Elephant erba Miscanthus giganteus JT

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 02/02/11, 20:26

antoinet111 ha scritto:1 / sul resto non sono forte nel calcolo, quindi non guardo, nonostante tutto, non penso che stia perdendo.

2 / A proposito, il salice ha bisogno di molta più acqua e sostanze nutritive rispetto al miscanto (pianta C4 più resa in carbonio).

3 / il fatto che possa crescere su terreni inquinati è solo secondario, non conosco nessun produttore che usi terreni inquinati.


1 / Ammetto di aver inserito le virgolette su vinci / perdi. Tutta la mia formazione è basata sull'agricoltura e questo doveva essere ridotto quasi a una pelle di angoscia per fornire buoni dati sull'agricoltura reale ben "pensata".
Quello che vedo un po 'è: "è moda", "facciamo tanti soldi con poca energia (veicoli, trattamenti, fertilizzanti ... ecc ...)" "se dicono che è quello che è vero ". Ma per quanto tempo perché ancora una volta il prodotto è diverso ma la sostanza è identica quindi il risultato si troverà rapidamente in tutto ciò che attualmente troviamo in agricoltura.

2 / Sappiamo che la resa di carbonio è distorta: un impianto non può essere "competitivo" (scusate il termine stupido ma ehi .... :? ) che se i benefici della sua fotosintesi sorpassano gli altri: esempio: una pianta in C4 (miscanthus per esempio) tollera temperature e condizioni più alte più aride di una pianta in C3 (come il salice). Viceversa questi stessi impianti in C4 non possono essere con-correnziali ad un impianto in C3 ad una temperatura inferiore a 25 ° C ... Ora ho fatto un semplice calcolo facile da ripetere può essere con altri dati (può per essere che quelli trovati non sono buoni :?: ), è sempre così, vedo che non è interessante per una persona che vuole fare il suo combustibile per il riscaldamento: non redditizio. E che siamo qui su una produzione a breve termine (idem che tutta l'agricoltura) con un costo energetico certamente meno importante di altre produzioni ma che rimane nella stessa ottica: produzione unica nel breve periodo. .. di nuovo potrei mancare i dati per avere un giudizio corretto :?: .

3 / Non conosci nessun produttore che usi terreno inquinato ... hum! Ciò è molto ricercato, la maggior parte degli agricoltori coltiva su terreni impoveriti e più inquinati (alcuni elementi inquinanti aggiunti dall'agricoltore si trovano diversi anni nelle falde acquifere perché hanno difficoltà a scendere). La maggior parte dei terreni coltivati ​​sono inquinati quindi l'interesse di coltivare questa pianta, ma guardando bene sono certo che possiamo trovare di meglio ... ;-)
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/02/11, 21:05

Corpse Grinder 666 ha scritto:esempio: una pianta in C4 (il miscanthus per esempio) tollera temperature più elevate e condizioni più aride di una pianta in C3 (come il salice). Viceversa, questi stessi impianti in C4 non possono essere con-correnziali per un impianto in C3 ad una temperatura inferiore a 25 ° C ...


Grazie per questo scambio, sono stato fermato da questi codici: C3, C4.

Ho trovato questo: http://ead.univ-angers.fr/~jaspard/Page ... 3C4CAM.pdf

Grazie per avermi permesso questa scoperta personale!
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 02/02/11, 21:55

non per la temperatura, nel Finistére dove le temperature possono salire sopra 25 ° C (non ho le mie curve della stazione meteo su questo PC) il Corn (C4) allo stesso tempo un Rdt / velocità di crescita di più superiore a tutte le altre piante coltivate per lo stesso uso a questa temperatura.


Per quanto riguarda i miei produttori, quest'anno mi occupo di 350ha per 29 produttori, e siccome faccio di tutto per evitare che spargano fanghi o compost di fogna e che nella mia produzione devo avere un terreno veramente "al top", non ho conosciuto suolo inquinato.
ma hey, un'analisi della terra non dà tutto.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 03/02/11, 11:24

e pesticidi o erbicidi sono esclusi dai terreni agricoli finlandesi? :?:
Quindi l'analisi dipende da:
Spiego che esistono test del suolo per verificare la velocità dei prodotti X o Y, ma ci sono anche analisi della vita microbica: gli 2 separati sono interessanti solo per quello che portano ciascuno dei loro lati e non per uno stato complessivo .... ;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 04/02/11, 14:42

Corpse Grinder 666 ha scritto:e pesticidi o erbicidi sono esclusi dai terreni agricoli finlandesi? :?:

quando parliamo di terra inquinata, generalmente sono prodotti industriali, non pesticidi o erbicidi autorizzati o lo sono.
perché la loro degradazione è generalmente più veloce.




Quindi l'analisi dipende da:
Spiego che esistono test del suolo per verificare la velocità dei prodotti X o Y, ma ci sono anche analisi della vita microbica: gli 2 separati sono interessanti solo per quello che portano ciascuno dei loro lati e non per uno stato complessivo .... ;-)


generalmente la maggior parte dei fornitori fa tutto allo stesso tempo, analisi complesse, equilibrio chimico, analisi ph / chimica, oligo, attività biologica e rapporti di equilibrio.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 09/01/16, 21:01

Il mercato dell'energia miscanthus in Francia in 2016

Postato da Frédéric DOUARD il 4 di 2016 di gennaio

Il miscanto, questa canna comunemente chiamata erba elefante, è ora coltivata in Francia su quasi 4000 ha.

Questo settore giovanissimo, con le sue tonnellate 60 000 di produzione annuale, fornisce, tra gli altri punti vendita, una ventina di caldaie. Tuttavia, è ancora una cultura che si interroga perché non funziona come altre colture e perché non ha ancora una rete di marketing nazionale. Inoltre, il miscanto può essere utilizzato in diversi mercati di pacciamatura, rifiuti e materiali ecologici, ma parleremo essenzialmente dei mercati dell'energia.
...................

http://www.bioenergie-promotion.fr/4457 ... e-en-2016/
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213