Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da Eric DUPONT » 23/04/18, 20:05

bardal ha scritto:Oh, non sono le RE a causare le difficoltà di EDF; RE, è tutto riquiqui, non produce praticamente nulla, è noccioline; 1 Miliardi all'anno per rompere tutto nei conti EDF.
No, è il resto, le decisioni, o l'assenza di decisioni politiche, conflitti di clan corridoi imbrogli di alcuni ambientalisti, insomma la confusione fatta dai politici per ragioni a malapena mentionable: conflitti personali, interessi elettorali, interessi del clan, strategie di decadenza, interessi personali ...

Tra turpitudine Atomic Anne e il suo Jules, deliri Ségolène, gli interessi dei compagni Sarkhozy, lotte di potere eredi Jospin ... c'è stata una totale incapacità di definire una politica energetica leggibile e ferma. Credere che EDF, sotto il controllo diretto dello Stato, avrebbe potuto imporre i propri obiettivi, è mostrare una vera ingenuità ...

No, le difficoltà dell'EDF provengono dalle stesse cause del debito della SNCF: una classe politica incapace e totalmente irresponsabile, e completamente attaccata ai risultati elettorali, a breve termine.


Le difficoltà di EDF sono dovute al livello di promesse non mantenute riguardanti l'energia nucleare. Fortunatamente Edf sarà in grado di convertirsi allo smaltimento dei rifiuti e allo stoccaggio, abbastanza per conservare qualche migliaio di anni ... a meno che non investano nel mio brevetto, chi lo sa : Lol:
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da Bardal » 23/04/18, 20:44

Un sofisma è un ragionamento specioso; qui, non ho fatto alcun ragionamento, ho semplicemente fatto una dichiarazione ...

E non hai detto che i tuoi amici governanti belgi erano idioti ... hai detto "finito marcio" ...

Nota, sono d'accordo con te: l'elettricità deve essere "nazionalizzata"; ma questo non costituisce una garanzia assoluta, tutt'altro.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da Eric DUPONT » 23/04/18, 21:22

Dai, Barda, smetti di lottare, rimuovi i paraocchi, unisciti alla causa dell'azoto liquido, spiega che senza di me è perso, ho bisogno di un portavoce come te. fallo per salvare la tua attività, altrimenti andrà al totale, cosa che ti ricordo in passato investito in energia della vela leggera, la start-up californiana che ha raccolto 80million euro per immagazzinare energia nell'aria compressa . Vuoi che torni a San Francisco per svegliare una leggera vela e guidare l'unghia?
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da Christophe » 23/04/18, 22:55

bardal ha scritto:ma ciò non costituisce una garanzia assoluta, lontano da esso.


Al contrario, intendi: le società private sono meglio gestite in termini contabili delle finanze pubbliche ... mi sembra ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Anche qui uno spiedino di incapaci e irresponsabili (per rimanere nel tema)! : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da Bardal » 25/04/18, 21:16

Christophe ha scritto:
bardal ha scritto:ma ciò non costituisce una garanzia assoluta, lontano da esso.


Al contrario, intendi: le società private sono meglio gestite in termini contabili delle finanze pubbliche ... mi sembra ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Anche qui uno spiedino di incapaci e irresponsabili (per rimanere nel tema)! : Mrgreen: : Mrgreen:


Più umorismo belga, senza dubbio ... Ma la strategia del settore privato spesso non è migliore di quella del pubblico ... Sono fin dall'inizio "marci finis", è anche la loro gloria. . sul tema ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da Flytox » 25/04/18, 22:55

Christophe ha scritto:
bardal ha scritto:ma ciò non costituisce una garanzia assoluta, lontano da esso.


Al contrario, intendi: le società private sono meglio gestite in termini contabili delle finanze pubbliche ... mi sembra ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

"Le società private sono gestite meglio in contabilità", sì, per portare denaro per gli azionisti, alcune possono essere estremamente efficaci, d'altra parte, quando si tratta di garantire la sicurezza della popolazione in certi "negozi" , questa è una preoccupazione che può passare molto bruscamente dopo l'immediato squillo e il benessere degli azionisti, e non ci sono piccoli risparmi per prolungare la vita di tutto ciò che è "troppo costoso da aggiornare". ". Ad esempio, esauriamo seriamente i servizi di manutenzione e il loro budget (o gli studi di convalida / impatto da effettuare), ma in cambio creiamo un servizio legale che studia / fa statistiche sui rischi economici, se questo non è fatto correttamente ci fa impazzire.

Tutto il bilancio di questi avvocati è pensato / tradotto in costo, fastidio / danno / morte nella popolazione non appaiono che come un costo per gli azionisti e non come un obbligo di sicurezza / servizio per la popolazione. Tutto questo nella massima opacità .... e spesso senza un controllo sufficiente .... quando è privato ... è privato. :|
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
yves35
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 221
iscrizione: 27/09/15, 23:22
Località: renna
x 60

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da yves35 » 26/04/18, 00:48

Bonsoir,


solo una nota per sottolineare un sofisma nel titolo di questo thread:

- "Fornitore belga": indica che un commerciante belga vende a clienti belgi elettricità che produce a casa. Ci affidiamo alla fibra "made in our country". È un errore, ovviamente. Non è sfuggito agli esperti tecnici che siamo che le reti elettriche europee sono interconnesse da un lato e dall'altro che i clienti sono ciò che sono (vogliono che il loro gadget inizi quando premono ON e sono impermeabili all'argomento: "non c'è vento ed è buio") l'elettricità è belga o no ... Il "made in us" è sul prospetto, infatti lo è anche nucleare, carbone o gas.

