Progetto globale in una nuova casa "eco-friendly"

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
olivcody
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 10/05/10, 21:11

Progetto globale in una nuova casa "eco-friendly"




da olivcody » 18/02/18, 15:14

bonjour à tous,
Sono iscritto da molto tempo ma non ho avuto l'opportunità di realizzare un progetto di edilizia globale.

presentazione:
Sto finalizzando l'acquisto di una casa in Aquitania (libournais) e ho l'opportunità finanziaria di apportare miglioramenti.
oggi ho 80m² + 20m² di garage con camere 3 e un bagno costruito in 2009

Per prima cosa creerò una suite per genitori in 20m² con un bagno che vorrei fuori dalla rete
Dobbiamo quindi dimensionare il recupero dell'acqua piovana, lo scaldacqua solare individuale e il circuito di alimentazione (per adulti 2)

in secondo luogo, ho un terreno che vorrei sfruttare attraverso un orto e un frutteto.


Ho molte linee di pensiero, ma trovo alcune contraddizioni nei miei orientamenti.

-Pompi di acqua piovana sepolto nel cemento, che tipo di rivestimento per quale tipo di cemento contro l'acidità?
collettori solari, prestazioni a priori scarse per l'elettricità, ma come produrre senza una turbina eolica?
-Questo auto-costruito integrato da una stufa in inverno
-quale superficie per un orto "pigro"? Avevo programmato 200 m²
Intendo prenotare il frutteto (200m² per gli alberi 4 o 5) per il percorso delle galline sul terreno

grazie per il tuo consiglio di venire
0 x
olivcody
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 10/05/10, 21:11

Re: Progetto globale in una nuova casa "ecologica"




da olivcody » 21/02/18, 09:34

ecco i primi elementi di sviluppo del mio progetto:

il terreno

Immagine

l'assemblaggio del riscaldamento tramite termostufa.
Mi piacerebbe alimentare i riscaldatori 2 e collegare un collettore solare per l'estate.

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Juju64
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 24/04/20, 09:31
Località: IDF
x 4

Re: Progetto globale in una nuova casa "ecologica"




da Juju64 » 25/04/20, 16:55

olivcody ha scritto:bonjour à tous,
Sono iscritto da molto tempo ma non ho avuto l'opportunità di realizzare un progetto di edilizia globale.

presentazione:
Sto finalizzando l'acquisto di una casa in Aquitania (libournais) e ho l'opportunità finanziaria di apportare miglioramenti.
oggi ho 80m² + 20m² di garage con camere 3 e un bagno costruito in 2009

Per prima cosa creerò una suite per genitori in 20m² con un bagno che vorrei fuori dalla rete
Dobbiamo quindi dimensionare il recupero dell'acqua piovana, lo scaldacqua solare individuale e il circuito di alimentazione (per adulti 2)

in secondo luogo, ho un terreno che vorrei sfruttare attraverso un orto e un frutteto.


Ho molte linee di pensiero, ma trovo alcune contraddizioni nei miei orientamenti.

-Pompi di acqua piovana sepolto nel cemento, che tipo di rivestimento per quale tipo di cemento contro l'acidità?
collettori solari, prestazioni a priori scarse per l'elettricità, ma come produrre senza una turbina eolica?
-Questo auto-costruito integrato da una stufa in inverno
-quale superficie per un orto "pigro"? Avevo programmato 200 m²
Intendo prenotare il frutteto (200m² per gli alberi 4 o 5) per il percorso delle galline sul terreno

grazie per il tuo consiglio di venire

Ciao e congratulazioni

Per i collettori solari fotovoltaici, le prestazioni potrebbero essere scarse, ma apparentemente non hai nient'altro ... Se non sei affatto nella logica di sopravvivenza, ci sono caldaie a legna con cogenerazione ma non è affatto lowtech.
0 x
:freccia: : Cheesy: : Arrowl:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 48