Il mio giardino del mega-pigro nel 63!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Ahmed » 12/12/17, 17:24

Lolounette, scrivi:
Dicono che la catena è "anti-rimbalzo", è pipeau?

La catena cosiddetta "anti-rimbalzo" comprende distanziali che aumentano l'altezza delle parti poste tra le sgorbie, il che limita l'impegno di queste ultime quando si trovano alla fine della guida, comunque per motivi puramente geometrici (in questo zona le sgorbie sono su una tangente), questo non può che limitare l'entità del rimbalzo e non eliminarlo del tutto: ciò comunque costituisce (che è meglio di un naso in meno! : Lol:) progressi per utenti dilettanti e principianti.

Esistono, oltre a questo tipo di catena, diverse gamme che corrispondono a diversi utilizzi: dal modello molto aggressivo, pericoloso, ma molto produttivo, per la macellazione intensiva, a catene un po 'meno efficienti, ma più "morbide". in uso...
Esistono anche variazioni nella forma delle sgorbie: quadrate, aggressive e con un bordo più fragile, con il giro che si trova di fronte, a mezzo giro che è un buon compromesso per un uso vario ( il professionista cambia la catena in base al suo lavoro).

Nota: alcuni produttori di macchine amatoriali vanno ancora oltre e forniscono al naso guida un involucro che non consente il taglio finale, ma questo limita notevolmente l'uso.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Lolounette » 12/12/17, 17:52

ok grazie per i tuoi dettagli molto interessanti signori! :D

Sono andato a fare alcuni tagli di potatura a terra questo pomeriggio e confermo che questa piccola motosega è davvero bella per la sua manovrabilità (finalmente con una mano lo fa anche lui ed è ancora utile a volte avere un mano libera per mantenere il ramo) e il piccolo rumore ...

per quanto riguarda il decespugliatore non so se Makita fosse avaro di filo nella testa in dotazione o se ci fosse un problema ma sono arrivato in avaria prima dell'errore della batteria : Lol:
in ogni caso quando c'è filo è un piacere maneggiarlo, niente a che fare con il mio precedente decespugliatore termico o ogni sessione è stata una lotta! La rotazione della direzione opposta è molto pratica per rimuovere l'erba attorcigliata attorno alla bobina senza dover mettere la macchina e inoltre quasi nessun rumore che apprezzo nel punto più alto! : Wink:

non resta che acquistare il thread!
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da sicetaitsimple » 12/12/17, 18:11

Lolounette ha scritto:ok grazie per i tuoi dettagli molto interessanti signori! :D

Sono andato a fare alcuni tagli di potatura a terra questo pomeriggio e confermo che questa piccola motosega è davvero bella per la sua manovrabilità (finalmente con una mano lo fa anche lui ed è ancora utile a volte avere un mano libera per mantenere il ramo) e il piccolo rumore ...

per quanto riguarda il decespugliatore non so se Makita fosse avaro di filo nella testa in dotazione o se ci fosse un problema ma sono arrivato in avaria prima dell'errore della batteria : Lol:
in ogni caso quando c'è filo è un piacere maneggiarlo, niente a che fare con il mio precedente decespugliatore termico o ogni sessione è stata una lotta! La rotazione della direzione opposta è molto pratica per rimuovere l'erba attorcigliata attorno alla bobina senza dover mettere la macchina e inoltre quasi nessun rumore che apprezzo nel punto più alto! : Wink:

non resta che acquistare il thread!


Nella famiglia Makita, ho ricevuto il mio decespugliatore questo WE (lo stesso penso), ma nessun test in condizioni reali, brutto tempo!
Ma quale (relativo) silenzio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Did67 » 12/12/17, 18:21

C'è una banda di Makita che si sta formando proprio lì, giusto?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da sicetaitsimple » 12/12/17, 19:02

Did67 ha scritto:C'è una banda di Makita che si sta formando proprio lì, giusto?


Effettivamente! Penso che sia Olivier75 il capo della banda.

Ma hey, ci sono pulsanti, LED, ingranaggi incluso il retro, il capitano Sicetaitsimple ti dà il benvenuto a bordo!

Non ancora provato tranne vuoto, ma silenzio! È stata la mia prima motivazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Lolounette » 12/12/17, 19:44

Acquista del filo prima di pianificare un test a grandezza naturale : Mrgreen:

sì silenzio, il piede!
Credo che anche i piccoli alunni della scuola elementare proprio accanto al mio campo apprezzino! : Wink:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da sicetaitsimple » 12/12/17, 19:48

Lolounette ha scritto:Acquista del filo prima di pianificare un test a grandezza naturale : Mrgreen:



Ho la lama! E anche il filo ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Lolounette » 12/12/17, 20:25

2,4mm è il tuo filo? Devo essere riccio, non lo trovo nelle istruzioni :Rotolo:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9806
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da sicetaitsimple » 12/12/17, 20:40

Lolounette ha scritto:2,4mm è il tuo filo? Devo essere riccio, non lo trovo nelle istruzioni :Rotolo:


Sì, penso di sì ..... Ma le istruzioni sono a 260 km da dove mi trovo, non posso garantirlo!

https://www.racetools.fr/jardiner/2062- ... 95238.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Lolounette » 13/12/17, 09:03

bene ho il manuale davanti a me e non mi dice altro : Lol:

nota che mi manca la metà del documento: avevano rimosso le scatole originali per ottimizzare il numero di pacchi e ovviamente non hanno rimesso tutto nella nuova confezione (non avevo nemmeno le istruzioni per la motosega, beh Non mi importa di averlo su Internet, ma per la testa del thread c'era forse un documento che non ho ...)
peccato che io vada con 2,4mm vedremo!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 451