il calore dei rifiuti riciclabili

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13712
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Contenitore termo-riciclabile




da izentrop » 27/09/16, 21:05

Ciao, non penso che questo sia un brutto progetto. L'importante è investire e realizzarlo fino alla fine, anche se il risultato non è quello che ti aspettavi, è il modo migliore per acquisire esperienza.
Barack Obama incoraggiando i giovani ha scritto: "Non limitarti a comprare un nuovo videogioco. Creane uno. Non scaricare solo l'ultima app calda, aiutaci a costruirla."

"Nessuno nasce ingegnere informatico. Ma con un po 'di duro lavoro, e un po' di matematica e scienze, chiunque può diventarlo (…) Non lasciare che nessuno ti dica che non è possibile".

Il secondo link in Phil53 fornisce le chiavi del successo;)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Contenitore termo-riciclabile




da Ahmed » 27/09/16, 21:13

Nella fretta, ti sei dimenticato di citare il motto di Carrefour: "Je positive"! :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13712
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Contenitore termo-riciclabile




da izentrop » 28/09/16, 00:45

Sì Ahmed, non avevo visto le ultime risposte e Barack stava parlando dell'IT.
C'è un altro paio di maniche, sono d'accordo con le opinioni di Chatelot e Phil53.

Questa compagnia https://preciousplastic.com/en/ offre piani di macchine gratuitamente.
0 x
Pouletpsy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/09/16, 17:18

Ri: Contenitore termo-riciclabile




da Pouletpsy » 28/09/16, 18:35

Già un grande grazie a tutti per le vostre risposte!
Ho trovato il tipo di plastica (HDPE) che compone le bottiglie di latte e le bottiglie di plastica rigide (principalmente). Quindi abbiamo già quasi finalizzato il nostro sistema. Dobbiamo solo fare alcuni esperimenti e dovremo solo incrociare le dita. :D
Altrimenti per chi si chiede "a cosa servirebbe?", Siamo solo al 1 ° e che è un progetto di TPE: p. Ma essere in grado di riciclare qualsiasi plastica (per quanto possibile) a casa penso sia una buona idea. :D
Infine, ti ringraziamo ancora per il tuo aiuto! ^^
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Contenitore termo-riciclabile




da chatelot16 » 28/09/16, 19:54

bottiglia rigida principalmente HDPE ??? Errore! le bevande gassate e le bottiglie di acqua minerale sono fatte di PET ... quindi penso che la maggior parte delle bottiglie siano fatte di PET

attenzione alle bottiglie di latte ... sono multistrato ... la maggior parte in PE ma uno strato barriera antiossigeno perché PE è troppo permeabile
0 x
Pouletpsy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/09/16, 17:18

Ri: Contenitore termo-riciclabile




da Pouletpsy » 29/09/16, 09:02

chatelot16 ha scritto:bottiglia rigida principalmente HDPE ??? Errore! le bevande gassate e le bottiglie di acqua minerale sono fatte di PET ... quindi penso che la maggior parte delle bottiglie siano fatte di PET

attenzione alle bottiglie di latte ... sono multistrato ... la maggior parte in PE ma uno strato barriera antiossigeno perché PE è troppo permeabile


Sì, ho appena realizzato il mio errore, stavo parlando di bottiglie come bottiglie di latte, alcune bottiglie d'acqua ecc. Faremo attenzione quando andremo a prendere le nostre bottiglie in HDPE. :D
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Contenitore termo-riciclabile




da Ahmed » 29/09/16, 12:30

Comme Chatelot, Trovo che l'idea di riciclare la plastica in casa non sia molto felice e che questa operazione sia più una responsabilità di un'azienda specializzata. D'altro canto, lo sviluppo del riutilizzo degli imballaggi e l'incoraggiamento della massa rappresentano la strada giusta su scala individuale.
Spero comunque che ci sarà un ritorno a questa esperienza e che questa visita non sarà un semplice atto di consumo ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 312