forse migliaia, di ore a parlare con loro. Mi hanno insegnato molto sui "sistemi agrari" ... Da allora non ho mai smesso di ragionare sui "sistemi". Non mi oppongo alla "conoscenza scientifica" e alla "conoscenza ancestrale" ... Entrambe possono essere trappole (vedi le mie crociate contro il "buon senso", il lato cattivo della conoscenza ancestrale).
2 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 21/06/18, 18:11

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:
Aaah Long vivi la Provincia : Mrgreen:



Mi piacerebbe poter viaggiare un po 'in Francia ...

Penso sempre alla mia idea per un libro "Le tour de France des PP". Bandiera rossa: "Più siamo, meglio è, più è divertente!" Questo mi permetterebbe di gettare le basi. Il sogno sarebbe che durante la stagione 2019, coloro che sarebbero stati "candidati" a condividere con me questa avventura (a condizioni da concordare e chiarire prima: la stessa "cornice" - di presentarsi, come e perché siamo venuti a praticare quindi; adattamenti, gioie e dolori, ecc; alcune buone foto e ovviamente i diritti d'autore condivisi - o una formula da trovare come un viaggio in comune) mettersi al lavoro.

in realtà è una buona idea, in ogni caso puoi contare su di me, ciò che mi interessa è condividere la mia modesta esperienza su una piccola superficie, perché oggigiorno le aree più piccole sono legioni di quelle grandi spazi
se vuoi sviluppare su un altro post o da MP, sono disponibile
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 21/06/18, 18:52

Moindreffor ha scritto:
Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:
Aaah Long vivi la Provincia : Mrgreen:



Mi piacerebbe poter viaggiare un po 'in Francia ...

Penso sempre alla mia idea per un libro "Le tour de France des PP". Bandiera rossa: "Più siamo, meglio è, più è divertente!" Questo mi permetterebbe di gettare le basi. Il sogno sarebbe che durante la stagione 2019, coloro che sarebbero stati "candidati" a condividere con me questa avventura (a condizioni da concordare e chiarire prima: la stessa "cornice" - di presentarsi, come e perché siamo venuti a praticare quindi; adattamenti, gioie e dolori, ecc; alcune buone foto e ovviamente i diritti d'autore condivisi - o una formula da trovare come un viaggio in comune) mettersi al lavoro.

in realtà è una buona idea, in ogni caso puoi contare su di me, ciò che mi interessa è condividere la mia modesta esperienza su una piccola superficie, perché oggigiorno le aree più piccole sono legioni di quelle grandi spazi
se vuoi sviluppare su un altro post o da MP, sono disponibile

per chiarire, se ti interessa, dovrei mettere in atto ciò che voglio sviluppare in seguito, per dare un'idea di una possibile direzione, per mostrare ciò che la pratica della fenocultura mi ha aperto come cucina aperta rispetto alla mia vecchia pratica
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150