Sunibrain Proprietà intellettuale

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 09/09/15, 19:18

Mi rafforza l'idea che un brevetto sia inutile per un individuo o anche una piccola PMI.
ciò non impedisce a nessuno di creare un sistema simile o addirittura identico e poi dopo ...
l'unica soluzione quando hai un'idea, implementala rapidamente e bene e diventa essenziale. e se qualcuno copia, siamo già molto avanti e abbiamo già pianificato V2, V3, ecc.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 10/09/15, 10:17

Dove scrive Mr. CRISTI? È Twitter?

OPALE è scritto con una E, grazie! :D
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 10/09/15, 10:18

dirk pitt ha scritto:Mi rafforza l'idea che un brevetto sia inutile per un individuo o anche una piccola PMI.
ciò non impedisce a nessuno di creare un sistema simile o addirittura identico e poi dopo ...
l'unica soluzione quando hai un'idea, implementala rapidamente e bene e diventa essenziale. e se qualcuno copia, siamo già molto avanti e abbiamo già pianificato V2, V3, ecc.

Mi unisco a te e deposito i miei brevetti con piena consapevolezza di ciò.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 10/09/15, 13:25

bolzaris ha scritto:
Remundo ha scritto:Ciao amici,

Recentemente sono stato a conoscenza della società "Sunibrain". Per caso, andando a vedere il mio amico Eric SORTINO a Mont de Marsan il 26 giugno 2015, un visitatore della discussione mi ha detto che un sistema "equivalente" a OPALE esisteva senza la sua regione.

Era corretto.

Tendo ad essere d'accordo con le tue analisi. Presto pubblicherò qui il mio brevetto OPALE e quello di Sunibrain.


Doppio discorso

Immagine

Bonjour à tous,

Mi piacerebbe sapere, Bolzaris, dove hai trovato questi scambi,

forse su Linkedin? Anche se ho un account Linkedin, non so come accedere a questi scambi che sembrano semi-pubblici ...

@+
0 x
Immagine
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 10/09/15, 13:32

Mi rafforza l'idea che un brevetto sia inutile per un individuo o anche una piccola PMI.
non proprio. Dipende dall'impatto dell'invenzione in questione e dall'ampiezza del suo deposito: del paese, dell'Europa, del resto degli altri paesi il cui costo esorbitante è oltre la portata della maggior parte dei mezzi dei piccoli inventori e dell'ambizione del depositante
ciò non impedisce a nessuno di creare un sistema simile o addirittura identico e poi dopo ...
C'è una sottile differenza tra identico e simile, solo il secondo è brevettabile.
l'unica soluzione quando hai un'idea, implementala rapidamente e bene e diventa essenziale. e se qualcuno copia, siamo già molto avanti e abbiamo già pianificato V2, V3, ecc.
Più facile a dirsi che a farsi. La maggior parte delle invenzioni sono (a parte le grandi risorse negli uffici di progettazione) limitate a UN'idea e poche arrivano alla V2. Quindi molto avanti non è possibile se c'è un deposito di invenzione. In effetti, l'accordo finale arriva solo dopo 18 mesi per essere veramente "protetto". Nel frattempo il brevetto può essere consultato e aggirato anche prima della sua ufficializzazione definitiva. Quindi anche Bip, Bip sarebbe ancora troppo lento. : Cheesy:
0 x
bolzari
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/10/09, 02:34




da bolzari » 10/09/15, 17:03

Buongiorno,

Possiamo leggere e scrivere commenti su saggi: https://www.wiseed.com/fr/startups/sunid/commentaires

Devi registrarti per questo.
0 x
bolzari
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/10/09, 02:34




da bolzari » 10/09/15, 17:10

"OPALE è scritto con una E, grazie! :D"

OPALE: Ottimizzazioni fotovoltaiche autonome con fluidi fluidi o SiO2, nH2O : Cheesy:

In Francia ci piacciono gli acronimi, bella scoperta per il nome.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 11/09/15, 09:07

bolzaris ha scritto:"OPALE è scritto con una E, grazie! :D"

OPALE: Ottimizzazioni fotovoltaiche autonome con fluidi fluidi o SiO2, nH2O : Cheesy:

In Francia ci piacciono gli acronimi, bella scoperta per il nome.

hehe :P

Grazie Bolzaris,

Ah bene andrò a vedere su questo famoso sito weezed ....