- "elettricità verde" ... rileggiamo cosa ne diceva Pascal Cretton de sebasol:
http://d718903.u126.swisscenter.com/rea ... id=1073&r=

bene, ci comportiamo come se lo sapessimo. Sorridiamo con un'aria di comprensione per fare aderire la realtà e la narrazione.

yves
0 x
ignorato: obamot, janic, guygadebois... aria, aria. Non siamo (ancora) su Qanon Ben, se in effetti
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da Bardal » 26/04/18, 05:32

yves35 ha scritto:Bonsoir,


solo una nota per sottolineare un sofisma nel titolo di questo thread:

- "Fornitore belga": indica che un commerciante belga vende a clienti belgi elettricità che produce a casa. Ci affidiamo alla fibra "made in our country". È un errore, ovviamente. Non è sfuggito agli esperti tecnici che siamo che le reti elettriche europee sono interconnesse da un lato e dall'altro che i clienti sono ciò che sono (vogliono che il loro gadget inizi quando premono ON e sono impermeabili all'argomento: "non c'è vento ed è buio") l'elettricità è belga o no ... Il "made in us" è sul prospetto, infatti lo è anche nucleare, carbone o gas.

- "elettricità verde" ... rileggiamo cosa ne diceva Pascal Cretton de sebasol:
http://d718903.u126.swisscenter.com/rea ... id=1073&r=

bene, ci comportiamo come se lo sapessimo. Sorridiamo con un'aria di comprensione per fare aderire la realtà e la narrazione.

yves


Sì, tutto questo è ovviamente vero, non è al livello di un paese che la posta in gioco è. Personalmente, avendo poca fibra patriottica, mi lascia un po 'indifferente ...
D'altra parte, credo sia fondamentale che la produzione, regolazione e programmazione dell'elettricità, e delle energie in generale, sia realmente di pubblica autorità e non dalla somma di iniziative private regolate dalla "mano invisibile del mercato". Senza illusioni, mi aggrappo a ciò che forse è utopistico: è la comunità degli uomini che decide le grandi linee del suo futuro ... In Belgio come in Francia ... e in Svizzera

Per contro, non credo nelle belle storie di autarchia o autonomia (in ogni campo) sviluppate da Pascal Cretton: posso condividere quello che dice sugli elettroni senza stato e tutti marcati di un peccato originale (però, peccato, per un vecchio ateo come me ...), ma non capisco perché non abbia lo stesso ragionamento per i suoi pannelli fotovoltaici, che hanno anche un'origine, e contenere una piccola energia grigia non nata da una concezione immacolata.

Per andare un po 'oltre, è probabile che questi pannelli siano stati realizzati in Cina, e quindi emettere circa 80g di CO2 per kWh prodotti; che in un paese come la Svizzera, dove la produzione di energia elettrica è essenzialmente non carbonizzata, mi sembra un po 'assurda e mostra i limiti di un ragionamento limitato a uno stretto confine; ancora peggio, oggettivamente, è responsabile, ancor più dei suoi concittadini, del riscaldamento globale e delle disgrazie che ci travolgono ... Ah la vita ... la vita, e i sogni, sono disseminati di insidie ​​...

Bisogna ricordare che l'uomo è un animale sociale, condannato a dipendere dagli altri e ad influenzare gli altri con tutti i suoi atti; è la sua disgrazia e la sua grandezza; oggi, entrambi sono globali, e il concetto di autosufficienza non ha molto senso ...
Elettrificato da tutti i paesi, unitevi !!!
1 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da moinsdewatt » 29/09/18, 16:18

Dopo aver fatto a pezzi LAMPIRIS, è ora il turno di Direct Energie ad essere mangiata da TOTAL

Ecco fatto, Total ha finito di metterlo tra le mani.

Il totale ha più del 95% di Direct Energie, rimossi dal 27 / 09

Pubblicato su 24 / 09 / 2018 PARIS Reuters

Total detiene 95,37% del capitale e 95,33% dei diritti di voto di Direct Energie al termine della sua offerta pubblica semplificata sugli interessi di minoranza del fornitore alternativo di gas ed elettricità, secondo un parere dell'Autorité des marchés financiers (AMF) ) pubblicato lunedì.


L'AMF ha successivamente annunciato che il ritiro obbligatorio del rating di Direct Energie avrà luogo a settembre 27.

La sospensione della quotazione delle azioni di Direct Energie viene mantenuta fino al momento del ritiro.

Total ha annunciato all'inizio di luglio il suo piano per acquisire il saldo del capitale di Direct Energie, di cui ha preso il controllo in aprile.



https://www.usinenouvelle.com/article/t ... 09.N745894
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Total acquista Lampiris, fornitore belga di elettricità "verde"




da Christophe » 30/09/18, 00:13

TOTALEmisura sanitaria!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208