La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 04/09/17, 13:38

Attenzione ragazzi dovremo reagire un po 'qui ... è la mia bocca aperta lunedì mattina!

Lungi da me l'idea di passare per un odioso phallocrat (comunque siamo piuttosto tra ragazzi qui ^^) ma, AMHA, ci sono limiti nell'equità e nell'uguaglianza che vengono dedotti e questo con impunità ...ma soprattutto nell'indifferenza dei francesi (sì sei tu che parlo) il più totale!

Parlo, qualcuno potrebbe aver notato anche dell'ultima campagna Adopte Un ragazzo che mi ha letteralmente scioccato: l'uomo diventa davvero un prodotto di consumo per le donne (l'uomo si oppone a cosa ... quali donne hai sicuramente sofferto, quindi qual è l'obiettivo: vuoi vendetta?), shock 1er ...

2ieme shock: nessuno è offeso ... (Non ho visto né letto nessuna critica nei media su questo ...)

3ieme elemento scioccante: questa campagna è stata estremamente massiccia, direi che più della metà dei cartelloni pubblicitari che ho visto a Strasburgo lo hanno dimostrato ... ci si chiede da dove viene il budget ... (specialmente se è a livello nazionale ma sul lato delle Ardenne non ho visto nulla ...)

In breve ecco le foto dell'illustrazione 2 di questa campagna sessista scattata a Strasburgo 14 August 2017.

Adopteunmec_sexisme_2.jpg

Adopteunmec_sexisme.jpg


Quindi ovviamente potremmo discutere l'umorismo della pubblicità, ok accetto ma sono abbastanza sicuro che l'iconografia inversa (la donna nel canestro) verrebbe attaccata in tutti i modi possibili (tag, giustizia, media ...) da non so quale associazione di "difesa il diritto "delle donne ... (oltre alla difesa di quali diritti? Non hanno gli stessi diritti, almeno legalmente parlando in Francia, degli uomini per decenni?)

Quello che, come promemoria e la corrispondenza è chiara, è stato anche il caso con la copertina dell'artista Saez (distrutta dai media, censurata ...).

Foto che era chiaramente ironica da quando ha accusato la società dei consumi (oh sì non è piaciuto neanche ...) e voleva rompere l'immagine dell'oggetto della donna ...

Nel caso di AdopteUnMec, è puramente in un messaggio di marketing commerciale così commerciale, è molto più serio ... secondo me (siamo logicamente più tolleranti con gli artisti ...)

Saez_jaccuse.jpg


Ehi, ragazzi, svegliati ... dove saremo negli anni 20?

Io difendo solo l'uguaglianza, non illuderti di leggere questo messaggio e amo le donne (tranne le puri e durissime femministe i cui metodi sono assimilati al fascismo e che pensano di essere superiori agli uomini e rafforzano ancora più disuguaglianze donne uomini ... una banda di nazi ^^) ... ma lì c'è ovviamente in questa campagna un degrado dell'immagine dell'uomo che non induce nessuno ...

Inoltre, si può chiedere se il sito AdopteUneMeuf sarebbe stato ... semplicemente ... possibile? (perché anche attaccato da tutti i lati)

Alla fine, quando mostro queste foto ad un amico belga, è offeso come me ...

E lei? Caro amico (s) cosa ne pensi? Sono completamente accanto al piatto o è davvero la compagnia che ci scivola?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 04/09/17, 13:55

ps: Signore, puoi insultarmi ma questo non mi farà cambiare idea su questo caso ... : Cheesy:
0 x
lazzaretto
x 17

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da lazzaretto » 04/09/17, 15:09

due cose spiegano la mancanza della reazione: il francese non è percepito come una minoranza da difendere quindi ai sostenitori del politicamente corretto non frega un cazzo. Semplicemente niente da guadagnare denunciando questo, politicamente o sociologicamente parlando. L'altro motivo è che lusinga una parte significativa degli uomini considerarsi oggetti "sessuali". Ma potrebbe essere meno lusinghiero dopo alcune generazioni di esercizio ...
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 04/09/17, 15:26

Oh sì è 2 buone ragioni non pensavo ... ragioni per non fare niente *!

Peggio ancora di vincere qualsiasi cosa, l'indignato (uh sono io là lol) potrebbe perdere: poiché il fatto di denunciare potrebbe farlo sembrare un macho ... sfigato ...

Eppure è lontano dall'essere il mio caso ... d'altra parte io sono l'antifemminismo, il genere ultra "le donne sono meglio degli uomini", le donne devono essere al di sopra degli uomini, vendicarsi per secoli di degrado ... ecc ecc ... e scusa ma oso dirlo: se ci sono dei grossi stronzi sulla Terra, ci sono anche dei grossi stronzi! : Cheesy:

Ci dimentichiamo un po 'in fretta, penso ... d'altra parte, la nostra società sa meglio come vittimizzare le donne che gli uomini ...