Questa scoperta si estende in 4 lingue ... Non sono da parte mia un integrista inglese per sembrare alla moda

:P

Ottimizzazioni fotovoltaiche autonome con liquidi di flusso (OPALE)
Fotovoltaico generale con miglioramenti liquidi automatizzati (OPALE)
Oberleistung des Photovoltaiks mit Ablaufenden Liquiden für die Energie (OPALE)
Ottimizzazioni fotovoltaiche automatiche con liquidi per l'energia (OPALE)

Per quanto riguarda il simbolismo poetico, è stato spiegato a tempo debito, ancora con diverse lingue 8)

Forse con questo grande slancio linguistico e tecnico, avrei ispirato altre persone, non necessariamente letterarie come me? :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 11/09/15, 13:18

Bene,

ecco il mio post sul forum Saggio.
Salve a tutti, ciao signor CRISTI

Sono "Remundo SYCOMOREEN", citato da Antoine, infatti, il sistema SuniBrain utilizza buona parte della tecnologia OPALE (Autonomous Photovoltaic Optimizations with Flowing Liquids). La circolazione complessiva dei fluidi, l'impianto dei principali organi, così come la scelta del drenaggio dell'acqua piovana recuperata sono in tutti i punti simili.

È davvero un peccato non aver menzionato OPALE, che è a mia conoscenza IL precedente risultato in questo campo tecnico, con prototipi funzionanti e numerose comunicazioni pubbliche.

Tuttavia, non vengo qui nello spirito di creare una controversia e vorrei essere il più costruttivo possibile. Ho scoperto il sito Sunibrain per alcuni mesi e ascolto con grande attenzione le comunicazioni tecniche di questa azienda.

Possiamo dire molto oggettivamente che i contributi di Sunibrain sono un complemento a quanto già sviluppato da OPALE: ovvero una più sofisticata gestione elettronica, sia dei sensori che degli irrigatori, nonché degli ugelli spruzzatori distribuiti su l'intero tetto (si può discutere anche di questo, ma in sintesi, è fondamentale per tetti molto grandi con pannelli non impermeabili, area in cui Sunibrain ha fatto una specialità, mentre OPALE si è limitata "tegole fotovoltaiche" di superficie totale più modesta, il cui principio è ovviamente più adatto all'irrigazione dall'alto e limita notevolmente la necessità di tubazioni).

Possiamo anche dire che il discorso scientifico (diagnosi del problema dei pannelli surriscaldati, soluzione fornita e guadagni nella produzione) è sostanzialmente accurato.

Per me, OPALE e Sunibrain sono più complementari dei concorrenti, sapendo che dal mio punto di vista, Sunibrain è un miglioramento di OPALE, è OPALE che è stato un pioniere in questo campo tecnico.

Cordiali saluti a tutti,
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 18/09/15, 15:53

Buongiorno,

alcune notizie dal thread sul forum Saggio
Remundo 7 giorni fa
Salve a tutti, ciao signor CRISTI
Sono "Remundo SYCOMOREEN", citato da Antoine, infatti, il sistema SuniBrain utilizza buona parte della tecnologia OPALE (Autonomous Photovoltaic Optimizations with Flowing Liquids). La circolazione complessiva dei fluidi, l'impianto dei principali organi, così come la scelta del drenaggio dell'acqua piovana recuperata sono in tutti i punti simili.

