Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Did67 » 19/04/18, 14:32

Christophe ha scritto:
In breve, è un peccato colpire i bitcoin mentre si inseriscono i paraocchi sulla finanza convenzionale.


Dove hai visto che abbiamo messo i paraocchi? Certo, ho un conto in banca: è quel battito di ciglia? E sì, ho una macchina, un computer, una casa ... Quindi sono, sulla mia scala, un capitalista (seduto sul reale).
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Ahmed » 19/04/18, 15:45

Semplicemente, qui si tratta di bitcoin, ma non credo che si possa seriamente sospettare che io non sia consapevole della natura artificiale della valutazione del mercato azionario delle società ancora materialmente stagnante ... : Lol:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Christophe » 19/04/18, 16:46

Did67 ha scritto:Dove hai visto che abbiamo messo i paraocchi? Certo, ho un conto in banca: è quel battito di ciglia? E sì, ho una macchina, un computer, una casa ... Quindi sono, sulla mia scala, un capitalista (seduto sul reale).


Hula hoplà! Non parli di finanza lì ma di economia di padre lì ...

La finanza è chi specula sul prezzo del grano o di altri alimenti di base, solo per uccidere qualche povero in più, creando valore aggiunto basato esclusivamente sui propri profitti personali ... la creazione di "ricchezza" dal nulla?

Per me è molto peggio del caso dei bitcoin, ma hey ... mi precipito a pensare!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Christophe » 19/04/18, 16:48

Ahmed ha scritto:Semplicemente, qui si tratta di bitcoin, ma non credo che si possa seriamente sospettare che io non sia consapevole della natura artificiale della valutazione del mercato azionario delle società ancora materialmente stagnante ... : Lol:


Ok, i bitcoin non sono poi così male ... Dal momento che è la stessa cosa di quello che è stato in giro per i decenni 4 ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Christophe » 20/04/18, 04:01

0 x
Tenerif
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/04/18, 17:16
x 1

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Tenerif » 26/04/18, 17:22

Parodia eccellente, lo adoro! :D
1 x
Atterraggio ... Non toccare ..!
Lilieth78
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/05/18, 15:17

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Lilieth78 » 20/05/18, 15:30

Che bella spiegazione. Eccellente!
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da moinsdewatt » 21/05/18, 12:06

Bitcoin: cosa determina il suo prezzo

Forbes 20 May 2018
.................


................
Ciò significa che Bitcoin non deve essere considerato una merce. I minori forniscono un servizio, la conferma delle transazioni, da cui dipendono interamente gli utenti Bitcoin. Senza questo servizio, Bitcoin si spegnerebbe. Ma i profitti dei minatori dipendono dalle transazioni degli utenti. Se le commissioni aumentano troppo, gli utenti smetteranno di usare Bitcoin per completare le transazioni e il Bitcoin si spegnerà. Il perfetto equilibrio tra transazioni e commissioni viene raggiunto quando ci sono abbastanza utenti per fornire un numero ragionevole di transazioni da confermare e abbastanza minori per eseguire questi controlli.

E infine, ciò che determina il valore di Bitcoin è la volontà delle persone di usarlo per fare transazioni, compreso l'acquisto e la vendita di Bitcoin, naturalmente, dal momento che gli scambi sono transazioni. Ma il prezzo del Bitcoin continuerà ad aumentare abbastanza in modo che gli utenti si impegnino a pagare sempre di più? Oppure potremo assistere a una debacle, causata dalla caduta dei prezzi come gli utenti lasciano il sistema di massa, seguito dai minatori, se il crollo nel volume delle transazioni genera costi che cadono?

https://www.forbes.fr/finance/bitcoin-c ... -son-prix/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Christophe » 21/05/18, 15:43

L'articolo del giorno che presenta l'ondulazione, un altcoin (un po ') meno volatile rispetto al bitcoin originale: https://www.econologie.com/crypto-monna ... avantages/ e già usato come protocollo di sicurezza da alcune grandi banche ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Christophe » 01/06/18, 11:48

Nei Paesi Bassi, puoi ricaricare la tua auto elettrica e pagare in criptovaluta: https://www.econologie.com/bitcoins-rec ... omonnaies/

Un esempio, tra l'altro, dell'uso concreto delle criptovalute ...
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120