Ma guarda il numero di separazioni familiari attualmente (Ora una famiglia stabile è il fondamento di una società felice ...) Beh, quando mi guardo intorno (famiglia, amici, amici, conoscenti ...) 80% è il risultato della decisione della donna ... e l'uomo in genere ha molti più problemi a rimbalzare di una donna dopo una dolorosa separazione quindi chi sono le vittime lì? Ah ma un uomo "non può essere vittima di una donna" ... Vediamo, lì entriamo nel tabù della società ... ed è vero che la violenza psicologica (e l'angoscia) non è visibile ...

Qui ea casa? Come è? Hai statistiche personali?

ps: comunque dovremmo (ri?) spiegare il concetto di "minoranza femminile" in Francia ...

* banda di codardi lol
0 x
lazzaretto
x 17

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da lazzaretto » 04/09/17, 16:24

confondi ragioni "buone" e "valide" agli occhi di chi dovrebbe reagire. Ho appena spiegato a mio parere perché ...

hai fatto una domanda, ti ho dato la mia sensazione. Se vuoi maggiore leggibilità, vai sui social network e denunci questa campagna. Vedrai abbastanza rapidamente se diventa virale o meno.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 04/09/17, 16:40

Bene, valido ... la sfumatura è debole nella mia semantica : Cheesy:

Hai ragione, lo posterò sulla pagina di econologia del sito anche se non ha nulla a che fare con l'econologia (ma l'evoluzione della società riguarda l'econologia ..) ... roooh lo farò ancora amici !! : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 04/09/17, 17:06

Beh, non sono molto bravo con Photoshop e l'immagine originale non era eccezionale ... dobbiamo ancora trovare una "didascalia" per ottenere il messaggio dell'oggetto uomo in 10 secondi ...

A sinistra: "buono", "tollerato", "divertente", "indifferenza" ...
Giusto "non bene," inaccettabile "," umiliante "," offendere "...

Una suite di aggettivi potrebbe farlo ... qualche suggerimento?

Campagne_adoptemec.jpg
Campaign_adoptemec.jpg (62.9 Kio) Accesso ai tempi 13227
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 04/09/17, 17:12

Infine alcuni sono indignati comunque: http://www.huffingtonpost.fr/2017/07/29 ... _23055423/

Audrey Pulvar denuncia il sessismo del logo "AdopteUnMec"

"Se un uomo spingesse una donna su un carrello sarebbe uno scandalo".

29 / 07 / 2017 15: 13 CEST | Aggiornato 29 / 07 / 2017 15: 14 CEST

SESSISMO - "Né gli uomini né le donne sono merci." Nota, in particolare, per la sua lotta contro il sessismo, Audrey Pulvar sta spingendo un nuovo sproloquio sui social network. Bersaglio? Gli annunci del sito di incontri "AdopteUnMec" e il suo iconico logo di una donna che spinge un carrello del supermercato ... con un uomo come merce.

Il giornalista, recentemente presidente della Foundation for Nature and Man, ha protestato contro questa forma di sessismo, lanciando in particolare: "Se un uomo spingesse una donna su un carretto, sarebbe scandaloso. Non meno scioccante!" "

(...)


Totalmente d'accordo !! E deve essere una donna che lo dice ...

C'è anche una pagina FB per denunciare la campagna: https://www.facebook.com/sexismepublicitaire/ con ... membri 36 ... qual è il grande virale ... nano ma lol cosa : Cheesy:

Tutto ciò conferma la disuguaglianza del trattamento che ho denunciato sopra. Mi sento un po 'meno lol da solo

http://messergaster.over-blog.com/2016/ ... unmec.html
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Ahmed » 04/09/17, 18:51

Penso che tu stia confondendo conseguenza e causa. In quanto sistema egemonico per natura, l'economia capitalista tende a investire tutti gli aspetti della vita umana per riportarla al suo "principio attivo": la mercificazione. Questo annuncio quindi traduce solo una realtà sottostante. Anche la precarietà dei rapporti di coppia va completamente in questa direzione: è legata, sia nella sua formazione che nella sua durata, all'apprezzamento di vantaggi comparativi, e quindi revocabile se il "mercato" offre opportunità più interessanti.
Il linguaggio del "figlio del pub" ha almeno il merito di offrire scorciatoie inquietanti sullo sguardo che possiamo portare alla nostra società, lontano dalle contorte circonvoluzioni accademiche ... :D
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Adriano (ex-nico239) » 05/09/17, 01:58

Il loro obiettivo è raggiunto ... fanno il buzzz : Mrgreen: QED
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Macro e gli ospiti 203