È davvero un peccato non aver menzionato OPALE, che è a mia conoscenza IL precedente risultato in questo campo tecnico, con prototipi funzionanti e numerose comunicazioni pubbliche.
Tuttavia, non vengo qui nello spirito di creare una controversia e vorrei essere il più costruttivo possibile. Ho scoperto il sito Sunibrain per alcuni mesi e ascolto con grande attenzione le comunicazioni tecniche di questa azienda.
Possiamo dire molto oggettivamente che i contributi di Sunibrain sono un complemento a quanto già sviluppato da OPALE: ovvero una più sofisticata gestione elettronica, sia dei sensori che degli irrigatori, nonché degli ugelli spruzzatori distribuiti su l'intero tetto (si può discutere anche di questo, ma in sintesi, è fondamentale per tetti molto grandi con pannelli non impermeabili, area in cui Sunibrain ha fatto una specialità, mentre OPALE si è limitata "tegole fotovoltaiche" di superficie totale più modesta, il cui principio è ovviamente più adatto all'irrigazione dall'alto e limita notevolmente la necessità di tubazioni).

Possiamo anche dire che il discorso scientifico (diagnosi del problema dei pannelli surriscaldati, soluzione fornita e guadagni nella produzione) è sostanzialmente accurato.

Per me, OPALE e Sunibrain sono più complementari dei concorrenti, sapendo che dal mio punto di vista, Sunibrain è un miglioramento di OPALE, è OPALE che è stato un pioniere in questo campo tecnico.
Cordiali saluti a tutti,

Pierre
Pierre 3 giorni fa

Buonasera, questo intervento (calmo e misurato) completa utilmente la visione che i saggi possono avere della tecnologia e del progetto Sunibrain. Guardiamo al futuro: se sono complementari, le società Sunibrain e Opale non possono parlarsi / cooperare (mettendo da parte gli ego; -o) per accelerare gli sviluppi attuali, a costi inferiori e a beneficio di tutti (compresi Investitori)? Cdlt, P.


Nicolas
Nicolas Dirigeant de SUNIBRAIN 3 giorni fa


Buona sera Remundo,
Grazie per la tua visione e il tuo incoraggiamento.
SUNiBrain non è, tuttavia, ispirato all'opale. Non esitate a contattarci per visitare le strutture e confrontare.
La nostra fisica, Laura, ha una conoscenza dettagliata della ricerca universitaria e industriale sul raffreddamento fotovoltaico.
Il flusso detiene il 1 ° posto nella storia:

- Anni '80: negli Stati Uniti, il flusso d'acqua su un pannello fotovoltaico è stato testato per ottimizzare la produzione di elettricità.

- Anni '90: la Germania ha seguito l'esempio, con risorse tecniche e finanziarie provenienti in gran parte dall'industria. I mezzi chimici sono valutati per diffondere meglio il fluido sui pannelli.

- 1995: in Francia S. Karuter presenta l'argomento durante la 13a Conferenza europea sull'energia solare fotovoltaica.

- 2004: pubblica un articolo specificamente dedicato al flusso di acqua piovana su pannelli fotovoltaici, con protocollo dei risultati e descrizione della sua installazione effettuata nel 1999: serbatoio, pompa, ecc.

- 2005-2008: diverse società commercializzano in Germania e Austria sistemi di drenaggio dell'acqua per fotovoltaico. Troviamo sul web e nelle brochure foto di risultati, serbatoi, pompe, tubi, filtri, ecc. e schemi di circolazione del fluido a circuito chiuso, gestione termostatica e recupero termico.

- 2009-2010: Sycomoreen sviluppa Opale, un dispositivo multi-serbatoio per il raffreddamento del flusso. Primo annuncio di questo tipo in Francia.

Nicolas
Nicolas Dirigeant de SUNIBRAIN 3 giorni fa

Opal è stato menzionato su WISEED all'inizio della raccolta fondi.
SUNiBrain ha adottato un approccio completamente diverso, stimolato da studi pubblicati sulla perdita di acqua nell'irrigazione delle piante. La ricerca di SUNiBrain ha favorito il cambiamento dello stato dell'acqua come principio fisico di raffreddamento, piuttosto che l'effetto ampiamente convettivo che caratterizza i sistemi di flusso.
Le tue conoscenze tecniche ti consentono di apprezzare questa scelta in base al nostro obiettivo primario: il fotovoltaico industriale.

