Fotovoltaico fuori tetto di Sharp: pannelli solari su palo!

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: Fotovoltaico dal tetto di Sharp: pannelli solari su un palo!




da sicetaitsimple » 25/01/18, 15:48

Did67 ha scritto:Pensavo che ci fossero solo volti 3, nel qual caso, difatti difende come te!

Ma c'è una faccia nord! Infine, ci sono volti orientati 4 che non so come.

Resta da tenere in considerazione la performance in luce diffusa, indiretta?

Infine, credo che ne abbiamo discusso altrove, resta il fatto che certe energie, anche rinnovabili, sono "flessibili": l'idraulica della diga, se volessimo biometano ... E quindi un certo "picco" di iniezione elettrica Il fotovoltaico è gestibile, entro questi limiti ...


Ah, hai cambiato il tuo messaggio un po 'mentre rispondevo, quindi merita un'ulteriore risposta.

Sì, un picco di iniezione fotovoltaica è perfettamente gestibile, purché rimanga relativamente marginale oggi..

Con penso a 7GW di fotovoltaico installato oggi in Francia, nessun problema. Con 20 o 30 certamente neanche.

Ma 50GW, secondo me è tra 15 o 20 anni al massimo e lì diventa più duro.

Bisogna sempre guardare agli altri: la California e la sua "curva a papera" ne sono un esempio attuale.

https://www.caiso.com/Documents/Flexibl ... tFacts.pdf
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: Fotovoltaico dal tetto di Sharp: pannelli solari su un palo!




da sicetaitsimple » 25/01/18, 16:18

Nota, anche se non ha nulla a che fare con il mio post iniziale che riguardava solo installazioni di autoconsumo da parte di privati, che la più grande centrale fotovoltaica in Francia (e in Europa penso?) A Cestas vicino a Bordeaux, è orientato est-ovest.