Progetto agricolo allevamento di cani + abitazione AIUTO !!!

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Alyson
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/04/18, 18:39

Progetto agricolo allevamento di cani + abitazione AIUTO !!!




da Alyson » 12/04/18, 18:57

Buonasera,
Mi dispiace già se non sono nel soggetto giusto: - /
Qui spieghiamo rapidamente il nostro progetto: abbiamo trovato un terreno agricolo nell'aude e desideriamo installare il nostro canile (kit x 10 x) e casa (chalet in legno 70m2)
Il municipio è ok e il passo successivo è stato il certificato di pianificazione operativa da inviare ad al agglo.
Quello che ho fatto. Secondo la mia idea, volevo essere autosufficiente per l'acqua e l'elettricità, ma poiché ci sono più affari e siamo in agricoltura, ci sono necessariamente degli standard.
Quindi non importa quali sistemi userò in realtà vogliono le citazioni e io mostro loro come avrò acqua ed elettricità.
Sto facendo un preventivo per la perforazione ma per l'elec mi sono bloccato.
Come potrei, con piani precisi, dimostrare loro che con i gruppi di generatori eolici di pannelli solari ecc. Potrei soddisfare i nostri bisogni?
Non ho idea di quale tipo di piani dovrei fornire e se qualcuno avesse già presentato questo tipo di progetti alle amministrazioni mi piacerebbe che tornassero.
grazie per aver trovato il tempo di leggermi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Progetto agricolo allevamento di cani + abitazione AIUTO !!!




da Forhorse » 16/04/18, 06:47

La legge dice che una costruzione deve poter essere collegata alle diverse reti: acqua, elettricità, telefono, servizi igienico-sanitari se presenti. Non avrai la scelta, è obbligatorio (non connettersi, ma mostrare che possiamo farlo)
Quindi devi contattare i diversi operatori e chiedere loro un preventivo.
Una volta che la CU e il permesso di costruzione in mano farai come desideri, ma nel frattempo non c'è scelta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Progetto agricolo allevamento di cani + abitazione AIUTO !!!




da Grelinette » 16/04/18, 09:31

Buongiorno,

Mentre scrivi "loro vogliono citazioni e io mostro loro come avrò acqua ed elettricità"... quindi rivolgetevi ad aziende specializzate per consigli e preventivi. Con 3 preventivi di aziende diverse avrete già un'idea di una possibile installazione. Iniziate già calcolando il vostro fabbisogno di consumo elettrico facendo il inventario dei dispositivi elettrici necessari per la tua attività (casa + professionale).

È inoltre possibile avvicinarsi a ADEME che sarà in grado di consigliarvi sulle possibilità di attrezzature, o anche la Camera dell'Agricoltura che propone servizi di assistenza e consulenza per l'installazione, dal momento che il vostro progetto è agricolo su terreno agricolo Forse un consulente può darti i dettagli di una fattoria che ha già fatto passi simili a ciò che devi fare.

Per tornare alla legge, ovviamente ci sono degli obblighi come dice Forhorse, ma ci sono anche delle "eccezioni". Ad esempio, nel caso della mia casa, c'è l'obbligo di allacciamento alla rete di fognatura, ma poiché la rete più vicina è a più di 200m, un'esenzione consente il trattamento dell'acqua utilizzato localmente.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121