Nuovo di zecca sul forum ma meno da coltivare usando il fieno

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Tutto nuovo sul forum ma meno da coltivare usando il fieno




da olivier75 » 08/09/17, 20:10

Quest'anno ho provato la Tlacolula rosa, una varietà "di origine" degli amerindi, non molto bella ma buona, che cresceva senza pali e pomodori a terra, piede solido e senza malattie la scorsa settimana, danneggiata dalla grandine del le estremità devono essere state amputate, perché raccolte da una settimana.
IMG_4086.JPG

oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Tutto nuovo sul forum ma meno da coltivare usando il fieno




da Adriano (ex-nico239) » 09/09/17, 02:30

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:
La mia fede nella dimensione dei pomodori non è principalmente una questione di varietà ???



Se è così. È, a mio parere, una varietà. A cui mi rimprovero per essere in ritardo. Quest'anno, dà. L'anno scorso non so se ce l'ho. Se alcuni di loro sono stati a metà danneggiati. Potrei mangiare il resto.


Oh, questo mi rassicura ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Tutto nuovo sul forum ma meno da coltivare usando il fieno




da Adriano (ex-nico239) » 09/09/17, 02:31

La cosa principale è che "ti toglie la bocca" ....

Perso abbiamo ciliegie arancione ... nessun gusto ... non torneranno nel secondo anno
Le ciliegie rosse d'altra parte sono deliziose
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Tutto nuovo sul forum ma meno da coltivare usando il fieno




da Did67 » 09/09/17, 10:56

Non ricordo dove l'ho accennato: attualmente c'è una "follia" totale intorno alle varietà di pomodori, con a volte uno "snobismo" che mi lascia perplesso.

Fondamentalmente, le varietà moderne sono tutte disgustose (alcune sono!).

E le vecchie varietà tutte geniusaaaaaaaales, extraaaaaaaaaaaa, supeeeeeeeeeeeeeer ... Dimentichiamo l'effetto "alone".

Anche io, alcuni dei curiosi, mi hanno deluso con gusto. Ho tuorli "farinosi", poco saporiti, ecc ... non conservo alcun seme.

E ho un "moderno" che è una delizia ...

Ti consiglio di fare degustazioni "oggettivate" con i tuoi ospiti. Piatti, con numeri. Non dici niente. Tu servi. E aspetti il ​​giudizio. Sono sicuro che avrai parecchie sorprese una volta che lo snobismo sarà finito. Può essere un giochino divertente.

Perché ovviamente, "presentando" una varietà in modo positivo, si esprime il giudizio: "Assaggia questo per me, è extra, una vecchia varietà già coltivata dagli Incas che un amico mi ha regalato ..."
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 258