Quale frantoio per produrre BRF (Raméal Fragmented Wood)?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 02/06/18, 16:15

Non sono convinto che esista un grande rischio di parassiti o malattie, perché i funghi occupano il terreno e sono estremamente efficaci. L'aspetto del riciclaggio del materiale con lo stesso mi sembra abbastanza coerente, poiché corrisponde alle esigenze specifiche della pianta in questione. L'altra spiegazione è più banale: voglio abbattere diverse noci nere che sono vicino ai miei due alberi di noce, quindi ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Re: mulino per produrre il RCW?




da guibnd » 02/06/18, 16:59

Ahmed ha scritto:Non sono convinto che esista un grande rischio di parassiti o malattie, perché i funghi occupano il terreno e sono estremamente efficaci. L'aspetto del riciclaggio del materiale con lo stesso mi sembra abbastanza coerente, poiché corrisponde alle esigenze specifiche della pianta in questione. L'altra spiegazione è più banale: voglio abbattere diverse noci nere che sono vicino ai miei due alberi di noce, quindi ... 8)

sì, logico, il modo più breve ... siamo pigri o non lo siamo : Lol:
e in effetti, cosa c'è di meglio che ripristinare una noce ... noce
sì hai ragione, metto qualche idea in testa a volte! malattie e funghi, anche depositati su 20m, possono anche essere trasportati sotto le suole :Rotolo:
io, ho messo 10m tra ogni noce, per lo meno, ho un ottimo 49 anni è davvero impressionante!
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 02/06/18, 17:50

Bah! E poi il noce è duro, con le sue difese chimiche, è sicuro da molti agenti patogeni ...
Dieci metri, sì, è prudente, vista la statura degli adulti ... Cinquant'anni, che devono iniziare davvero a fare un bel "comodo"! :D
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Re: mulino per produrre il RCW?




da guibnd » 03/06/18, 12:48

quando macino la palma d'alloro (raramente ma una volta provato), emerge un forte odore!
puzza di colla mi sembra
perché questo odore è così forte? la pietra di alloro è interessante o almeno non male?
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 03/06/18, 22:26

Molti alberi e arbusti contengono sostanze odorifere che sono spesso composti chimici per proteggerli dai predatori, quindi le noci espirano un odore forte e caratteristico, giuggiola.
La prima volta che ho spalmato la poltiglia schiacciata nel mio giardino, era un alloro ciliegio che mi aveva ottenuto un paesaggista (era quello che aveva in mano) e non ero insoddisfatto del risultato, anche se non fosse quello che avrei preferito ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 13/10/18, 21:33

In questi giorni, schiacciando rami di salice piangente. Produzione di molte code di triturazione: i sottili rametti delle estremità vengono espulsi oltre la pila perché, sebbene siano fini, questi fili hanno una massa maggiore a causa della loro lunghezza e accumulano più energia durante l'espulsione. Siccome so che i coltelli hanno subito un sacco di oltraggio a causa di molte sequenze di macinatura, ho deciso di affilare prima di continuare. Prendimi bene, perché vedo subito un miglioramento in termini di velocità e rimozione delle code di triturazione: tutto è proiettato sul lavoro in modo uniforme. È quindi un parametro importante da prendere in considerazione prima di qualificare il comportamento di macinazione di un impianto.
È quindi importante rimanere vigili sulla qualità di taglio delle lame, specialmente perché il degrado di questa proprietà è graduale e non si manifesta in modo troppo evidente, nella misura in cui la macchina continua a deglutire senza troppa rechignition .
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 12/03/19, 16:11

Ahmed ha scritto:
Quali piante vuoi trattare?

