olio rinnovabile da Jean Laigret

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
mandrieu
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 22/02/16, 23:46
x 2

Ri: Olio rinnovabile di Jean Laigret




da mandrieu » 02/05/16, 22:58

400 è buono ma 8000 è più serio!
8000 è il numero di metanizzatori in Germania. È anche nei paesi del nord che le pompe BioGNV si trovano tra gli agricoltori tra gli altri. Non ci siamo ancora!
mi sembra che gli usi di Lille siano biognv da discariche per i suoi autobus e alcune altre comunità rare, figurano meno di 10 per on.
C'è davvero un futuro per i micro-metha distribuiti sul territorio e quando dico distribuito è a una distanza ragionevole in modo che tutti possano andare a riempirlo. (Non voglio aggiungere più di 10 km ogni volta per andare a fare il pieno!)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Olio rinnovabile di Jean Laigret




da Christophe » 02/05/16, 23:24

Capt_Maloche ha scritto:Con i soli fanghi di depurazione, dovremmo essere in grado di girare il paese :D

Forza ragazzi, piccoli calcoli sulla biomassa
Al ritmo di 300 gr di feci al giorno (e io sono modesto) pensi di poter ottenere quale volume di gas ??


Non molto: energie rinnovabili / biogas-metanizzazione-e-potere-metanogenica-t2338.html

Esempio di liquame:

Tuttavia, sono necessari 2542/157 = 16,2 kg di "materiale in ingresso" per produrre 1 m3 di biogas o 0,75 litri di olio combustibile.


Ma il loro funzionamento sarebbe meglio di niente (soprattutto perché la purificazione è costosa oggi: quindi un po '+ è sempre meglio di un -) ... ma sarebbe necessario rivedere l'intera rete sanitaria ...

ps: in alcune regioni funzionerebbe meglio che in altre! Quali? Facile: quelli che hanno più merda : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Olio rinnovabile di Jean Laigret




da Christophe » 02/05/16, 23:28

Altrimenti per i dati sul biogas è qui: energie rinnovabili / alcune figure on-the-metanizzazione-t11627.html

Vedi in particolare questo strano messaggio di lessdewatt: energie rinnovabili / alcune figure on-the-metanizzazione-t11627-80.html # p302606

moinsdewatt ha scritto:
(Francia) Il settore del biogas mira 100% 2050 gas da fonti rinnovabili (...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Olio rinnovabile di Jean Laigret




da Christophe » 02/05/16, 23:32

mandrieu ha scritto:mi sembra che gli usi di Lille siano biognv da discariche per i suoi autobus e alcune altre comunità rare, figurano meno di 10 per on.
C'è davvero un futuro per i micro-metha distribuiti sul territorio e quando dico distribuito è a una distanza ragionevole in modo che tutti possano andare a riempirlo. (Non voglio aggiungere più di 10 km ogni volta per andare a fare il pieno!)


Sì, il biogas da discarica è apprezzato ma non so se sia utilizzato per il trasporto. Il più delle volte, dopo la purificazione, viene iniettato nella rete o utilizzato internamente nei gruppi elettrogeni ...

Il problema per l'uso nei trasporti è la redditività della stazione di compressione ... molto costosa!

Allora l'idea che evocate è carina ma vi serve la "risorsa biomassa" (ve l'ho già fatta più volte ma mi sembra di ignorarla ??), ne ho parlato di nuovo qui: energie rinnovabili / alcune figure on-the-metanizzazione-t11627-80.html # p302607
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Olio rinnovabile di Jean Laigret




da chatelot16 » 03/05/16, 10:56

la complessità delle normative in Francia non ci incoraggia a fare molti piccoli metanizzatori: ne facciamo solo grandi

non sognare un piccolo metanizzatore per una casa: la giusta dimensione è un metanizzatore per fattoria dove vi è allevamento per recuperare il letame e, nel frattempo, valorizzare le acque reflue e i rifiuti dei vicini

Ho un agricoltore vicino a casa mia che sarebbe interessante sperimentare, ma ha paura dei regolamenti: chiedere a un'azienda di specificare in metanizzatori è troppo costoso per un piccolo progetto e farlo in modo originale gli sembra troppo rischioso

la soluzione sarà quella di creare un business diverso in modo che l'agricoltore non abbia alcuna responsabilità per ciò che accade nel metanizzatore: l'azienda acquisterà solo il letame e venderà il risultato
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Olio rinnovabile di Jean Laigret




da Christophe » 03/05/16, 11:25

chatelot16 ha scritto:la soluzione sarà quella di creare un business diverso in modo che l'agricoltore non abbia alcuna responsabilità per ciò che accade nel metanizzatore: l'azienda acquisterà solo il letame e venderà il risultato


Penso che questo sia già il caso di alcuni grandi metanizzatori: questi sono, in breve, specie di cooperative di recupero del letame !!

Si prega di notare che non sto parlando di Areva, vedere le informazioni del giorno: energie fossili-nucleare / Areva soupsons-de-falsificazione di documenti-de-la produzione t14707.html : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
mandrieu
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 22/02/16, 23:46
x 2

Ri: Olio rinnovabile di Jean Laigret




da mandrieu » 10/05/16, 22:37

È chiaro che non è la stessa cacca che produce gas, ma la cannuccia per esempio per il letame e per fare piccoli metanisatori di casa è più un giocattolo o un'esperienza interessante che un vero guadagno .
Se è così Christophe, a Lille gli autobus funzionano a gas di discarica! Non immagino nemmeno il prezzo del depuratore ...
E ho notato i tuoi commenti, sto parlando di stazioni nelle fattorie o nei paesaggisti, in breve dove c'è comunque della materia.
Dopo per la purificazione e la stazione del compressore, è sicuro che è costoso. Ma ho capito forum per avere un parere sul libro "biogas manuale pratico" che offre questa stazione per meno di 5000 euro. È certo che resta piccolo ma è quello che mi interessa. Ho molto materiale (forse 50 tonnellate / anno almeno) e l'esperienza di Valla sembra essere davvero interessante.
Pertanto, sono d'accordo con te sul chatelot per le dimensioni di questi impianti di biogas ma, a queste dimensioni, è impossibile purificare oltre alla soluzione fai da te che Valla offre.
Riposo da fare! non è un'azienda che verrà e lo farà chiavi in ​​mano ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116