Hai bisogno di un consiglio ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da dirk pitt » 22/03/18, 10:08

Ti avverto davvero di cambiare la tua caldaia a pellet con una più potente.
c'è una buona possibilità che questa sia una cattiva idea.
in una caldaia a pellet non è come una caldaia a gasolio o gas, non è "chi può fare di più può fare di meno"
una caldaia a gasolio o gas di 30kw non ha problemi a fornire solo 5kw
non è la stessa canzone per una caldaia a pellet.
Dico tanto più che il tuo diag mi stupisce da quando lo vedi fermarsi.
se fosse sottodimensionato MA correttamente regolato, sarebbe "pieno" a piena potenza e non produrrebbe la temperatura di uscita richiesta.
da quello che ho capito, non è così.
Vi esorto a comprendere appieno ciò che sta accadendo e modificare le impostazioni per migliorare la risposta alle esigenze.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Phil532140
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 01/03/18, 14:49

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da Phil532140 » 22/03/18, 13:32

Ciao Dirk Pitt
Ho contattato la fabbrica in Austria. Mi hanno consigliato di ripristinare le impostazioni di fabbrica ed eseguire i test.
Da quello che ho appena visto: Il volume d'aria (in "francese" nella traduzione, misurato dalla sonda del volume d'aria?) Avrebbe un valore troppo basso ... Secondo te da cosa deriva ? Intasamento? Problema di tenuta?
Merci.
Philippe.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da Did67 » 22/03/18, 14:03

Non penso che ci sia un sensore del volume dell'aria?

Penso che i parametri siano derivati ​​dal manometro della velocità / depressione della ventola ???

C'è quasi un accordo sulla diagnosi: volume d'aria di combustione insufficiente ... Ma perché? Questa è la domanda che poniamo dall'inizio!

PS: sono 1 000% sono d'accordo con Dirk Pitt per quanto riguarda la questione del potere! Una potenza insufficiente può essere evocata solo se una caldaia a pellet funziona alla massima velocità (modulazione massima), senza fermarsi, e quindi la temperatura di avvio calcolata (necessaria) non viene raggiunta ... non è il caso ...
0 x
Phil532140
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 01/03/18, 14:49

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da Phil532140 » 22/03/18, 14:19

È un sensore di flusso d'aria. Hapéro mi consiglia di pulirlo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da Did67 » 22/03/18, 14:24

Scusa, ho confuso con un'altra discussione su un SMART di Okofen ...

Questa è davvero una pista seria, perché il corretto dosaggio dell'aria di combustione, in relazione alla fornitura misurata di pellet, è una condizione per una buona combustione, quindi una buona prestazione e un corretto funzionamento! E per questo, l'elettronica deve avere le informazioni giuste!
0 x
Phil532140
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 01/03/18, 14:49

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da Phil532140 » 26/03/18, 04:29

Di ritorno dalle mie indagini su di noi:
Quando sei un principiante come me, puoi concentrarti su ciò che non è il più importante ... In questo caso, mi sono concentrato sulla parte di gestione elettronica della caldaia e non su ciò che non andava conoscere il bollitore stesso.
Su consiglio della società Hapéro ho fatto alcuni test. Il flusso d'aria non è abbastanza importante. Dopo aver smontato la ventola e trovato una bella sporcizia (cenere), ho fatto una pulizia approssimativa della parte superiore della caldaia. Ho scoperto che alcune articolazioni erano in cattive condizioni. Compreso il ventilatore e la porta del riscaldatore ... Non pensavo che il sigillo fosse così importante? :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da Did67 » 26/03/18, 09:29

Benh si: la combustione ottimale che si ottiene su una caldaia a pellet con un dosaggio il più perfetto possibile della quantità di legna portata E della quantità di ossigeno da bruciare, tutto riposa su una buona ventilazione (e l'assenza di ostacoli sul circuito dell'aria). Ma le portate d'aria vengono contrastate molto rapidamente se i condotti sono congestionati, la ventola si ostruisce ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da dirk pitt » 26/03/18, 14:42

Sono anche sorpreso che i produttori non abbiano incluso un diaframma sull'ingresso dell'aria per asservire il ventilatore dell'aria al flusso per compensare i cambiamenti nella caduta di pressione.
un diaframma è un elemento semplice e abbastanza affidabile ampiamente utilizzato nell'industria.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da Did67 » 26/03/18, 17:19

A Okofen, non so se il manometro non abbia questo ruolo ??? Non so se i dati che fornisce sono incorporati nell'algoritmo e se la velocità della ventola non si corregge quindi per passare a un valore nominale ????
0 x
Phil532140
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 01/03/18, 14:49

Ri: Bisogno di consigli ... Quali impostazioni per una caldaia a pellet?




da Phil532140 » 03/04/18, 19:01

Bene, per tenervi informati, le articolazioni sono ordinate, la manutenzione annuale verrà effettuata la prossima settimana, ne approfitterò per seguire un corso di smontaggio / pulizia / rimontaggio : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 282