Differenze tra riscaldamento elettrico e altri (prezzo)

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 01/09/15, 13:34

chatelot16 ha scritto:

Ho una buona soluzione, ma io non conosco nessun termostato programmabile che lo rende facilmente:

definiamo un momento in cui il riscaldamento viene interrotto, e un momento in cui la temperatura dovrebbe tornare di nuovo buona, e una pendenza di aumento della temperatura: il riscaldamento non ritorna al momento programmato, ma il termostato segue una pendenza che punta al tempo che hai programmato: più bassa è la temperatura più il riscaldamento inizierà in anticipo e l'obiettivo sarà sempre raggiunto


ma se esiste. a Deltadore per esempio.
un termostato / programmatore con sonda esterna e anticipazione variabile dell'aumento della temperatura.
si adatta anche automaticamente all'autoapprendimento dell'inerzia del sistema.
guarda qui nella gamma "eccellenza".
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/09/15, 15:29

grazie ... c'è almeno qualcosa

https://www.google.fr/search?q=Tybox+32 ... 7&tbm=shop

devi mettere più di 150 euro e sono cauto, sarà come altri gadget dello stesso tipo che non fanno mai esattamente quello che voglio e che non possono essere modificati

Preferisco un vero computer di tipo rapsbery pi e interfacce di ogni tipo per fare quello che voglio ... non solo può controllare il riscaldamento e la VM ma registra tutto in dettaglio per aiutare lo sviluppo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/09/15, 16:49

Pensa ai Beoti, incapaci di cavarsela e che sono nel cavolo con una fragola ...

È bello che esista per loro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/09/15, 17:06

Sono proprio i Beotiens che penso: si perdono di fronte a cose elettroniche come il Delta Gold

con un buon software per la rapsbery: ampio display in televisione ... con internet facile aiuto remoto in caso di problemi

So chi ha il riscaldamento con un termostato moderno: ha lasciato che l'installatore lo mettesse in servizio e non tocchi mai nulla ... molto triste ... e non posso fare nulla per loro perché è troppo a lungo per capire come funziona, dovrei rimanere lì per diversi giorni

il vantaggio di un vero computer è la possibilità di registrare tutto nei dettagli e consentire la messa a fuoco remota
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 01/09/15, 22:57

è come lo senti, ma al contrario è molto facile da regolare: annuncia a che ora vuoi la tua temperatura di comfort e anticipa in base al sensore esterno.
misura automaticamente il tempo per ottenere la temperatura nominale per modificarne l'anticipazione.
ma, naturalmente, alcuni preferiranno "fatto a mano"
0 x
Immagine

Clicca mia firma
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 02/09/15, 01:39

Personalmente, trovo deplorevole che non possiamo programmare le centraline di riscaldamento tramite una semplice porta USB.

Per programmare il mio, dovevo prima fare un programma di riscaldamento sotto Excel, quindi programmare il riscaldamento per iniziare 15 minuti / 15 minuti per tutti i giorni della settimana!

Una volta programmato, non è il tipo di cosa che vuoi cambiare ogni 3 giorni!

Inoltre, cose come Delta Dore sono incompatibili con i box domotici. E le scatole domotica delta dore sono incompatibili con le persiane Velux ...
In Francia abbiamo capito tutto, proteggiamo i protocolli di comunicazione a tutti i costi invece di renderli pubblici.

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/09/15, 09:16

è vero che una semplice presa USB sul termostato che consente di caricare una programmazione effettuata su PC sarebbe un minimo

su tutti i termostati che ho visto, se qualcuno tocca i pulsanti devi spendere molto tempo per rimetterlo come volevi ... è ingestibile

certo è possibile bloccarli, ma una volta bloccati non è più possibile apportare la minima modifica: non si sa più nemmeno come spegnere il riscaldamento se occorre aprire le finestre ...

quando parli di programmare la temperatura ogni 1/4 ora, potrebbe essere una rampa di aumento della temperatura che arriva alla giusta temperatura all'ora programmata ... è un mezzo arcaico .. un buon sistema dovrebbe essere in grado di calcolare da solo questa rampa: questo è ciò che fa il delta d'oro dal link precedente: il problema è che gestisce solo un pezzo ... mettere 150 euro per ogni pezzo mi sembra rovinoso

Sto cercando un mezzo di collegamento tra un piccolo computer rapsbery pi e termometro e altri sensori posizionati dove necessario e relè che controllano ciascun radiatore

al momento ci sono una moltitudine di autobus domotici dolorosamente incompatibili ... se voglio realizzare apparecchiature di questo tipo non ho altra soluzione se non quella di realizzare il mio autobus ... un altro
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/09/15, 15:21

Sì, ma la "Francia" ha una buona schiena nel business! Queste sono società globalizzate ... Gli standard sono stati l'Europa per molto tempo.

