Un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Silvestro spiritus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 23/09/17, 15:03
x 35

Un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Silvestro spiritus » 30/12/17, 22:06

Ciao a tutti voi,

Ho lungamente esitato ad aprire questo argomento così tanto i meccanismi in gioco sono entrambi sconosciuti e il contrario di ciò che siamo abituati a vedere.
Professionista nel campo dell'acqua, vorrei poterlo sviluppare, qui sul tuo forum, un'analisi approfondita di un generatore immaginato negli anni 50 da un visionario totalmente incompreso in quel momento. Recenti scoperte e osservazioni sembrano dimostrargli ragione ...

Un risultato:
Mentre emettiamo gas nocivi, i nostri motori rilasciano 60% di calore per appena 40% di resa.
Viceversa, un ciclone rilascia una tremenda energia cinetica mentre raffredda una massa d'acqua, si nutre dell'evaporazione dell'acqua.
In altre parole e in modo semplificato, trasforma l'energia termica dell'acqua in energia cinetica.
Vedi chap.3 in questo link sulla formazione dei cicloni:
http://www.encyclopedie-environnement.o ... anisation/

Il principio di questo generatore:
Imitare e amplificare il principio di funzionamento di un ciclone mediante un mezzo deviato correlato alle proprietà dell'acqua e dei gas disciolti e recuperare l'energia cinetica liberata; questo, anche a basse temperature.
Due collegamenti sulla peculiarità dei cicloni per essere in grado di cogliere l'approccio:
il grafico delle differenze di pressione e temperatura in un ciclone:
https://www.google.fr/search?q=graphe+d ... 20v-OH7msM:
Il movimento delle masse d'aria calda e fredda in un ciclone che ricorda il principio del tubo a vortice: (due correnti vorticose di aria calda e fredda in direzioni opposte ottenute da un'aria temperata):
https://www.google.fr/search?client=fir ... HRsjrpwZPM:

Come è difficile riassumere 5 anni di ricerca in poche parole mi fermo qui, prima di attaccare gli interessi di supercavitazione (impiego di un gas disciolto per amplificare il fenomeno della cavitazione-implosione di acqua: un proprietà acqua particolarmente sconosciuta e vista come uno svantaggio principale nell'idraulica per la sua potente potenza distruttiva) e il ruolo dei tubi a vortice sottovuoto in un sistema rotante.
Già, queste prime parole sono comprensibili per te?

cordialmente
1 x
"L'ignorante pensa di sapere tutto, lo studioso pensa di non sapere niente ..." Lao Tseu
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da izentrop » 30/12/17, 23:36

Ciao e benvenuto,
Siamo curiosi di vedere il risultato dei tuoi anni di ricerca 5 :)
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Bardal » 31/12/17, 03:46

Sì, anch'io mi piacerebbe molto leggere un documento riassuntivo che riassume i risultati di questa importante ricerca. non esitare, anche se è un po 'difficile ... se è troppo difficile da capire, ti farò sapere ...

Per il momento, i link mostrano solo un accumulo, schemi un po 'disparati, foto satellitari e semplici spiegazioni sparsi qua e là sul web; è carina, un po 'ripetitiva, ma non impariamo nulla di nuovo, e manca un po' di coerenza; uno sforzo per favore ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Silvestro spiritus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 23/09/17, 15:03
x 35

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Silvestro spiritus » 31/12/17, 15:22

Bonjour à vous,

Poiché tutti abbiamo un diverso quadro di riferimento legato alla nostra esperienza di vita, ognuno di noi ha la sua visione delle cose, il suo "a priori" e le sue convinzioni molto personali.
Mi sembra importante, in primo luogo, presentare il principio di funzionamento di un ciclone che ci consente di avere una prima idea del sistema in questione. I riferimenti citati sono necessari per avere una base comune e avere la possibilità di capirsi l'un l'altro ...

