Erba come combustibile

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
urok
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/04/11, 22:54
x 4

Re: Turf come combustibile




da urok » 16/05/18, 22:07

chatelot16 ha scritto:se bruciamo l'erba o l'erba mescolata in buona proporzione con il legno frantumato funziona molto bene!

ok ma in che proporzione?
Per leggere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Turf come combustibile




da Did67 » 17/05/18, 10:08

chatelot16 ha scritto:Se l'erba ha un rapporto C / N al posto di 10 300 per il legno, è ancora in gran parte di carbonio in modo da non ridurre il potere calorifico molto ... E 'solo che l'azoto aumenta se l'inquinamento bruciamo in un solo camino e solo erba

se bruciate un gassificatore con una purificazione chimica del gas prima di bruciarlo diventa molto pulito ... un buon generatore di gas può persino bruciare il pvc pulito!

se bruciamo l'erba o l'erba mescolata in buona proporzione con il legno frantumato funziona molto bene! la miscela con il legno risolve sia il problema dell'essiccazione per una buona conservazione ed evita il problema dell'inquinamento causato da un combustibile troppo ricco di azoto


1) Sì, se il legno è molto piccolo, dovrebbe avere poca influenza su NOx.

2) OK per il gassificatore, con trattamento del gas. Ma chi ne ha uno ???

3) Per la miscelazione, dipende dalla proporzione! Noto che la combustione del legno è già troppo spesso mal fatta, con emissioni catastrofiche (anche se molti vogliono negarlo). Tra l'altro perché il legno non è abbastanza asciutto. Anche perché le combustioni sono mal gestite (regolamentazione soffocando nelle macchine di sintesi). Quindi, a mio parere, non appena la percentuale di aumenti di erba in modo significativo, dobbiamo cercare una combustione più fredda, più ovattato (erba zoccoli in legno, in un primo momento, come si asciuga, prima di masterizzazione).

Dubito che questa sia una combustione pulita. Nemmeno "abbastanza pulito".
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Turf come combustibile




da chatelot16 » 17/05/18, 11:59

al mio posto la proporzione di erba o cespuglio passata alla falciatrice è molto bassa ... mescolata con tonnellate di trucioli di legno veri ... ciò che raccoglie il tosaerba è cattivo da solo o in alta proporzione

brucia in una casa con la fucina del fuoco tipo aria esplosione: la temperatura sale piuttosto alta anche con carburante molto fine ... il default è piuttosto volare la polvere e la cenere

questi test di messa a fuoco sono solo transitori: la buona soluzione è il gazogene ... ma purtroppo non c'è nulla nel commercio, e io non sono ancora pronto a vendere ... è l'unica soluzione pulito ed efficiente per la combustione del legno
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Turf come combustibile




da Did67 » 17/05/18, 13:58

Una volta che hai tutto, accetti: "in casa la proporzione di erba o sterpaglia passata al tosaerba è molto bassa ... mescolata a tonnellate di vero cippato ... ciò che il tosaerba raccoglie è cattivo da solo o in proporzione elevata". Non si tratta più di bruciare l'erba, in senso stretto!

Cerco di scrivere per il maggior numero di persone, che lo "getterà" in una normale stufa o stufa. E puzza l'entourage, in nome dell'uso di una "biomassa" ... Come la osservo spesso per quelle che scaldano con i tronchi, in cattive condizioni, con formazione di uno splendido alone azzurro che circonda la loro casa. Tu passi e ti prude la gola. Cosa non succede in un ingorgo in autostrada!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Turf come combustibile




da chatelot16 » 17/05/18, 20:48

Sono d'accordo! il cattivo riscaldamento del legno è una calamità

è urgente costruire soluzioni per fare meglio

Penso, ad esempio, che sarebbe meglio costruire buone centrali a biomassa (legno e rifiuti) e fare elettricità per fornire pompe di calore dove c'è bisogno di riscaldamento ... l'efficienza di un una buona macchina termica e una buona pompa di calore è meglio di una semplice caldaia ... e la centrale termica può essere di migliore qualità per non inquinare

ma io non mi permette di dire che la combustione del legno dovrebbe essere vietato ... perché preferisco che vieta la costruzione ... prima che vieta il riscaldamento a legna male deve costruire buoni centrali a biomasse termiche .. e un buon piccolo gassificatore

