I miei idraulici case mulino 400?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: mulino




da Forhorse » 29/01/16, 12:53

milou ha scritto:ciao sì, i denti della forcella suonano un po 'troppo larghi ma ho due bracci di fiumi che alimentano il mulino un braccio di fiume largo 4 m che passa nel mulino per la cascata e ha un metro 30 a monte di un altro fiume 6 larg, che può alimentare per un flusso più elevato l'altro braccio del fiume che alimenta l'autunno ha (condizione per rifare il vagliaggio) e per dirti che estate e inverno ho un flusso costante di acqua nel mio mulino Sono in una zona paludosa Non mi manca l'acqua nemmeno all'altezza della siccità. (Due volte l'agente di polizia delle acque (ddh) è venuto a scattare foto e riprendere il flusso acqua e buone foto per vedere di più.


Non conta già la larghezza del fiume, ma il suo flusso.
Quindi, e devi saperlo da quando gli agenti sono venuti a casa tua, anche se hai l'acqua giusta, non hai il diritto di prendere l'intero flusso per il tuo mulino.
Con un mulino "standard" (diciamo una ruota di 1 m di larghezza e 5 m di diametro) se puoi sostenere il consumo di 4 case qualunque sia il periodo e 365 giorni all'anno sarebbe buono.
Penso che non ti rendi conto delle scarse prestazioni che hanno una ruota a pale ... (che deve ancora essere sottratta da quella del generatore)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 29/01/16, 13:13

Non ho studiato più di così il video ... Ma il tipo in questione (non sono sicuro ma credo che sia o fosse un membro di questo forum) ha rimesso questo mulino in servizio e ora sta iniettando elettricità nella rete EDF ... Ha investito almeno un decennio della sua vita per arrivarci e un bel pacco di soldi ...

E in effetti c'è un errore nei calcoli .... 30KWx24h = 720Kwh x 365 giorni all'anno ci dà 262800 KWh x90% = 236520 Kwh annuali (e non 22000 come indicato nel video) o prendendo il Kwh a 0.11 € € 26017 del valore energetico prodotto ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Re: Le mie case idraulici mulino 400?




da Hic » 29/01/16, 13:34

Ciao milou

La potenza permanente del vostro arresto mulino, equivalente al tasso medio delle sue chiuse.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Le mie case idraulici mulino 400?




da Remundo » 29/01/16, 22:55

milou ha scritto:ciao a te! Sono nuovo qui, mi sono registrato su questo per avere la risposta possibile sulle energie rinnovabili e dove siamo attualmente in Francia su questo punto. se questi blah-blah o no! perché parliamo di fare elettricità con energie pulite !!! e il mulino ad acqua che la sua legione in Francia e che chiede a quel rave del suo vicino, possiamo parlarne molto o non abbastanza, ti dico il suo perché possiedo un mulino e con il suo flusso d'acqua che scorre continuamente rifornisce almeno una città di 400 di vedere più focolai. riconciliati per trasformare questo in modo da poter argomentare questo energia potenziale. grazie

questo è assolutamente vero.

L'idraulica di piccole dimensioni viene completamente trascurata.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 30/01/16, 13:28

È vero, così vero che è trascurato dalla stragrande maggioranza degli stessi proprietari di mulini.
Quanti mulini possiamo vedere la cui ruota non è mantenuta e nemmeno in funzione ... quando semplicemente non cade in rovina.
Un bel po 'di persone (piuttosto ricche) comprano un mulino per "stile" e non gliene frega niente del suo potenziale energetico.
Tuttavia, senza grande abilità e senza particolari complicazioni, è già così semplice essere in grado di riscaldare la tua casa grazie alla potenza della ruota.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Le mie case idraulici mulino 400?




da moinsdewatt » 30/01/16, 13:49

milou ha scritto: .... Io stesso possiedo un mulino e posso con il suo flusso d'acqua che scorre in modo permanente fornire almeno una città di 400 o più case ....


Quali elementi fattuali ti consentono di giungere a questa conclusione?

O è completamente pifometrico anche il dicono dal villaggio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 30/01/16, 14:40

non lo so

basato su una media di 400 W per casa, 400 case rappresentano 160 W

non è impossibile, ma dipende ovviamente dal flusso turbinabile e dalla caduta ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 01/02/16, 11:08

Remundo ha scritto:basato su una media di 400 W per casa, 400 case rappresentano 160 W

non è impossibile, ma dipende ovviamente dal flusso turbinabile e dalla caduta ...
Contando un'altezza di 10 metri (oltre, in realtà non è più un mulino, ma una turbina con un tubo), che darebbe un flusso di 1600 kg o 1,6 m3 al secondo (per aumentare l'efficienza di conversione) .

Essendo meno ottimisti, con una caduta di 5 metri e una resa del 50%, arriviamo a una portata di 6,4 m3 / sec ...

Sembra molto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 01/02/16, 11:23

Forhorse ha scritto:È vero, così vero che è trascurato dalla stragrande maggioranza degli stessi proprietari di mulini.
Quanti mulini possiamo vedere la cui ruota non è mantenuta e nemmeno in funzione ... quando semplicemente non cade in rovina.
Un bel po 'di persone (piuttosto ricche) comprano un mulino per "stile" e non gliene frega niente del suo potenziale energetico.
Tuttavia, senza grande abilità e senza particolari complicazioni, è già così semplice essere in grado di riscaldare la tua casa grazie alla potenza della ruota.


Ho quasi rotto il mio salvadanaio per un (vecchio mulino) .... Ma non avrei avuto il minimo € per riabilitare la turbina e riuscire a sistemare la mia casa al suo interno ... Ma i proprietari non volevano vendere il mulino propriamente separato dal resto del complesso di proprietà oltraggiosamente lussuoso ... Mi ha fatto un piccolo buco di 100 € per raggiungere i miei scopi ... quindi avremmo dovuto vedere per i diritti dell'acqua che dovevano essere persi l'amministrazione significa ... Dal momento in cui la fabbrica è stata chiusa ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 01/02/16, 13:13

Gaston ha scritto:
Remundo ha scritto:basato su una media di 400 W per casa, 400 case rappresentano 160 W

non è impossibile, ma dipende ovviamente dal flusso turbinabile e dalla caduta ...
Contando un'altezza di 10 metri (oltre, in realtà non è più un mulino, ma una turbina con un tubo), che darebbe un flusso di 1600 kg o 1,6 m3 al secondo (per aumentare l'efficienza di conversione) .

Essendo meno ottimisti, con una caduta di 5 metri e una resa del 50%, arriviamo a una portata di 6,4 m3 / sec ...

Sembra molto ...


L'efficienza di una ruota molto buona supera appena il 30% (per le versioni più avanzate e con una costruzione particolarmente attenta)
Se vuoi meglio devi andare su una turbina.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 293