L'importante è essere in grado di visualizzare il fenomeno, in particolare:
Confronto da una fonte di calore (mare) con una sorgente fredda (l'atmosfera superiore) in un sistema ciclonico permette sia di raffreddare il corpo idrico rilasciando energia cinetica in forma (venti) .
Per inciso, se il calore medio della terra è intorno a 15 ° C, è soprattutto grazie all'effetto serra e all'inerzia termica degli oceani.
(vedi calore di massa dell'acqua)
Se riproduciamo e amplifichiamo il funzionamento di un ciclone (energia termica dell'acqua trasformata in energia cinetica), oceani, laghi e fiumi diventano potenziali riserve di energia.

È complicato quando si desidera ricreare in una macchina le condizioni di un ciclone e recuperare l'energia cinetica prodotta.
La caratteristica da ricordare è quella di amplificare, in un sistema centrifugo, la depressione centrale che favorisce l'evaporazione e creare una zona periferica sotto pressione.
Questo è dove:
Una proprietà chiave di acqua: cavitazione-implosione: variazioni di pressione dell'acqua creeranno bolle di vapore nelle zone depresse che implodere violentemente nelle aree sovrapressione creando estremamente potente microjet acqua (di diverse centinaia di m / s in più rispetto a 1OOO ​​m / s).
nella foto qui:
https://www.google.fr/search?q=cavitati ... VjOPwi5HMM:
L'aggiunta di CO2 che si trasforma in H2CO3 (H2O + CO2 <=> H2CO3) in una reazione reversibile a seconda della temperatura e della pressione amplifica il fenomeno favorendo il "punto di bolla".
Infine, è l'uso in questo sistema effetto venturi del tubo vortex sotto vuoto che, mentre restituisce una corrente fredda al centro del sistema, consente un flusso di vuoto alla periferia con un'improvvisa sovrapressione di ritorno.
Il funzionamento di un tubo vortex vuoto qui:
http://www.universal-vortex.com/VortexP ... fault.aspx

Ho pensato di riprendere tutto questo dopo la vigilia in un documento 3-4 con le pagine con il diagramma per supportare in modo che tutti possano esprimere la sua opinione.
E se sei ancora interessato ...

Buona sera a tutti.
0 x
"L'ignorante pensa di sapere tutto, lo studioso pensa di non sapere niente ..." Lao Tseu
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da sicetaitsimple » 31/12/17, 16:09

Sylvestre spiritus ha scritto:
Ho pensato di riprendere tutto questo dopo la vigilia in un documento 3-4 con le pagine con il diagramma per supportare in modo che tutti possano esprimere la sua opinione.
E se sei ancora interessato ...



È "domani mi tolgo la cima"!
Bene, se gli 5 anni di ricerca possono essere riassunti nelle pagine 3 / 4, è almeno la promessa di un certo spirito di sintesi. Fortemente 2018!
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Bardal » 31/12/17, 20:38

Sylvestre spiritus ha scritto:Bonjour à vous,

Poiché tutti abbiamo un diverso quadro di riferimento legato alla nostra esperienza di vita, ognuno di noi ha la sua visione delle cose, il suo "a priori" e le sue convinzioni molto personali.
Mi sembra importante, in primo luogo, presentare il principio di funzionamento di un ciclone che ci consente di avere una prima idea del sistema in questione. I riferimenti citati sono necessari per avere una base comune e avere la possibilità di capirsi l'un l'altro ...

L'importante è essere in grado di visualizzare il fenomeno, in particolare:
Confronto da una fonte di calore (mare) con una sorgente fredda (l'atmosfera superiore) in un sistema ciclonico permette sia di raffreddare il corpo idrico rilasciando energia cinetica in forma (venti) .
Per inciso, se il calore medio della terra è intorno a 15 ° C, è soprattutto grazie all'effetto serra e all'inerzia termica degli oceani.
(vedi calore di massa dell'acqua)
Se riproduciamo e amplifichiamo il funzionamento di un ciclone (energia termica dell'acqua trasformata in energia cinetica), oceani, laghi e fiumi diventano potenziali riserve di energia.

