Pigro giardino nell'Alta Saona

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Pigro giardino nell'Alta Saona




da Did67 » 24/07/17, 19:34

Siamo d'accordo ...

Ma se non specifichi, le persone agiranno come foglie morte che bruciano senza bruciare. Faranno "rotolare" un telone a fine vita su se stesso, o una grande plastica che avvolge gli elettrodomestici o comprimeranno bottiglie di plastica e le getteranno nei fornelli. E lì, "fuma"!

Ecco perché ho scritto "stupidamente" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Pigro giardino nell'Alta Saona




da chatelot16 » 24/07/17, 20:07

ilguimat ha scritto:Pensaci, ho una grossa crepa nel mio serbatoio in HDPE (che in realtà è un bidone del contenitore da 1000 L deviato) - apparentemente nulla si attacca (colla, mastice, siliconi, melma di rospo ...) . Sembra che l'unica soluzione sia riscaldare i bastoncini di HDPE con una pistola speciale. Domanda: sarebbe sufficiente una pistola per colla convenzionale?


apre un altro argomento: la saldatura del polietilene ... è abbastanza facile ... o con un vero leister della torcia ad aria calda ... o con una pistola termica leggermente modificata
1 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Pigro giardino nell'Alta Saona




da phil53 » 24/07/17, 20:49

Did67 ha scritto:Siamo d'accordo ...

Ma se non specifichi, le persone agiranno come foglie morte che bruciano senza bruciare. Faranno "rotolare" un telone a fine vita su se stesso, o una grande plastica che avvolge gli elettrodomestici o comprimeranno bottiglie di plastica e le getteranno nei fornelli. E lì, "fuma"!

Ecco perché ho scritto "stupidamente" ...

È anche la mia grande paura, ero un po 'forte lì, ma penso che alla fine è probabile che produca più danni che risparmi per la comunità.
Per ottenere l'equilibrio ottimale, sono richieste conoscenza e rigore. Sono abbastanza sicuro che poche persone possano entrare in pratica.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2677

Ri: Pigro giardino nell'Alta Saona




da sicetaitsimple » 24/07/17, 21:59

phil53 ha scritto:È anche la mia grande paura, ero un po 'forte lì, ma penso che alla fine è probabile che produca più danni che risparmi per la comunità.
Per ottenere l'equilibrio ottimale, sono richieste conoscenza e rigore. Sono abbastanza sicuro che poche persone possano entrare in pratica.


Non deve essere una paura, è solo una certezza! Bruciare qualcosa comunque, inizia con la combustione di rifiuti verdi, nel giardino, una pratica diffusa sebbene proibita. Quindi, nello smistamento di materie plastiche buone e cattive, non siamo arrivati ​​....
0 x
ilguimat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 16/07/17, 18:29
x 6

Ri: Pigro giardino nell'Alta Saona




da ilguimat » 25/07/17, 15:33

chatelot16 ha scritto:
ilguimat ha scritto:Pensaci, ho una grossa crepa nel mio serbatoio in HDPE (che in realtà è un bidone del contenitore da 1000 L deviato) - apparentemente nulla si attacca (colla, mastice, siliconi, melma di rospo ...) . Sembra che l'unica soluzione sia riscaldare i bastoncini di HDPE con una pistola speciale. Domanda: sarebbe sufficiente una pistola per colla convenzionale?


apre un altro argomento: la saldatura del polietilene ... è abbastanza facile ... o con un vero leister della torcia ad aria calda ... o con una pistola termica leggermente modificata


Ok fantastico, grazie chatelot per questi suggerimenti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163