Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da chatelot16 » 19/05/18, 20:36

mi farebbe ridere se non fosse così triste!

Did67 lo conosciamo da quando scrive di econologia e sappiamo quanto valga la pena! non gli chiediamo un diploma! ... eppure ha certamente abbastanza diploma ... ma la sua qualità non è i suoi diplomi ... è che quando spiega qualcosa la sua spiegazione si alza senza la necessità di un diploma!

Did67 continua così! e lascia che quelli che ti denigrano vadano a farsi fottere
2 x
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da guibnd » 19/05/18, 23:26

Abbiamo superato l'età per giustificarci! ...
Trovo patetico il troll!
Non potrebbe essere un allevatore disperato. Chi si preoccuperebbe dell'aumento del prezzo del fieno in risposta al successo del tuo libro?
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 21/05/18, 01:37

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:... tutte le buone idee potrebbero venire solo dai laureati (incluso me stesso) è una sciocchezza.



Dai. Per non dimenticare, metto qui una delle tante versioni della barzelletta dell'enarque e del pastore ["enarque" che può essere facilmente sostituita da "laureato"]



Un pastore stava pascolando il suo gregge nelle profondità di una campagna quando, da una nuvola di polvere, una Range Rover splendente apparve nella sua direzione.

L'autista, un giovane in abito Armani, scarpe Gucci, occhiali fumati Ray Ban e cravatta Hermès, si sporge dal finestrino e chiede al pastore:
- Se posso dirti esattamente quante pecore ci sono nel tuo gregge, me ne darai una?

Il pastore guarda il giovane, poi il suo gregge al pascolo in pace e semplicemente risponde:
- Certamente.

L'uomo parcheggia la sua auto, apre il suo laptop, lo collega al suo cellulare, naviga in Internet alla pagina della NASA, comunica con un sistema di navigazione satellitare, scansiona l'area, apre un database e una trentina File Excel con formule complesse; infine, estrae un rapporto dettagliato di dieci pagine dalla sua stampante in miniatura e si rivolge al pastore dicendo:
- Hai esattamente 1 pecore nel tuo gregge.
"È corretto" disse il pastore. E come concordato, prendine uno.

Guarda il giovane che fa la sua scelta e invia la sua spina sul retro del suo veicolo, quindi aggiunge:
- Se immagino esattamente cosa fai come lavoro, mi restituirai le mie pecore?
- Perché no? rispose l'altro.
- Sei un enarque e fai audit, disse il pastore.
- Hai perfettamente ragione, come hai fatto a indovinare?
- È facile Atterri qui quando nessuno ti ha chiesto, vuoi essere pagato per rispondere a una domanda per la quale conosco la risposta e, ovviamente, non sai assolutamente nulla del mio lavoro. Ora ridammi il mio cane!




Immagine


[modifica / Did67 / aggiunta di un tag di citazione]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 21/05/18, 22:28

Troll Troll ...

La classifica ancora stasera è definitiva. Il libro è molto ben installato come un bestseller nella categoria giardinaggio, ora stabile. Gli ultimi commenti sono molto molto positivi. Stasera, conferenza nel nord dell'Alsazia: stanza piena, la gente ha seguito dal cortile, in un unico file, guardando attraverso una porta! Devo fare una sessione di riparazione in due settimane per coloro che non hanno potuto vedere nulla !!!

Credo davvero che ci sia un solo pazzo a dubitare delle mie capacità! Possa essere un pazzo felice !!!

Schermata 05-21-18 alle 10.25 Classifica Amazon.PNG
Schermata 05-21-18 alle 10.25 Classifica Amazon.PNG (65.4 KiB) vista 2091 volte
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 21/05/18, 23:24

Immagine

Hai qualche feedback su ciò che le persone tolgono dalle tue conferenze (idee chiave) e cosa attira maggiormente la loro attenzione?

O lettere dei lettori?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 22/05/18, 16:06

Ah, ho dimenticato di pubblicare questo post, quattro giorni fa, dal nostro caro assassino di pseudo-agronomi:


Schermata 05-22-18 alle 04.04 Dustin.PNG
Schermata 05-22-18 alle 04.04 Dustin.PNG (52.98 KB) vista 2051 volte



Non fa un secondo per chiedersi perché dovremmo prenderci la briga di rispondere alle sue sciocchezze! Cosa gli riconoscerebbe un'importanza che non ha assolutamente ...
1 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da fl78960 » 22/05/18, 18:10

Devo ammettere che, essendo naturalmente impaziente, non ho mai avuto la pazienza di seguire i video di Didier oltre il primo minuto, anche se la mia ricerca su internet-orto-verdura mi ha portato regolarmente su questa strada.

Un giorno, perso nella mia libreria preferita, mi imbatto nel libro (di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza), senza dubbio sull'autore, ma continuo a controllare che stiamo parlando dello stesso, l'inizio di la lettura conferma che questo era esattamente quello che stavo cercando: un riassunto abbastanza completo, e soprattutto molto ben strutturato, sulla vita del suolo ... comprato e letto rapidamente, un piacere!

Leggere il libro mi ha forzato un po 'la mano e ho guardato (fino alla fine!) Molti dei tuoi video: una volta sul palco, ti abitui al ritmo e ne apprezzi valore equo dell'esercizio di estensione.

Non ho ceduto alla "moda" e non ho (ancora) comprato un solo pezzetto di paglia. Ma alla luce delle letture del libro e delle discussioni sul forum, Continuo le mie piccole esperienze pigre, correggendo gradualmente il comportamento del mio (piccolissimo) orto.

In breve, in due parole: grazie Didier!
2 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da fl78960 » 22/05/18, 18:59

fl78960 ha scritto:
Non ho comprato una cannuccia.


Hay! Ovviamente devi leggere "fieno" :-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 22/05/18, 19:49

fl78960 ha scritto:Devo ammettere che, essendo naturalmente impaziente, non ho mai avuto la pazienza di seguire i video di Didier oltre il primo minuto, anche se la mia ricerca su internet-orto-verdura mi ha portato regolarmente su questa strada.


Modalità umorismo attiva:

"Ah, ecco i ragazzi che stanno riducendo il mio tempo medio di visione !!!"
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 22/05/18, 19:55

fl78960 ha scritto:
Un giorno, perso nella mia libreria preferita, mi imbatto nel libro (di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza), senza dubbio sull'autore, ma continuo a controllare che stiamo parlando dello stesso, l'inizio di la lettura conferma che questo era esattamente quello che stavo cercando: un riassunto abbastanza completo, e soprattutto molto ben strutturato, sulla vita del suolo ... comprato e letto rapidamente, un piacere!



È una buona libreria allora, se l'hanno esposta!

Questa è tutta la differenza tra un video improvvisato (rifiuto qualsiasi forma di "scrittura" precedente di ciò che sto per dire - è molto raro che una sequenza venga ripresa di nuovo, di solito dopo un grande sputtering. o un vuoto di memoria) e un libro, costruito, ripreso, modificato ... Fino alla fine ho tagliato, rimosso, spostato, per realizzare qualcosa che volesse raccontare un po 'del mio storia (perché il mio orto è una parte di me) e per sostenere l'idea che la lavorazione del terreno sia dannosa. Partendo da un vincolo, ho scoperto che era molto meglio non fare sforzi inutili. E poi alla fine, non sapendo se ci sarebbe stato un libro 2, ho appeso una parte di esercitazione in modo che le persone potessero provarlo subito.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 181