Fotovoltaico: Inseguitori solari o trackers

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: Inseguitori solari




da sicetaitsimple » 18/02/18, 12:08

BaudouinLabrique ha scritto:[
Era quindi necessario prendere allenarsi molto prima di lasciare la stazione ferroviaria e l'ho preso


Tutto è detto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Inseguitori solari




da BaudouinLabrique » 18/02/18, 12:25

sicetaitsimple ha scritto:
BaudouinLabrique ha scritto:[
Era quindi necessario prendere allenarsi molto prima di lasciare la stazione ferroviaria e l'ho preso

Tutto è detto!

Va anche notato

1 ° che all'epoca il prezzo dei pannelli era quasi quattro volte più costoso e quindi era normale che lo stato aiutasse i prosumatori.
2 ° che un'apparecchiatura fotovoltaica comporta rischi e in particolare quella di dover sostituire l'inverter (due nel mio caso) dopo il periodo di garanzia!
3 ° che attualmente almeno nella regione vallona, ​​ci sono ancora alcuni aiuti ...
4 ° che senza gli helper, il fotovoltaico è molto redditizio (ammortamento in meno di 7 anni)
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 173