Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 15/05/18, 16:38

Quando non eri noto potevano (boicottarti)

Ma ora che sei famoso ... impossibile Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 16/05/18, 12:33

Ah, stavo per dimenticare il mio troll preferito, che pende come un pidocchio di granchio dove sai! Youtube ora lo classifica come spam e mi chiede di controllare ... Ho cancellato due volte, ma i post sono ancora lì!

Schermata 05-16-18 alle 12.30 Dustin Bender suite.PNG
Schermata 05-16-18 alle 12.30 Dustin Bender suite.PNG (125.06 KB) vista 2405 volte


Quello che non capisco di una mente così brillante è che non sembra rendersi conto che non significa niente. Ho conosciuto degli stupidi ingegneri agronomi. Chi nega tutto quello che scrivo, chi crede solo nei pesticidi e nei fertilizzanti ... Parlo di veri agronomi. Non "ingegneri agrari" o "in agricoltura", che usurpano il titolo di ingegnere agrario con diploma rilasciato da scuole agrarie private ... Ho conosciuto anche persone con "licenza in agronomia" , che si definiscono "agronomi" e le cui conoscenze a volte sono incerte ... Etc ... Quindi non capisco cosa cambierebbe! E posso solo ipotizzare, in questa mente geniale, un'enorme frustrazione per non essere riuscito a esserlo, un agronomo [Sto parlando dei veri diplomi di Ingegnere agronomo, rilasciati da una delle "grandes écoles" francesi , a cui si accede dopo una lezione preparatoria e una competizione. La consapevolezza che mobilito è molto più quella acquisita nella classe preparatoria, che il "grub" molto variabile a seconda delle cattedre, inghiottito alla Scuola Nazionale di Agronomia di .... Shh, preserva la mia vita privata].



PS: Per caso, mi sono detto "Qui, e se qualcuno te lo chiedesse davvero, saresti in grado di trovarlo?" - Ho perso molte cose personali nelle mie varie mosse. Beh, era in ordine e ci sono andato subito!
2 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Ahmed » 16/05/18, 14:22

Dovrebbe invece adottare il soprannome di "pattumiera", sarebbe più in sintonia con la sua personalità! * : Wink:

* Traduzione letterale: "trash wringer".
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 17/05/18, 00:02

Onestamente e personalmente non me ne frega niente dei tuoi diplomi ...

Ma hey ci sono alcuni che si aggrappano a questo.

Un buon nativo a volte è molto più qualificato di un ingegnere ....

Questo mi ricorda l'aneddoto del mio amico oculista (laureato) che mi disse che durante un'operazione un oculista giovane e brillante non aveva saputo come "uscire dal telaio" e fare ciò che NON è nella procedura per fortuna lui il vecchio, probabilmente meno brillante, aveva saputo fare ciò che non si doveva fare per salvare l'occhio del paziente .... come cosa
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 17/05/18, 09:44

Ebbene si, come ho detto: quando vedo cosa fanno gli "agronomi" (compresi quelli veri), tendo a nascondere il fatto che io (del resto, per due o tre anni, nessuno non sapevo). Non vedo cosa questo porta al dibattito.

Ma il nostro zozo è convinto che io non lo sia, che ho montato un grosso bluff con il mio editor e che "acceco" i miei pochi "follower" (secondo lui). E così fortunatamente è qui per smascherarmi e salvarti!

So per certo che non rispondendo gli offro la gioia di delirare credendo che abbia sicuramente ragione. Che la mia mancata risposta è "una prova"! Sta delirando!
2 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 17/05/18, 11:10

Did67 ha scritto:Ebbene si, come ho detto: quando vedo cosa fanno gli "agronomi" (compresi quelli veri), tendo a nascondere il fatto che io (del resto, per due o tre anni, nessuno non sapevo). Non vedo cosa questo porta al dibattito.


Esattamente ...

Il discorso secondo cui tutte le buone idee potrebbero provenire solo da laureati (incluso me stesso) non ha senso.

Non tutto ciò che esiste è scientificamente provato tutt'altro ...

Detto questo sulle osservazioni proprie del tuo detrattore, insisto e firmo per dire che non ha capito nulla di te, mi sembra.

Il fieno particolare o il baldacchino in generale non sono usati come emendamenti ... Non vedo come riesca a interpretarlo ...

Queste sono misure di protezione della terra ... che improvvisamente "arricchiscono" con l'effetto indotto di protezione, conservazione degli esseri viventi, ecc.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 17/05/18, 11:56

Mi chiedo se cambierebbe idea se gli mostrassi il mio diploma ???

Io dubito ! Penso che sia solo convinto di essere troppo intelligente e ha individuato un trucco! Insomma, essere un "salvatore". Questa è la situazione peggiore da gestire! Se gli mando una copia, dirà che è un falso. E se gli mostro l'autentica "pergamena" (perché è quasi una! All'epoca non abbiamo lesinato!), Dirà che sono malato di mente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 17/05/18, 12:01

Metterei il naso nella sua cacca ... Immagine

E qual è il suo diploma ???
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Ahmed » 17/05/18, 15:46

E qual è il suo diploma ???

"Patent piss off"? : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 17/05/18, 16:33

nico239 ha scritto:... tutte le buone idee potrebbero venire solo dai laureati (incluso me stesso) è una sciocchezza.



Dai. Per non dimenticare, metto qui una delle tante versioni della barzelletta dell'enarque e del pastore ["enarque" che può essere facilmente sostituita da "laureato"]



Un pastore stava pascolando il suo gregge nelle profondità di una campagna quando, da una nuvola di polvere, una Range Rover splendente apparve nella sua direzione.

L'autista, un giovane in abito Armani, scarpe Gucci, occhiali fumati Ray Ban e cravatta Hermès, si sporge dal finestrino e chiede al pastore:
- Se posso dirti esattamente quante pecore ci sono nel tuo gregge, me ne darai una?

Il pastore guarda il giovane, poi il suo gregge al pascolo in pace e semplicemente risponde:
- Certamente.

L'uomo parcheggia la sua auto, apre il suo laptop, lo collega al suo cellulare, naviga in Internet alla pagina della NASA, comunica con un sistema di navigazione satellitare, scansiona l'area, apre un database e una trentina File Excel con formule complesse; infine, estrae un rapporto dettagliato di dieci pagine dalla sua stampante in miniatura e si rivolge al pastore dicendo:
- Hai esattamente 1 pecore nel tuo gregge.
"È corretto" disse il pastore. E come concordato, prendine uno.

Guarda il giovane che fa la sua scelta e invia la sua spina sul retro del suo veicolo, quindi aggiunge:
- Se immagino esattamente cosa fai come lavoro, mi restituirai le mie pecore?
- Perché no? rispose l'altro.
- Sei un enarque e fai audit, disse il pastore.
- Hai perfettamente ragione, come hai fatto a indovinare?
- È facile Atterri qui quando nessuno ti ha chiesto, vuoi essere pagato per rispondere a una domanda per la quale conosco la risposta e, ovviamente, non sai assolutamente nulla del mio lavoro. Ora ridammi il mio cane!
7 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198