inquinante auto elettrica?

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...

inquinante?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Bardal » 22/02/18, 17:36

È strano però, ci sono stati due post che spiegano che ci sono alternative ai motori elettrici a magneti permanenti (che consumano terre rare); ma è come se non esistessero, la discussione continua senza tenerne conto e la serie di lamenti e impossibilità continua ...

Qual è l'incapacità di integrare elementi di dibattito positivo? Per cercare continuamente l'impossibilità ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Leo Massimo » 22/02/18, 19:37

Vedi su econology, "rare earths not so rare as that": energie fossili-nucleare / terre rare-non-così-rare-as-ca-t15179.html

E, per quanto riguarda le cosiddette terre "rare" e l'automobile: https://mern.gouv.qc.ca/mines/quebec-mi ... -rares.asp
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Adriano (ex-nico239) » 22/02/18, 22:00

C'è una domanda di carattere generale che mi pongo da tempo: l'elettricità è il futuro?

Per il futuro non intendo il prossimo futuro di alcuni audaci o altri comuni sul lato sinistro dotati di flotte elettriche.

Ma il veicolo elettrico è il futuro del pianeta?

Il VERO futuro del mondo automobilistico?

E per mondo automobilistico intendo tutto ciò che funziona con il carburante derivante dal petrolio: automobili, scooter e motocicli, ma anche camion di tutte le dimensioni, pullman, trattori e tutte le altre attrezzature da costruzione, ad esempio.

In breve, se dobbiamo pensare al futuro, non dovremmo pensare solo a breve termine o ora e sentirci bene quando guidiamo sull'elettrico quando la stragrande maggioranza del resto del mondo continua a passare ai derivati ​​del petrolio. e alcuni biocarburanti

Se pensiamo al futuro, mi sembra che dobbiamo pensare a quando il petrolio non esisterà più.

A questo punto è possibile che TUTTI i veicoli del pianeta possano funzionare in modalità elettrica?
Abbiamo (o la terra) l'opportunità di produrre tutti questi veicoli (sopra citati) e idem per il riciclaggio?

Domanda aperta perché non ne so molto ma sembra intuitivamente complicato

Non c'è altra alternativa praticabile?
In alternativa fatti sentire ancora una volta per TUTTI i veicoli a rotazione del mondo una volta che il petrolio è sparito e non sto solo aspettando di giocare. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da chatelot16 » 22/02/18, 23:40

Vedo la cosa diversamente: cosa farei se vivessi in isolamento con i mezzi locali?

per prima cosa dovrei limitare il mio spostamento al massimo

in secondo luogo, la risorsa locale disponibile per produrre energia è il legno ... devi produrre elettricità e trascinare le batterie molto costose? no! il legno può essere trasformato in combustibile liquido e far funzionare il motore più semplicemente che passare attraverso l'elettriocité

le soluzioni sono già esistite in passato, ma se vogliamo riutilizzarle ridurrà la potenza, rotolerà più lentamente
1 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da dirk pitt » 23/02/18, 06:42

chatelot16 ha scritto:Vedo la cosa diversamente: cosa farei se vivessi in isolamento con i mezzi locali?

per prima cosa dovrei limitare il mio spostamento al massimo

in secondo luogo, la risorsa locale disponibile per produrre energia è il legno ... devi produrre elettricità e trascinare le batterie molto costose? no! la legna può essere trasformata in combustibile liquido e far funzionare il motore più semplicemente che passare attraverso l'elettricità.

fare liquido dal legno .... in autarchia con mezzi locali, non contare troppo.
sarebbe più facile produrre gas. ma è piuttosto inquinante.
ma l'hai detto tu stesso, i movimenti sono limitati in un mondo limitato in energia. quindi, per i viaggi limitati, è fattibile anche uno stile twizy per veicoli molto leggero o almeno di questo tipo, ed è anche possibile ricaricare l'elettricità solare.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Janic » 23/02/18, 07:04

tutto il ragionamento su un futuro ricco di materie prime che equipaggerebbe TUTTA una futura popolazione, diciamo, 10 miliardi di persone, è totalmente utopico. per quanto piccolo possa essere ogni "veicolo", non potrebbe essere accessibile a questa popolazione con combustibili fossili TANTO quanto l'elettricità, per non parlare del nucleare!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Gaston » 23/02/18, 09:51

nico239 ha scritto:C'è una domanda di carattere generale che mi pongo da tempo: l'elettricità è il futuro?

[...]

Ma il veicolo elettrico è il futuro del pianeta?

Il VERO futuro del mondo automobilistico?
In generale, l'automobile è il futuro del pianeta :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Adriano (ex-nico239) » 23/02/18, 10:54

Accetta 100% con queste due risposte.

Se solo io pensassi che tutto ciò cambierebbe

MA

Come sfortunatamente, non sarà così che rimarrà la domanda iniziale
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da chatelot16 » 23/02/18, 11:04

dirk pitt ha scritto:fare liquido dal legno .... in autarchia con mezzi locali, non contare troppo.
sarebbe più facile produrre gas. ma è piuttosto inquinante.

il gassificatore fa parte della soluzione, ma non il gasogeno 1940 montato nel veicolo ... un generatore di gas fisso che fornisce un generatore e un sistema di purificazione del gas per recuperare il legno del prodotto di pirolisi liquido: metanolo e acetone: è una quantità non insignificante di carburante liquido che può essere utilizzata in un'auto a benzina

non è un metodo complicato ... è stato fatto in 1850 quando l'alcool da bruciare era chiamato spirito del legno

questa produzione di metanolo e acetone può anche essere fatta per produrre carbone in modo assolutamente non lucidante ... contrariamente all'assurdo e al metodo del fumo troppo spesso usato
1 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Inquinamento auto elettrica?




da Leo Massimo » 23/02/18, 16:28

chatelot16 ha scritto:Vedo la cosa diversamente: cosa farei se vivessi in isolamento con i mezzi locali?

per prima cosa dovrei limitare il mio spostamento al massimo

in secondo luogo, la risorsa locale disponibile per produrre energia è il legno ... devi produrre elettricità e trascinare le batterie molto costose? no! il legno può essere trasformato in combustibile liquido e far funzionare il motore più semplicemente che passare attraverso l'elettriocité

le soluzioni sono già esistite in passato, ma se vogliamo riutilizzarle ridurrà la potenza, rotolerà più lentamente

Il legno dovrebbe essere riservato alla costruzione, al posto di questo p .... calcestruzzo.

Il legno per produrre energia, perché no, ma solo quando è diventato uno spreco.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 305