Stirling Generator + + Stufa Rocket

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da Ahmed » 19/03/16, 20:13

Non so se l'argomento sia pertinente, ma se questo dispositivo, attraverso l'interesse per i telefoni cellulari, potesse aumentare la diffusione di stufe migliorate, sarebbe significativo.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da moinsdewatt » 19/03/16, 21:46

chatelot16 ha scritto:modulo pelletier per produrre elettricità in africa ??? è stravagante ... fai un fuoco di legna per fare hobby elettrici! Vedo questo tipo di modulo peletier utile solo per garantire la fornitura di gadget elettronici di una caldaia a legna: la funzione principale è quella di riscaldare qaund c'è elettricità per accendere le pompe e i ventilatori ... in caso di interruzione di corrente, i moduli pelletier possono far funzionare la pompa e la ventola a potenza ridotta per fornire un servizio minimo migliore dell'interruzione totale

per l'Africa non c'è alcuna esitazione, sono i migliori pannelli fotovoltaici ... vendere riscaldamento con la cogenerazione in Africa è peggio che vendere frigoriferi agli eschimesi perché con il riscaldamento ne avranno bisogno !


Ovviamente è il solare fotovoltaico che è adatto in Africa.

Esempio:

Il solare è un'enorme opportunità per le aziende africane

Agenzia Ecofin 12 può 2015

Il settore dell'energia solare offre molte opportunità alle start-up africane. Questa opinione è condivisa da molte persone già coinvolte nel settore tra cui Uvie Ugono, CEO di Solynta Energy, una società specializzata in impianti solari e Sachi DeCou, co-fondatore di Juabar, una società che progetta e costruisce chioschi di caricabatterie solari.

L'Africa, che riceve circa il 49% della radiazione solare globale, è anche il continente meno elettrificato. Circa 585 milioni di persone nell'Africa sub-sahariana non hanno accesso all'elettricità e solo il 20% della popolazione è collegata alle reti elettriche. "La generale mancanza di accesso all'elettricità convenzionale rende il solare una delle soluzioni preferite per consentire l'accesso all'elettricità per queste popolazioni", afferma Uvie Ugono. Inoltre, le recenti innovazioni nelle batterie di accumulo di energia, la riduzione dei costi del solare e l'adozione del sistema di pagamento prepagato, aumentano l'accessibilità di questo tipo di energia alle popolazioni remote.

Secondo i due attori, i governi africani dovrebbero mettere in atto meccanismi per promuovere lo sviluppo di questo settore, in particolare da parte delle piccole e medie imprese al fine di accelerare il processo di elettrificazione. “I governi non stanno ancora realizzando pienamente il potenziale di questo tipo di elettricità. Ciò non solo consentirà loro di superare frequenti cadute di carico, ma favorirà anche la creazione di un nuovo settore economico con la chiave per la creazione di migliaia di posti di lavoro. ”Afferma Decou.


http://www.agenceecofin.com/solaire/120 ... africaines
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da Petrus » 14/12/20, 19:59

Piccolo aggiornamento del soggetto per condividere la mia ultima realizzazione con i moduli Peletier:

300 mW con due lumini modificati (stoppino più grande).
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da thibr » 14/12/20, 21:06

c'è una caldaia in vendita, con un super stirling
https://cogeneration.1fr1.net/t21p100-m ... culier#449
Immagine
Immagine
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da izentrop » 15/12/20, 10:56

Petrus ha scritto:Piccolo aggiornamento del soggetto per condividere la mia ultima realizzazione con i moduli Peletier: https: //youtu.be/zPR2wLot5VE
300 mW con due lumini modificati (stoppino più grande).
Con una resa <1% https://forums.futura-sciences.com/tech ... ougie.html, lo stirling è molto meglio : Wink:
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da Petrus » 15/12/20, 16:33

In teoria, sì.
Ora vorrei vedere cosa può generare uno Stirling con la stessa fonte di calore.
In realtà, tutto quello che ho visto sono stati dei piccoli Stirlings riscaldati con un bruciatore ad alcool che alimentavano un piccolo LED da 5 mm (~ 100 mW).
Quindi per questa applicazione in particolare, è meglio non avere parti in movimento che generano rumore.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da izentrop » 15/12/20, 18:29

Il peltier in modalità "seebeck" è nella migliore delle ipotesi intorno al 2% https://www.coursehero.com/file/2826860 ... 008-32pdf/. Inoltre, i moduli ad alta temperatura non dovrebbero essere forniti? e la faccia fredda deve essere raffreddata, delta T basso.

La cogenerazione stirling sembra essere interessante nei periodi di riscaldamento con recupero delle perdite http://www.moteurstirling.com/applicati ... ration.php, ma date le condizioni operative estreme, la vita utile deve essere relativamente limitata?

Inoltre se la manutenzione viene abbandonata ??

In Viessmann, il legame con la cogenerazione Stirling è scomparso https://www.viessmann.fr/fr/chauffage-m ... ation.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da thibr » 16/12/20, 18:37

altrimenti c'è quello : Wink:
1 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da Petrus » 17/12/20, 16:43

Ottimo questo Stirling su stufa a legna!
Questo è esattamente l'uso che avevo previsto per il motore Stirling, un modo per generare elettricità in inverno quando i pannelli solari non sono più in grado di fornire energia sufficiente.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Ri: Stirling + Rocket Stove + Generator




da izentrop » 17/12/20, 20:54

Petrus ha scritto:Ottimo questo Stirling su stufa a legna!
Già 100 W elettrici su 14 kW di termica, non è ancora folichon. : Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 338