E va notato che l'Europa, sul campo, è "relativamente" efficiente. Ad esempio, è riuscita ad imporre il "mini-USB" come unica porta per i caricatori di laptop ... In altri mercati, è ancora un disastro ... Misura molto semplice, di cui comincio a vedere effetto a casa, dove abbiamo smesso di correre dopo ogni caricatore!

Per pesare oggi sugli standard globali, dobbiamo "pesare" almeno mezzo miliardo di potenziali clienti ...
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 02/09/15, 18:48

chatelot16 ha scritto:quando parli di programmare la temperatura ogni 1/4 ora, potrebbe essere una rampa di aumento della temperatura che arriva alla giusta temperatura all'ora programmata ... è un mezzo arcaico .. un buon sistema dovrebbe essere in grado di calcolare da solo questa rampa: questo è ciò che fa il delta d'oro dal link precedente: il problema è che gestisce solo un pezzo ... mettere 150 euro per ogni pezzo mi sembra rovinoso

In effetti, è solo una scatola che gestisce l'attivazione del riscaldamento tramite filo pilota, modalità Comfort / modalità normale.
Quindi è il sensore della temperatura di riscaldamento che gestisce se deve riscaldare o meno.
Il sistema consente di riscaldare un po 'di più prima di alzarsi (preferibilmente durante le ore non di punta) e la sera prima di arrivare.

chatelot16 ha scritto:Sto cercando un mezzo di collegamento tra un piccolo computer rapsbery pi e termometro e altri sensori posizionati dove necessario e relè che controllano ciascun radiatore

al momento ci sono una moltitudine di autobus domotici dolorosamente incompatibili ... se voglio realizzare apparecchiature di questo tipo non ho altra soluzione se non quella di realizzare il mio autobus ... un altro

Personalmente preferirei cercare un mix arduino / Raspberry PI.
Arduino per tutto ciò che è sonda.
Raspberry per la raccolta di informazioni.

Successivamente, puoi passare i cavi e gestire tutto via filo. (questa è probabilmente la soluzione meno costosa)
O gestisci in RF433 a corto raggio, RF868 probabilmente a portata maggiore, Bluetooth a corto raggio, Wifi, Zigbee (può essere piuttosto costoso)

Personalmente, mi sono trasformato in una stazione meteorologica collegata, avrei dovuto pubblicare tutti i miei lavori su GitHub un giorno o sarei motivato.
Posso recuperare informazioni da una sonda Optio in RF433 (modulo esterno per stazione meteorologica di fascia bassa).
Ma la portata è di circa 5m ...

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.

Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/09/15, 21:29

il filo pilota è molto triste ... controlla solo il termostato del radiatore tra una temperatura normale e una temperatura ridotta

quello che voglio sono sensori di temperatura interni ed esterni precisi e un termostato che calcola ciò che serve

per la mia casa non ho bisogno di nulla, faccio quello che voglio con i mezzi a bordo ... quello che sto cercando è fare e mettere quelli che hanno bisogno del sistema automatico

arduino serve per armeggiare ... per renderlo un microcontrollore senza bloccare i limiti di arduino

resta da trovare il giusto mezzo di comunicazione tra il microcontrollore che fungerà da sensore o attuatore e la rapsbery che comanderà

anche cablato filo per filo non è semplice: i segnali logici sono fragili, si esaurisce con le sovratensioni che pendono ovunque I2C o i bus SPI non sono realizzati per lunghe distanze

un sistema PLC offre sia il vantaggio di passare attraverso i cavi esistenti da 220 V, sia di evitare segnali logici fragili

attenzione alla parola CPL, in origine significa corrente del vettore online, frequenza di circa 100 kHz, quindi bassa velocità ... ora CPL significa scatola di collegamento ethernet ad alta velocità con vettore multiplo tra 1 MHz e 30 MHz

questo CPL di calcolo ad alta velocità non dovrebbe farci dimenticare che esiste ancora il semplice CPL a bassa velocità
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 307