LEGO Digital Designer (LDD), un numero infinito di costruzioni gratis!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

LEGO Digital Designer (LDD), un numero infinito di costruzioni gratis!




da Christophe » 13/03/16, 21:05

Ho scoperto questo fine settimana il soft LDD (Lego Digital Designer), un po 'per caso, mentre guardavo questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=RadluR8vbDI

Questa è un'app di progettazione del modello LEGO, non solo con i pezzi base ma con (penso) tutti i modelli di pezzi LEGO esistenti (e forse anche quelli che in realtà non esistono con tutte le varianti di colori tramite l'app!)

LEGO mette il software per il download gratuito qui: http://ldd.lego.com/fr-be/download

È questo software che dovrebbe essere sicuramente utilizzato dagli ingegneri di LEGO per progettare i nuovi modelli ... prima di renderlo pubblico! E certamente lo è ancora (con probabilmente alcune differenze con il "modello pubblico)

Ma attenzione: LEGO non l'ha reso completamente "gratuito" a disposizione di tutti ... anzi, esiste una specie di "marketplace" dove ognuno può postare i propri modelli, è il Concetto LEGO IDEA: https://ideas.lego.com/

Se un modello ottiene abbastanza voti (10 comunque ... e la maggior parte non supera i 000-200 ...), allora i "veri" ingegneri di LEGO studieranno un possibile marketing (non sto scherzando ... C ' è bellissimo web 300 :) )!

In breve, tutto questo per dirti che è davvero fantastico! Ecco il modello che ho realizzato con il mio piccolo di quasi 6 anni (in modalità "pirata" al momento) oggi e questo in meno di 2 ore (apprendimento compreso ... beh diciamo che ho piazzato 80 % di parti e lui 20 ...) ...

LDD_pirata.png


Cosa importante che ho impiegato un po 'di tempo per capire: il software LDD è programmato "come nella vita reale" ... Vale a dire che non puoi assemblare 2 parti insieme che non potrebbero stare nella vita reale! Vale a dire che abbiamo bisogno di un "assemblaggio" compatibile tra loro ... logico se programmato alla base per gli ingegneri LEGO!

Ma attenzione: l'RDM non viene preso in considerazione (il peso e la resistenza intrinseca delle parti ...): si possono montare 10m di pezzo senza che "sfolgoranti" ... ehi non bisogna spingere comunque :)

In breve, tutto questo per dire che questa piccola app è ottimi per la loro (e nostra) creatività!
Perché dà accesso a TUTTA la directory LEGO (cosa, in realtà, difficilmente concepibile ... tranne i figli di miliardari o dipendenti di LEGO)

Ecco il modello Titanic lungo 3m (circa ... le informazioni sul sito LEGO sono sbagliate, credo, dato il video sopra):
Titanic_LDD_Corrected.zip
(926.4 KB) volte Scaricato 328


Il file base è il .LFX, una ricerca su google ve ne porterà a centinaia (su LEGO Ideas i .LFX ovviamente non sono scaricabili ... almeno non in modalità "visitatore" ... ed è Peccato...)

Attenzione LDD è abbastanza "avido" ... ad esempio: impossibile copiare 3 scafi Titanic sul mio PC del 2014 senza che il software si blocchi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: LEGO Digital Designer (LDD), un'infinità di costruzioni gratuite!




da Christophe » 13/03/16, 21:14

Ah e perché parlarne sull'econologia?

Semplicemente perché ti permette di divertirti e creare migliaia di costruzioni senza avere 1 vero pezzo LEGO in mano ... piuttosto ecologico da questo punto di vista, giusto? :)

Anche economico: perché quando vediamo il prezzo dei bellissimi modelli LEGO attualmente (nei 100 € per una barca lunga 50 cm) ... waaaw che fa risparmiare CO2 e inquinamento !!

Ovviamente qualcuno dirà che è meglio che un bambino abbia "reale" tra le mani ... e avranno ragione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: LEGO Digital Designer (LDD), un'infinità di costruzioni gratuite!




da Christophe » 13/03/16, 21:28

Ah, la prima cosa che abbiamo fatto con il mio piccolo è stato un esercito di NinjaGo (l'altra cosa alla moda) contro ... metroid, penso?
Nijago.png


Difficile avere tanti pezzi identici in realtà (che da soli sono già almeno € 50!) ... e per i più piccoli ... il vero, il virtuale, è kif kif ... questo ciò che conta davvero è che li soddisfa e risveglia la loro creatività !!

ps: ci sono più cattivi perché il bin NinjaGo vincono sempre !!! Non sono io, è Aurel a dirlo! : Cheesy: (Non so nulla di NinjaGo!)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: LEGO Digital Designer (LDD), un'infinità di costruzioni gratuite!




da Christophe » 14/03/16, 10:51

Bin esso? Ci sono altri bambini grandi qui?
Sono sicuro che lo fa! So che amici lol :D :D

Ah, dimenticavo di specificare: LDD gestisce anche la gamma "Mindstorm": robotica tecnica motorizzata e lego programmabile ...
D'altra parte LDD ovviamente non gestisce la simulazione di movimenti / programmazione ... peccato ... beh, è ​​già buono!

Ecco un modello demo con la sua bellissima porta RJ45!
tempesta mentale.png


Piccolo video con generazione delle istruzioni di montaggio (ah sì, ho dimenticato di dirti questa funzione LDD: generazione automatica delle istruzioni di montaggio! Bello !! Con contro molto tempo per calcolare modelli complessi: solo il guscio del titanico sopra il 10% dopo 10 minuti ... quindi ho cancellato ...)

https://www.youtube.com/watch?v=dmAGNTbuP8s
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

Ri: LEGO Digital Designer (LDD), un'infinità di costruzioni gratuite!




da Remundo » 14/03/16, 11:17

wow, la tua barca è calda! :D

Penso ancora che non reggendo e costruendo con le mani i modelli manchino di fascino.

interesse d'altra parte, si può concepire ciò che si desidera senza limiti.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: LEGO Digital Designer (LDD), un'infinità di costruzioni gratuite!




da Christophe » 14/03/16, 11:42

Ah ah ah :)

Sì canone dal canone ... Ti dico che il piccolo è in modalità pirata, quindi aveva bisogno di molto lol ... anche se fisicamente una barca del genere non poteva mai trasportare così tante pistole ... Beh, non è LDD Catia lol https://fr.wikipedia.org/wiki/CATIA

Certo, in termini virtuali, i LEGO sono "peggio del reale" (per il momento ...) ... non impedisce al piccolo di trascorrere 2 ore ieri a 6 anni, compresa una buona mezz'ora 100% tutto solo!

La prova che attira l'interesse anche dei più piccoli ... qui sono sicuro che ha detto che ha fatto l'ingegnere lego questo fine settimana ai suoi amici a scuola stamattina, signor
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: LEGO Digital Designer (LDD), un'infinità di costruzioni gratuite!




da Christophe » 30/03/16, 19:23

1 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249