È complicato quando si desidera ricreare in una macchina le condizioni di un ciclone e recuperare l'energia cinetica prodotta.
La caratteristica da ricordare è quella di amplificare, in un sistema centrifugo, la depressione centrale che favorisce l'evaporazione e creare una zona periferica sotto pressione.
Questo è dove:
Una proprietà chiave di acqua: cavitazione-implosione: variazioni di pressione dell'acqua creeranno bolle di vapore nelle zone depresse che implodere violentemente nelle aree sovrapressione creando estremamente potente microjet acqua (di diverse centinaia di m / s in più rispetto a 1OOO ​​m / s).
nella foto qui:
https://www.google.fr/search?q=cavitati ... VjOPwi5HMM:
L'aggiunta di CO2 che si trasforma in H2CO3 (H2O + CO2 <=> H2CO3) in una reazione reversibile a seconda della temperatura e della pressione amplifica il fenomeno favorendo il "punto di bolla".
Infine, è l'uso in questo sistema effetto venturi del tubo vortex sotto vuoto che, mentre restituisce una corrente fredda al centro del sistema, consente un flusso di vuoto alla periferia con un'improvvisa sovrapressione di ritorno.
Il funzionamento di un tubo vortex vuoto qui:
http://www.universal-vortex.com/VortexP ... fault.aspx

Ho pensato di riprendere tutto questo dopo la vigilia in un documento 3-4 con le pagine con il diagramma per supportare in modo che tutti possano esprimere la sua opinione.
E se sei ancora interessato ...

Buona sera a tutti.


Sì ... Sì ... Non è stupido, tutto questo ...

Guarisci tutto questo a Capodanno (così vicino ora), l'acido carbonico c'è nello champagne, così come C2H5OH, che produce anche vertigini cicloniche ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Remundo » 01/01/18, 14:41

qualche anno fa abbiamo avuto nello stesso campo un inventore di tornado artificiali e altri "vortici" pieni di energia.

per info: solare-fotovoltaico / torri aerogeneratrices-a-fatto-Vortex-sintesi-t3801.html
0 x
Immagine
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da izentrop » 01/01/18, 16:19

Non gettare il vortice con l'acqua del bagno.
Lasciamo che il nostro amico Sylvestre ci spieghi come intende superare tutti gli ingegneri automobilistici del pianeta con "la cavitazione-implosione dell'acqua e il suo sistema di tubi a vortice a vuoto con effetto venturi". :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Remundo » 01/01/18, 17:56

oh, ma non faccio il bagno o il bambino, è solo informativo.

i sistemi di tornado artificiali, ne parliamo negli anni ... 80? Quasi 40 anni.

Dopo, ci possono essere idee, novità ... la parola è libera.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Silvestro spiritus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 23/09/17, 15:03
x 35

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Silvestro spiritus » 01/01/18, 18:21

Prima di tutto, i migliori auguri a tutti per 2018, sia esso costruttivo e redditizio ...

Nel caso delle torri delle turbine eoliche, hanno poca somiglianza con questo sistema che gioca su due fasi di acqua (fase vapore e fase liquida).

Cosa promessa, cosa dovuta: una prima proiezione di pagine 3 allegate.
Pagina 1 °: i punti chiave che ho affrontato nei miei primi due messaggi
2 ° page: il prototipo, il suo inventore e la sua presunta operazione semplificata
3 ° page: uno schema un po 'graffiato ma spero leggibile
In questo documento Ho rimosso volontariamente la parte: separazione delle cariche elettriche in fase vapore e sonochimica perché, sebbene importanti, danneggiano una prima comprensione.

In particolare ci tengo a precisare che non pretendo di detenere "la verità suprema": questo generatore non è una mia creazione e non pretendo nulla.
Voglio solo poter guardare in faccia i miei figli (e anche gli altri ...) tra qualche anno e dire "ho provato a trovare una soluzione ..."
A causa della mia povera vita trascorsa in natura, ricordo due cose:
L'uomo moderno si è smarrito sviluppando una tecnologia "anti-vita" che presto lo annienterà.
Inoltre, lo stile di vita basato sulla fattoria invece di ripristino (dal suo giardino al suo vicino), ha creato squilibri ambientali, sociali ed economiche profonde che le generazioni future pagheranno a caro prezzo.
Questa è la mia motivazione principale.

Serdecznie.
allegati
Cyclonic Supercavitation Generator.pdf
(1.52 milioni) volte Scaricato 1814
0 x
"L'ignorante pensa di sapere tutto, lo studioso pensa di non sapere niente ..." Lao Tseu

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 222