Ho provato a farlo ma la mancanza di mezzi di realizzazione mi ha fatto perdere troppo tempo ... vedo che rischio di essere morto prima di aver finito ... quindi cambio il metodo: creo un'azienda che raccoglie abbastanza persone da finire al mio posto ... ma creare una società efficace in Francia, è ancora più complicata di un gassificatore! Non sto parlando di creare un TPE che significa troppo piccolo business che viene laminato dal sistema, il quale paga troppo e gira 2 anni dopo

finché non è disponibile una buona soluzione, mescolare un po 'di erba con molti trucioli di legno è una soluzione accettabile

Sono d'accordo che è impossibile fare affidamento esclusivamente sull'erba per il riscaldamento
1 x
urok
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/04/11, 22:54
x 4

Re: Turf come combustibile




da urok » 19/05/18, 19:23

@Chatelot16: Sono interessato a questa storia di gasogeno ... Tu che crei una società, puoi informarci ad esempio tramite il tuo sito web, ad esempio?
per leggere
0 x
urok
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/04/11, 22:54
x 4

Re: Turf come combustibile




da urok » 21/05/18, 07:41

nessuno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Turf come combustibile




da Did67 » 21/05/18, 09:02

Sì, sì: l'erba ha un ruolo primordiale in un modo di fare giardinaggio che ho chiamato "Potager du Laesseux". Molto meglio della paglia. Infinitamente molto meglio del cartone! Ci sono oltre 1 pagine sull'argomento accanto.

La natura non si piega all'uomo. Spetta all'uomo piegarsi alla natura.

L'erba è un materiale bilanciato, troppo ricco di azoto da bruciare (c'è, per questo, biomasse di azoto molto basse che sono il legno), con cui si possono nutrire animali domestici o ... gli organismi vivendo dal terreno del suo giardino. Che quindi produrrà molto, senza alcun lavoro, senza fertilizzanti o trattamenti. Il che è uno svantaggio qui (troppa azoto in un carburante) diventa un vantaggio lì (basta azoto per bilanciare la razione degli organismi del suolo, in modo che lavorino molto - il che ci impedisce di farlo - e nutrite bene le nostre verdure senza aggiunte di fertilizzanti).

Il sistema vivente è coerente. È l'uomo che non è sempre!
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Turf come combustibile




da chatelot16 » 22/05/18, 19:02

nel soggetto dell'orto dei pigri vediamo che ci vuole del vero fieno che si è asciugato e che è ben conservato e che ha un effetto utile anche se piove in quel momento

ma come farlo con l'erba falciata in modo che non marcisca prima che sia utile

Vedo sempre le persone intorno a casa mia falciare e marcire

Penso che mescolare l'erba con trucioli di legno secco possa asciugare l'erba e conservarla senza perdite ... potrebbe essere possibile separarla e poi venderla a un giardiniere e usarla come fieno

magari se l'erba contiene più azoto del fieno e che è troppo è sufficiente lasciare volutamente un po 'di legna per fare il buon composto, e fare "fieno ricostituito" con zolle e legna
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12294
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2957

Re: Turf come combustibile




da Ahmed » 22/05/18, 19:54

Forse se l'erba contiene più azoto del fieno ed è troppo, è sufficiente lasciare volutamente un po 'di legna per fare il giusto impasto e per fare "fieno ricostituito" con zolle e legna.

Questo è ciò che pratico abbastanza regolarmente nel relining durante la stagione. Allo stesso modo, rastrello volentieri rami frondosi per avere un mix di legno e verde.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 70