Colgo l'occasione per salutare l'ingenuità della tua ricerca e delle tue implementazioni. E anche il tuo impegno precoce e continuo per l'energia pulita.

La transizione energetica richiede rapidi progressi e gli sforzi di tutti in questa direzione.

Remundo
Remundo 2 giorni fa


Buongiorno Sig. CRISTI,
Per quanto riguarda la menzione di OPALE, sfortunatamente non mi è mai apparso o mi è stato comunicato e uno dei tuoi documenti (citato da Antoine) che riassume i sistemi esistenti non elenca OPALE di SYCOMOREEN.
Sono felice di leggere la tua storia di raffreddamento tramite liquido che scorre, che conosci la storia tecnica di OPALE in Francia. Ed è ovvio che la struttura dei flussi e dei filtri Sunibrain riprende gli sviluppi tecnici di SYCOMOREEN. L'approccio multi-serbatoio di SYCOMOREEN procede da 2 miglioramenti (un serbatoio di acqua riscaldata per la rimozione della neve e un altro per liquidi specifici (manutenzione eccezionale), ma in pratica il serbatoio dell'acqua piovana viene utilizzato il 95% delle volte.
Anche se la tua comunicazione è incentrata sull'uso esclusivo dell'acqua piovana, alcune situazioni comportano l'utilizzo di altri fluidi, non necessariamente inquinanti, come la rimozione della neve (acqua "riscaldata"), o il lavaggio dei pannelli (sgrassante, anti -calcare...)
Remundo
Remundo 2 giorni fa
Da parte tua, è anche ovvio per me che hai un approccio più sofisticato, più "elettronico" alla gestione dell'irrigazione. Non c'è dubbio che questo approccio sia più avanzato per centrali elettriche molto grandi, la tua area di specialità, in particolare per risparmiare acqua per un sufficiente effetto di raffreddamento. Ma per le piccole centrali fotovoltaiche a piastrelle, penso che l'approccio OPALE abbia alcuni bei vantaggi.
Per quanto riguarda il carattere dell'evaporazione, sono principalmente il vento e la temperatura del pannello a controllare questo fenomeno e, in caso di carenza d'acqua, l'unico modo per procedere è ridurre i tempi di irrigazione. Inoltre, per evitare di spruzzare nell'aria, i percorsi tra il gocciolamento dell'acqua e i pannelli devono essere il più corti possibile e senza nebbia / nebbia. Sfortunatamente, questo è difficile su grandi tetti con pannelli che non sono impermeabili tra loro.

Posso solo ripeterti il ​​mio sincero sentimento che le nostre tecnologie mi sembrano molto complementari e che senza dubbio dovremmo imparare gli uni dagli altri in quest'area del raffreddamento fotovoltaico.
Cordiali saluti,
Remundo per SYCOMOREEN

Nicolas
Nicolas Dirigeant de SUNIBRAIN 18 ore fa

Buona sera Raimundo,
Grazie per la tua espressione di interesse e la presentazione delle tue idee.
Tuttavia, le nostre opinioni tecniche differiscono e SuniBrain non approva le tue interpretazioni.
Per qualsiasi offerta commerciale o industriale, vi preghiamo di contattarci a pros.fr@sunibrain.com, il forum WISEED è destinato agli investitori.

Remundo
Remundo 5 minuti fa

Buona sera Nicolas,
Cosa non “avallate” più precisamente nelle mie osservazioni?
Grazie per l'e-mail di contatto.
cordialmente

Oliva
Olivier 9 giorni fa

L'acqua che scorre pulisce i pannelli. Cosa succede a quest'acqua?
A priori viene raccolto nei serbatoi.
Come si evacua la polvere, accumulando fanghi, come si mantengono pulite le installazioni di acqua e sunibrain?