Tutto se possibile.
Dimensioni dell'albero (cenere, salice, tiglio, acero, pioppo e talvolta frutta e bambù), quindi rami 6 a 8 cm max alla base. Probabilmente preferirei loggarmi per ridurre il diametro dei rami 4 o 5 cm.
D'altra parte ho anche una grande quantità di siepi, compreso il cipresso di Leyland
e frondoso in una siepe molto varia (eleagnus, troene, deutzia, vegelia, fosithya, syringat, nocciola, alloro del Caucaso, devo dimenticare lol)
Spesso gli ostacoli di taglio non mi affascinano, spesso me ne vado. Le dimensioni possono essere + 1m di lunghezza.
Non supera il diametro di 1 2 cm, il ligustro fa ancora meno.

Ahmed ha scritto:
Penso che il modello più grande sia in grado di inghiottire più volume per unità di tempo, ma in pratica, come puoi vedere, il fattore limitante è l'operatore e il trituratore gira vuoto abbastanza spesso attraverso rispetto alle fasi in carico, anche due operatori migliorano il tasso di occupazione della macchina.

Sì, con il frantoio a noleggio eravamo anche 2 e confermo che i coltelli devono essere affilati, cambia tutto. (visto nella discussione del soggetto)
Ho anche visto che hai fatto molti adattamenti e che gestisci bene la saldatura su metallo. Cappello !

Bene, ora esito tra il grande e il piccolo modello ora ...
Perché a parte il mio grosso mucchio (3 anni di potatura sicuramente compostato per quello che è sul terreno) non dovrei passare una grande sezione.
Negli anni 2 avrei deciso! :D
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 12/03/19, 19:24

Tutto ciò che cita passa senza problemi nel frantoio e fornisce una macinatura molto corretta. Anche il legno di conifere non è un problema: ho appena superato con successo un volume molto grande di rami Douglas e ho precedentemente ceduto cedro e abete rosso ...
Ho un grande sito di cedro nel mirino: una siepe che ha assunto proporzioni considerevoli e che "sradicherò" definitivamente (brucio i pezzi che non macino nella mia stufa e scopro che è un buon carburante).
Per quanto riguarda la tua grande pila vecchia, dobbiamo vedere se la sua anzianità non rende il legno secco, perché il mulino non è progettato per questo, richiede uno sforzo molto maggiore rispetto al legno verde: prova con un secatore in confrontando steli dello stesso diametro. Beh, un po 'asciutto non troppo grande, ma non esagerare ... Se è parzialmente marcio e molto bagnato funzionerà correttamente; devi provare
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 13/03/19, 08:43

Perfetto se tutto va bene.
Per il legno secco, c'è, di sicuro ... vedrei, farei il registro con sezioni grandi, se questo è un problema, non so cosa c'è sotto .. .
Con una casa shredder ho il tempo di ordinare, mentre quando si tratta di un noleggio trituratore, deve pagare per il giorno, non c'è tempo per ordinare o tagliare.
Come ho fatto il mucchio in previsione del trituratore che passa 15 cm, anche 8 secco cm passa bene quando è ben affinato.

Riflettendoci, penso che andrò per quello grande, sarà più tollerante e non mi pentirei di aver preso quello piccolo e poi di aver detto a me stesso "peccato che non sia un po 'più potente".
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 13/03/19, 10:28

Devo dirti che ho una buona esperienza anche su cippatrici di grandi dimensioni e soprattutto di medie, dato che ne uso una da diversi anni: modello agganciato dietro trattore, disco, rullo idraulico; capacità di taglio di circa 18 cm di diametro. Ho fatto qualche cippato (ce n'è bisogno grande!) E ho schiacciato molte siepi di cedro. Per quest'ultimo utilizzo si è comportato bene, ma in generale non è molto indicato per piccoli rifiuti verdi, poiché i rulli spingono il materiale contro i coltelli e quindi non funziona bene per ciò che è flessibile => tendenza alla marmellata.
Vedrai che con il tipo di macchina che intendi "adottare", puoi persino macinare piante morbide o steli semilegnosi, come piante di malvarosa, contrariamente a quanto afferma il sito del venditore (da fatta traduzione approssimativa, questa cippatrice è catalogata nelle cippatrici delle piante, che è negata nel corpo del testo : Cheesy: ).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 333