Problema di aspirazione del booster

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Pat85.com
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/01/18, 12:20

Problema di aspirazione del booster




da Pat85.com » 13/01/18, 12:44

Buongiorno,

Ho un booster 900w 25L sterwins. Si è rotto (avvio / arresto della pompa iper-frequente ad ogni utilizzo). Volevo cambiare la vescica, ma smontando ho visto che era bello :-( Ho colto l'occasione per smontare molti oggetti per la pulizia e quando ho rimontato tutto avevo un dubbio sul collegamento dei piccoli tubi dell'aria compressa (uno sul display della pressione mano e l'altro sul pressostato dell'interruttore.Non so se un'inversione è importante o meno.Al ritorno al servizio lei aspirava non più ma girato, ho invertito i miei tubicini 2 e lì lei ha succhiato ma ho dovuto fermarla perché stava andando oltre le barre 3 ho pensato al pressostato difettoso ... L'ho appena sostituito ma non fa schifo e qualunque sia la configurazione dei miei piccoli tubi 2. Ho provato con un altro colino in un secchio d'acqua ma non ha cambiato nulla. Sono asciutto :-). un mi può consigliare
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: problema di aspirazione booster




da Ahmed » 13/01/18, 12:50

Cerca di svuotare completamente la palla, poi si gonfia in aria (la parte superiore, ovviamente) alla pressione ad hoc, quindi si riavvia; Normalmente, dovrebbe essere in ordine.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Pat85.com
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/01/18, 12:20

Re: problema di aspirazione booster




da Pat85.com » 13/01/18, 17:35

Non ho fatto davvero come hai detto, ma dopo aver svuotato completamente il serbatoio e il corpo della pompa, l'ho rimesso a posto, facendo attenzione a non far entrare l'aria (giocando sugli spurghi) e non c'è più . Grazie per il tuo aiuto.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: problema di aspirazione booster




da Ahmed » 13/01/18, 17:54

Bene! 8)
È una buona precauzione per fornire una purga all'uscita del serbatoio (un rubinetto è il migliore, perché è un punto di prelievo aggiuntivo).

L'aria costituisce la molla che accumula la pressione; può succedere che quest'aria sfugga gradualmente senza che sia visibile (non cambia la pressione), poi la pompa tende ad accorciare sempre di più i suoi cicli (la pressione sale velocemente durante il pompaggio, ma scende anche rapidamente durante la svinatura), poiché la "molla" diminuisce. È quindi necessario evacuare l'acqua che occupa la parte del volume d'aria che è scomparsa (pur rimanendo sempre sul suo lato della membrana) per poter ricostituire per gonfiaggio il volume d'aria iniziale.
Nel caso di vecchie vasche senza membrana, è normale che l'aria a contatto con l'acqua si dissolva gradualmente in essa, il che implica aggiunte regolari.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: problema di aspirazione booster




da Gaston » 17/01/18, 11:32

Ahmed ha scritto:Nel caso di vecchie vasche senza membrana, è normale che l'aria a contatto con l'acqua si dissolva gradualmente in essa, il che implica aggiunte regolari.
40 anni fa, avevo una pompa a pistone che ogni ciclo iniettava un po 'd'aria nel pallone.
Ha funzionato per ben venti anni ... poi la pompa è caduta e l'abbiamo sostituita con una pompa centrifuga, certamente con un flusso più alto, ma senza questa caratteristica e ora dobbiamo drenare l'intero circuito e rimetterlo in funzione guarda ogni anno ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: problema di aspirazione booster




da Ahmed » 17/01/18, 12:46

C'erano anche dispositivi a membrana che hanno insufflato un po 'd'aria ad ogni avvio della pompa (è la variazione di pressione che ha attivato la membrana).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129