Visitatori "[Bot]"

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Visitatori "[Bot]"




da Grelinette » 25/02/16, 21:18

Bonsoir à tous,
Esplorando gli angoli e le fessure del nuovo sito di econologia, sono andato a vedere la sezione "Chi è online?"
Molti "visitatori" hanno la parola [Bot], ad esempio "Google [Bot]".

A cosa corrisponde? ... ea cosa serve? ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Visitatori "[Bot]"




da Christophe » 25/02/16, 21:23

Bella domanda, grazie per avermelo chiesto.

Sono semplicemente i ragni (= robot crawler, robot esploratori ...) dei motori di ricerca ... con una specifica per alcuni di essi, come Google Image ...

Là dato che c'è stata una grande migrazione, ci sono 24/24 di storia per reindicizzare tutto: penso che si calmerà entro 1 o 2 mesi ...

2 settimane dopo la migrazione, manca ancora l'80% delle immagini forum in Google Image ... quindi c'è un lavoro di reindicizzazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
f6gia_88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/09/09, 14:20
Località: Vosges

Ri: Visitatori "[Bot]"




da f6gia_88 » 26/02/16, 11:41

Informazioni aggiuntive
Questi robot che collegano i siti più volte al giorno causano un errore nel conteggio del numero di visitatori e distorcono le statistiche. Personalmente ho identificato fino a trenta, il che crea anche un'occupazione non necessaria della larghezza di banda disponibile.
Amitiés
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Visitatori "[Bot]"




da Christophe » 26/02/16, 11:48

Non con il nuovo forum precisamente: i BOT sono esclusi dalle visualizzazioni

Inoltre, non vengono conteggiati in altri strumenti statistici, a meno che non si utilizzino solo statistiche sull'IP senza alcun filtro come Webalizer che analizza i registri di Apache non elaborati (ma nessuno lo ha usato per almeno l'anno 2002 per statistiche affidabili!)

Non capisco bene: la larghezza di banda utilizzata da Bot sembra disturbarti? Quindi vuoi un sito che non sia indicizzato? Questa larghezza di banda è purtroppo incomprimibile ... E Google (più di altri) lo ottimizza bene (altri sono molto più fastidi) ... Possiamo persino definire un ritardo di scansione nei file del robot ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
f6gia_88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/09/09, 14:20
Località: Vosges

Ri: Visitatori "[Bot]"




da f6gia_88 » 10/03/16, 18:35

Ciao Cristoforo
Ti ho letto oggi pomeriggio sulla pagina di Fabrice, ciao!
Beh, sì ma no, non è la larghezza di banda che mi disturba, ma i contatori di visite su un server di programma, mi sono reso conto che oltre il 50% del traffico era generato da bot e che escludendoli dai loro IP o gruppi di IP, non ci sono voluti 8 giorni per tornare con altri campi di IP. Il server non è visibile agli utenti, hanno accesso ad esso solo tramite collegamenti messi a loro disposizione ....
Amitiés
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Visitatori "[Bot]"




da Christophe » 10/03/16, 19:51

La pagina di Fabrice? Che cos'è?
Non capisco bene il significato del resto del tuo messaggio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
f6gia_88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/09/09, 14:20
Località: Vosges

Ri: Visitatori "[Bot]"




da f6gia_88 » 12/03/16, 18:54

Fabrice Nicolini su Planet senza Visa
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Visitatori "[Bot]"




da Christophe » 12/03/16, 19:00

Uh hai un link ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
f6gia_88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/09/09, 14:20
Località: Vosges

Ri: Visitatori "[Bot]"




da f6gia_88 » 26/03/16, 14:56

http://fabrice-nicolino.com

Ecco il sito in questione, ex redattore di Charlie Hebdo per la questione ecologica. I biglietti si trovano qui.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280