Dalla convinzione all'approccio alla realtà ...

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Dalla convinzione all'approccio alla realtà ...




da Adriano (ex-nico239) » 09/09/17, 02:33

Allo stesso tempo, siamo per iscritto ... Immagine neanche abbastanza per fare un formaggio ... a meno che non sia una mozzarella a guarnire l'insalata con ... pomodori Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Dalla convinzione all'approccio alla realtà ...




da Did67 » 09/09/17, 11:21

Penso anche che sia giusto non essere soddisfatti delle discussioni e lasciarle cadere ... Non è nemmeno un dramma!

Un piccolo aneddoto: negli anni '80 il "Paradiso" di Amsterdam era una chiesa abbandonata, ridipinta di nero, e divenne un palazzo rupestre piuttosto selvaggio ... Con davanti, intorno, dentro, mercanti del tempio che non vendevano sostanze cattive ad esso correlate, un po 'di incenso più moderno se mi segui ... Quindi immagino mia suocera, molto religiosa, che passa e si dice: sto per dire una preghiera ... Sarebbe presto è uscito, non trovando quello che stava cercando!

[Esiste ancora, ma mi sembra che fosse molto più pulito. Gli amanti del rock possono andare lì per la comunione. Gli orari di ufficio sono indicati qui:

https://www.paradiso.nl/en/?gclid=CjwKC ... JQQAvD_BwE]

Penso che un certo numero di "permacultori" non trovi qui quello che cercano. Mi rassicura piuttosto. Per loro siamo troppo scientifici o non abbastanza religiosi. Vengono a dire le loro preghiere e facciamo rock'n roll e beviamo birre ... Siamo "produttivisti", il che a loro sembra un difetto. Se non un insulto ...
1 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Dalla convinzione all'approccio alla realtà ...




da olivier75 » 09/09/17, 12:57

Parliamo anche per me stesso, soprattutto non siamo in grado, intellettualmente e fisicamente, di raccogliere conoscenze (a volte contraddittorie) e di sintetizzarle abbastanza da renderle scientificamente indiscutibili, specialmente per i vivi. La strada è aperta a tutti a un modo di vedere, credere, immaginare ciò che gli sembra più rilevante. La conoscenza e l'accesso alla stessa conoscenza stanno aumentando, tuttavia, ma riducendo il dibattito, c'è spazio.
Quindi non ti disturbo con il mio !!!!
Didier, hai visto il video di Hervé Coves sulle micorrize?
Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Dalla convinzione all'approccio alla realtà ...




da Did67 » 09/09/17, 13:06

1) Non sto cercando di ridurre il dibattito. Ma non cambio idea solo perché qualcuno ne esprime un altro, contraddittorio. Ho appena scoperto che non è scioccante che le persone se ne vadano perché ciò di cui stiamo discutendo non è ovviamente di loro interesse. O il dibattito non li interessa.

2) No. Non ancora guardato. Ma questo mi interessa. Covès mi interessa in due modi: eccellente agronomo ed eccellente pedagogo. Sto cercando di imparare.
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Dalla convinzione all'approccio alla realtà ...




da olivier75 » 09/09/17, 13:13

Sì, secondo me ha un approccio diverso, molto utile, quest'ultimo video, molto vicino alla tua linea sull'approccio alla fertilità del suolo da un diverso punto di vista e anche divertente.

Oliva
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Dalla convinzione all'approccio alla realtà ...




da Did67 » 09/09/17, 13:21

Controllerò, ma in generale ci sono solo sfumature tra di noi. Lui è rimasto nella vasca da bagno e ha una conoscenza che io non ho (perché "a parte dibattiti agronomici" durante tutti gli anni in cui ho lavorato "con i piedi per terra" in Africa o poi nella gestione di strutture). È un vero agronomo. Dove a volte sono un po '"leggero" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Dalla convinzione all'approccio alla realtà ...




da Adriano (ex-nico239) » 10/09/17, 02:55

Did67 ha scritto:Penso che un certo numero di "permacultori" non trovi qui quello che cercano. Mi rassicura piuttosto. Per loro siamo troppo scientifici o non abbastanza religiosi. Vengono a dire le loro preghiere e facciamo rock'n roll e beviamo birre ... Siamo "produttivisti", il che a loro sembra un difetto. Se non un insulto ...


Forse non è necessario spingersi fino a una forma di "fustigazione"? Immagine
No?

L'idoneità totale non è auspicabile?
Lei non esiste
Quindi va tutto bene Immagine
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 331