SWE, Société Wallonne des Eaux € 10 / m3

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Christophe » 09/05/16, 18:30

Questo non è il dibattito lì: il mio vicino, che consuma 10 volte più di me, ha esattamente la stessa disponibilità / servizio ... per un rapporto prezzo / prezzo molto più basso ...

Il prezzo dell'acqua è stato moltiplicato all'incirca da 3 negli anni 10: prima non avevamo lo stesso servizio di disponibilità?

Quanto paghi nella tua zona e per quanti m3?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da chatelot16 » 09/05/16, 20:10

circa 20 anni fa ero in difficoltà finanziarie, ero tagliato perché non pagavo ... nessun problema l'acqua che cade dal cielo è abbastanza per me

ora la mia situazione finanziaria è migliore ma non cambia nulla! c'è abbastanza acqua che cade dal cielo e ho abbastanza serbatoio per non rimanere senza acqua

anche qaund non mi prendo il tempo per mantenere tutto abbastanza pulito per avere l'acqua potabile raccolta dal tetto, ho riempito il serbatoio dell'anno precedente molto pulito! l'acqua si purifica se conservata lontano da luce e polvere
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Christophe » 09/05/16, 20:25

chatelot16 ha scritto:l'acqua si purifica se conservata lontano da luce e polvere


Mmm da solo può essere un po 'offensivo (legno, acqua che hai ristagnato in una delle tue vasche per diversi mesi? Avrei comunque delle paure ...), quindi dobbiamo proteggerlo da fonti di batteri (microalghe incluse) e calore ...

La preoccupazione è che l'acqua piovana, passando sui tetti, sarà necessariamente più o meno "contaminata" da polvere, batteri e altri germi ... quindi attenzione all'acqua potabile ...

Per altri usi (anche la doccia dopo un piccolo filtraggio) nessun grosso problema penso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da chatelot16 » 09/05/16, 20:44

attualmente bevo acqua che viene immagazzinata da anni 5 nel litro del vassoio in polipropilene 300 ... fintanto che c'è un coperchio opaco sopra di essa può essere immagazzinata come acqua nel seminterrato! un biofilm si forma sul muro, consuma tutta la materia organica e quindi rimane solo acqua pura!

il mio metodo di controllo della qualità dell'acqua, riempire una bottiglia e lasciarla davanti a una finestra ... l'acqua del rubinetto di qualcuno sta ancora diventando verde ... la mia acqua di cisterna sta mantenendo acqua minerale!

Non provo che la mia acqua piovana sia perfettamente bevibile, ma sono felice e sto bene (non bevo solo acqua pura, metto anche del pastis)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Christophe » 09/05/16, 21:25

chatelot16 ha scritto:(Non bevo solo acqua pura, metto anche del pastis)


Ah bin qui è il segreto del tuo metodo di potabilizzazione :)

I romani preferivano bere vino per lo stesso motivo : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da chatelot16 » 10/05/16, 00:22

quando non piove per molto tempo c'è dello sporco sul tetto ... quindi l'acqua della prima pioggia non è buona: la mando in piscina che serve da accumulo di acqua di bassa qualità ... quando piove ancora qualche giorno i tetti vengono sciacquati e collego i serbatoi di acqua potabile ... quando i serbatoi di acqua sono pieni, disconnetto i tubi per non accumulare impurità. .. è stupido lasciare nuova acqua con un trabocco: accumula sporcizia

l'acqua in un serbatoio chiuso viene purificata da sola ... ma se viene alimentata da nuova acqua porta ciò che serve per vivere alghe, batteri

in un serbatoio veramente chiuso l'acqua non marcisce ma si purifica davvero a condizione di lasciare uno stato abbastanza pulito
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Gaston » 10/05/16, 10:35

Christophe ha scritto:Questo non è il dibattito lì: il mio vicino, che consuma 10 volte più di me, ha esattamente la stessa disponibilità / servizio ... per un rapporto prezzo / prezzo molto più basso ...
piuttosto superiore :?: : Oops:

La preoccupazione in questa interpretazione è proprio quella di concentrarsi su un rapporto quantità / prezzo.
In caso di abbonamento fisso, si ottiene il miglior rapporto quantità / prezzo lasciando aperti tutti i rubinetti 24h / 24 : Twisted:


Conosco comuni montani che hanno un sistema esattamente opposto: non hanno contatori e paghiamo un importo fisso nell'anno, con l'obbligo di far scorrere l'acqua ininterrottamente in inverno per evitare il congelamento delle tubazioni . : Mrgreen:

Christophe ha scritto:Quanto paghi nella tua zona e per quanti m3?
Sembra che abbiamo l'acqua più economica in Francia ...
Abbonamento: 47 € all'anno.
Acqua: 1,96 € / m3
Risanamento: 1,53 € / m3


Per 14 m3 sarebbe circa 95 €, ovvero 6 € 80 la metà di cui m3 in abbonamento ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Christophe » 10/05/16, 10:41

Oops si ... : Oops:

Gaston ha scritto:Sembra che abbiamo l'acqua più economica in Francia ...
Abbonamento: 47 € all'anno.
Acqua: 1,96 € / m3
Risanamento: 1,53 € / m3

Per 14 m3 sarebbe circa 95 €, ovvero 6 € 80 la metà di cui m3 in abbonamento ...


Eh si, 7 € m3, è anche troppo costoso (è raddoppiato anche negli anni 10, quindi?), La differenza di calcolo rispetto alla mia fatturazione è che il tuo risanamento è, ed è logico, basato sul consumo ...

ps: interessante il tuo esempio dei comuni di Mountain, una fonte che scorre sempre ...
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143