Macchina Senseo intasata? Basso flusso, piccoli caffè, anti-calcare ... Un metodo di pulizia facile!

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Machine Senseo collegato? Basso flusso, piccoli caffè, anti-calcare ... Un metodo di pulizia facile!




da Christophe » 25/11/17, 16:41

Si si :) merci!

Ho fatto il metodo che hai dato sopra e ha funzionato (sul mio modello) ...

Sì con i tasti 3 abbiamo fatto abbastanza rapidamente il giro di combinazioni che penso : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Machine Senseo collegato? Basso flusso, piccoli caffè, anti-calcare ... Un metodo di pulizia facile!




da Lolounette » 25/11/17, 17:16

Christophe ha scritto:
Non mi piace abbastanza caffè (o non sono abbastanza ricco) per mettere 350 € in una macchina da caffè usata ... anche se è una buona opportunità ...



si tratta di nuovo alla società a tutti usa e getta: € 50 a contenere gli Senseo tutti 3 anni € rapidamente 350 per tutta la vita ... per uso domestico in una macchina professionale durerà più a lungo noi : Wink:

dopo è più restrittivo che premere un pulsante, ma devia la piccola mattinata cerimoniale per preparare il suo piccolo latte. Gli ospiti apprezzano davvero che devo dire!
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Re: Machine Senseo collegato? Basso flusso, piccoli caffè, anti-calcare ... Un metodo di pulizia facile!




da oli 80 » 25/11/17, 19:43

Buonasera, per decalcificare il senseo del mio vicino, gli ho dato dei sacchetti di polvere decalcificante che si trova nelle scatole del classico filtro da caffè come melitta o puoi comprare compresse effervescenti o una piccola bottiglia di disincrostante per macchina da caffè ha funzionato bene

così spesso quando compriamo i filtri per il caffè per macchine convenzionali ci sono questi piccoli sacchetti di disincrostante nella scatola di cartone, mia sorella una volta ha decalcificato un ferro con un impianto a vapore con quello
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Machine Senseo collegato? Basso flusso, piccoli caffè, anti-calcare ... Un metodo di pulizia facile!




da Christophe » 25/11/17, 21:38

Lolounette ha scritto:si tratta di nuovo alla società a tutti usa e getta: € 50 a contenere gli Senseo tutti 3 anni € rapidamente 350 per tutta la vita ... per uso domestico in una macchina professionale durerà più a lungo noi : Wink: dopo è più restrittivo che premere un pulsante, ma devia la piccola mattinata cerimoniale per preparare il suo piccolo latte. Gli ospiti apprezzano davvero che devo dire!


Bin Ho creato questo argomento con precisione in modo che le persone non lanciano (più) il loro senseo dopo 3 anni perché le spine sono facili da eliminare! Dopo che è sicuro che una macchina professionale sarà globalmente più cicli (e il miglior caffè) ... ma che tiene più di tutta la tua vita, bin penso che tu vada un po '.. .

O non vuoi vivere vecchio ??? O vecchio ??? Bin voui ... net non è femminile? Bene in questo caso sto aspettando il tuo invito ... per un caffè ... ben stretto ... ovviamente! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Machine Senseo collegato? Basso flusso, piccoli caffè, anti-calcare ... Un metodo di pulizia facile!




da Lolounette » 25/11/17, 22:38

Risale a 1994 e durerà fino a quando qualcuno vorrà aprirlo per ripararlo se necessario: è soprattutto l'impianto idraulico di base e tutte le parti sono ancora disponibili ... quando sarà più Nel caso (specialmente nella scheda elettronica) possiamo sempre cambiare la macchina con le parti disponibili per le macchine più recenti. L'ho ristrutturato da solo, quindi so cosa ha nella pancia la nonna : Mrgreen:

Questo tipo di macchina viene tagliato per fornire un centinaio di caffè al giorno, quindi al caffè quotidiano 3 o 4 c'è un margine, si salva!

Per il caffè ti aspetto ma ti avverto che non è Senseo e che lo zucchero nel suo espresso non è visto in casa! :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Re: Machine Senseo collegato? Basso flusso, piccoli caffè, anti-calcare ... Un metodo di pulizia facile!




da fabio.gel » 27/11/17, 14:00

Ciao

Christophe potresti usare i filtri non usa e getta di Melitta sul tuo senséo e scegliere il tuo caffè.
Ho provato per alcuni anni prima che la mia elettronica mi lasciasse andare.

Immagine

https://www.melitta.fr/shop/accessoires/accessoires-cafe/permanent-padfilter-2-filtres.html

Fabio
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Machine Senseo collegato? Basso flusso, piccoli caffè, anti-calcare ... Un metodo di pulizia facile!




da Christophe » 27/11/17, 16:22

Ah sì grazie per le informazioni ... sapevo che esistevano capsule non usa e getta per nespresso ma non per senseo ... mi guarderei la prossima volta :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88