Nicolas
Nicolas Dirigeant de SUNIBRAIN 8 giorni fa
Ciao Olivier
,
Hai assolutamente ragione: l'acqua viene raccolta nei serbatoi ed è necessaria un'adeguata filtrazione.
I blocchi idraulici che utilizziamo utilizzano elementi filtranti industriali disposti in due sottogruppi: una pre-filtrazione dell'acqua (prima del suo stoccaggio in un serbatoio) e una post-filtrazione molto fine prima della spruzzatura. Il risultato: pannelli perfettamente puliti dal 2012 - senza prodotti chimici.

Antoine
Antoine 10 giorni fa

La tua brochure è incompleta. Sycomoreen manca ai tuoi concorrenti. Il brevetto del 2013 si basa sull'intelligenza integrata, in Europa il software non è brevettabile.

Pierre
Pierre 9 giorni fa
Antoine, per favore, traduci i tuoi commenti a beneficio dei saggi che seguono Sunibrain e spiega da dove vieni davvero. Ci sentiamo un po 'tesi ... Cdlt, P.

Antoine
Antoine 9 giorni fa

Ciao, SÌ, sono infastidito, perché ho seguito fin dall'inizio il sistema sinonimo,

il sistema OPAL realizzato da VINCENT RAYMOND (remundo).
http://worldwide.espacenet.com[...]

Nicolas
Nicolas Dirigeant de SUNIBRAIN 8 giorni fa

Antoine,
Grazie per i tuoi interventi.
L'idea dell'acqua per raffreddare / pulire i pannelli non è nuova. Approcci multipli sono stati immaginati nel corso degli anni, in diversi paesi, tra cui l'FR2974670 / OPAL che è vicino al tuo cuore. Si noti che OPAL era già stato menzionato in questo forum 3/04 e 8/04, dove avevamo già messo in evidenza le principali differenze e i vantaggi del nostro sistema.

Nicolas
Nicolas Dirigeant de SUNIBRAIN 8 giorni fa

Riconsideriamo la posizione di SUNiBrain nel mercato del raffreddamento / pulizia dei pannelli fotovoltaici.
Con il suo sistema a pioggia artificiale che sfrutta l'effetto di raffreddamento del vento e dell'acqua, il dispositivo SUNiBrain è immediatamente redditizio e perfettamente compatibile con tutti i tipi di impianti fotovoltaici esistenti sul mercato.
Questa combinazione di risorse è unica.
Inoltre, conformemente alle aspettative del mercato delle energie rinnovabili, SUNiBrain utilizza solo acqua piovana ed esclude qualsiasi aggiunta di sostanze chimiche.
Questo non è generalmente il caso di altre tecnologie di pulizia e raffreddamento che sono state provate negli ultimi decenni negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.
In questa categoria, SUNiBrain è l'unica tecnologia la cui brevettabilità è riconosciuta dall'INPI senza alcuna obiezione (prova: Espacenet, riferimento FR3002796).
Tante differenze con il dispositivo di cui stai parlando.
L'ammissibilità del brevetto SUNiBrain è ulteriormente confermata dall'Ufficio europeo dei brevetti, che registra il brevetto in 27 paesi.

Saggio
Saggio WiSEED 8 giorni fa

Caro Antoine,
Per non monopolizzare il forum e lascia spazio ad altri WiSEEDer per esprimersi, continua la tua conversazione con il team Sunibrain rispondendo a questo commento senza aprire un nuovo post. Altrimenti, saremo costretti a cancellare o sostituire i tuoi nuovi commenti. Grazie per la vostra comprensione.

Antoine
Antoine 10 giorni fa

Qual è la differenza tra il tuo dispositivo e OPAL di Sycomoreen
http://sycomoreen.free.fr/syco[...]
Brevetto di Sycomoreen
"Dispositivo per l'ottimizzazione dei pannelli fotovoltaici installati sul tetto dell'edificio, ha filtri di ritorno fissati con contenitori, filtri di attivazione fissati con pompe, e relè termostatico per la misura della temperatura dei pannelli fotovoltaici"
Inventore (i): VINCENT RAYMOND RENE GUSTAVE [FR]; VINCENT LUCIEN PIERRE [FR]
FR2974670 (A1)
Hai un brevetto?

La discussione non è poco interessante.

@+
0 x
Immagine

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 293