Tesi sulle energie verdi

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

da Targol » 23/09/06, 13:44

emlaurent ha scritto:Se non promuoviamo questi sistemi, rimarranno grandi invenzioni che non gioveranno a nessuno. È qui che il marketing (nel suo senso più ampio) è necessario affinché un oggetto o un'idea esca da un quadro ristretto.
Sono volutamente provocatorio nell'insistere sul fatto che il marketing, nel senso di "promuovere" un oggetto o un concetto, è necessario per garantire la diffusione di questi oggetti o concetti.
Se vogliamo che le RES si sviluppino, dobbiamo trovare argomenti promozionali. E gli argomenti finanziari saranno necessariamente argomenti pesanti ...


Sono pienamente d'accordo con te, emlaurente.
Il contenuto dei miei precedenti messaggi ha cercato di spiegare GIstudente (che spiegherebbe il lato leggermente bellicoso, giusto?) quali erano i a priori che la parola "marketing" potrebbe avere nelle persone sensibilizzate all'ecologia.
Mi ha presentato la sua visione di cose che non ho contraddetto ma completato, ogni medaglia ha il suo rovescio.

GIetudiant ha scritto:Alla fine, davvero ... Ho perso la pazienza alla fine del mio messaggio precedente. forse solo per rispondere con lo stesso tono provocatorio su cui erano stati scritti tutti i tuoi messaggi :il male:


Se torni alla discussione dell'argomento, Geoffrey, ti renderai conto che le uniche reazioni negative (sospette più che provocatorie) erano principalmente dovute al metodo che hai usato e che avrebbe potuto essere preso per l'invio di massa. Vi siete spiegati su questo e da allora ho visto su questo argomento solo tentativi di dibattito costruttivo.

D'altra parte, parlando di provocazione, la seguente citazione non mi sembra francamente costruttiva:
GIetudiant ha scritto:... dove bene li terrò per me se l'idea di leggere un account di un'operazione di spam generale da uno studente di marketing MBA ti dà la nausea : Cheesy:

Ho alcuni commenti su questa frase (e sul tono generale che usi altrove):
  • le emoticon non scusano necessariamente tutto ciò che è stato scritto prima.
  • il principio di base di a forum è partecipazione volontaria e unita per far avanzare un'idea, un dibattito. Quando arrivi con un progetto alla fine legato alla vendita, chiedi ai volontari di lavorare per te, il minimo sarebbe farlo con umiltà e gentilezza. Ciò che non è necessariamente il tuo metodo dall'inizio, non sono il solo a dirlo.


Ad ogni modo, se potessi provare a cambiarlo un po ', penso che più persone sarebbero inclini a farlo al volontario 10 minuti del loro tempo per completare il questionario ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz

da Polo » 23/09/06, 15:50

Penso che sia stato uno scherzo quando ci ha detto che lo avrebbe tenuto ...
di contro GIétudiant Sono dsl ma il questionario non mi riguarda affatto: sono uno studente e vivo in un affitto di 19 m² così buono ... Per contro ho cugini che vogliono che trovo loro un impianto solare completo (non facile: vogliono che sia redditizio dopo 2 anni !!! :shock: sapendo che normalmente sono dai 10 ai 15 anni !!) Quindi darò loro l'indirizzo del questionario e sicuramente lo riempiranno : Wink:
@+
PS: moderatori, dsl per farti arrossire!
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
GIétudiant
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/09/06, 15:35

da GIétudiant » 23/09/06, 16:48

Sì Targol ... Polo ha ragione, è solo umorismo dalla mia parte! Non c'è anemosità e mi piace molto il dibattito.

Grazie emLaurent per il tuo supporto ... questo è esattamente quello che volevo spiegare! Per me, le idee devono necessariamente essere sviluppate e avanzate se sono buone. Quindi, che qualcuno riceva zucchero nel passaggio mi sembra normale ... ogni sforzo merita una ricompensa.

Naturalmente ti darò il mio rapporto al termine : Cheesy: Hai reagito abbastanza per non farti divertire !!! comunque, come ti ho detto, non è destinato a essere commercializzato ... Lavoro lì come volontario 8)

Salut!

Geo
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 25/09/06, 10:50

emlaurent ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Ti dimentichi solo un piccolo dettaglio, giovane di marketing ragazzo nel processo decisionale: hai bisogno di noi, non viceversa ...
Non sarei così sicuro ... Potremmo aver inventato un nuovo sistema di collettori solari, un intelligente sistema di produzione di idrogeno a bordo o addirittura ... abbiamo sviluppato un sistema pantone che consente il 10 o il 20% d risparmio di carburante : Cheesy:. Se non promuoviamo questi sistemi, rimarranno grandi invenzioni che non gioveranno a nessuno. È qui che il marketing (nel suo senso più ampio) è necessario affinché un oggetto o un'idea esca da un quadro ristretto.
Sono volutamente provocatorio nell'insistere sul fatto che il marketing, nel senso di "promuovere" un oggetto o un concetto, è necessario per garantire la diffusione di questi oggetti o concetti.
Se vogliamo che le RES si sviluppino, dobbiamo trovare argomenti promozionali. E gli argomenti finanziari saranno necessariamente argomenti pesanti ...
Potrei essere d'accordo in un contesto generale, se la domanda fosse centrata su "Marketing FER"nel suo insieme. Ma non è così e Geoffrey non ha bisogno del marketing per vendere o promuovere una delle sue invenzioni, ha bisogno di una popolazione consapevole dell'uso delle energie rinnovabili per svolgere un lavoro alunno ...
Capisci la sfumatura?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia

da emlaurent » 26/09/06, 23:24

Boscaiolo ha scritto:Capisci la sfumatura?


Sì, Bucheron, capisco la sfumatura !!
In effetti, ho colto l'occasione con la tua osservazione su GIetudiant per dare una risposta in un contesto più generale. Ho cercato di dimostrare che l'ecologia ha bisogno di una certa forma di marketing per consentire lo sviluppo di tecniche e prodotti. Tuttavia, in ecologia, molte persone tendono a togliere le zanne non appena parliamo di soldi. Coloro che sviluppano prodotti o concetti nel senso dell'ecologia devono aver capito rapidamente che il denaro è necessario ma consente di guidare questi sviluppi.

Questo va anche nella direzione del messaggio di Targol, sopra!

Penso che molte delle idee sviluppate in questo forum meritano un trattamento di "marketing" per essere "esportato al di fuori di questo forum".
0 x
GIétudiant
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/09/06, 15:35

da GIétudiant » 01/10/06, 15:34

Exact!

Trovo quello che dici pertinente emlaurent! Ci sono molte idee che devono essere supportate e il marketing è uno strumento adatto a questo scopo.

Geo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155