Rosch Gaia: un altro motore a energia libera

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2




da ARMAND » 08/08/15, 19:34

Bene, ho presentato due domande di permesso di costruzione in due diverse regioni quindici anni fa, era contrassegnato dal permesso che la costruzione era necessariamente collegata alla rete elettrica pubblica (EDF all'epoca) ... se è cambiato tanto meglio, mi chiedo comunque la domanda di copertura assicurativa senza passaggio consolare!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 08/08/15, 20:12

È probabile che l'amministrazione ritenga che la connessione sia la norma, che riflette solo la realtà, anche se non vi è alcun obbligo legale.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 09/08/15, 18:34

ARMAND ha scritto:Bene, ho presentato due domande di permesso di costruzione in due diverse regioni quindici anni fa, era contrassegnato dal permesso che la costruzione era necessariamente collegata alla rete elettrica pubblica (EDF all'epoca) ... se è cambiato tanto meglio, mi chiedo comunque la domanda di copertura assicurativa senza passaggio consolare!


si scopre che ho l'esempio opposto per la mia casa di campagna in cui è stato presentato il permesso SENZA connessione EDF a causa di un conflitto con un vicino che stava solo aspettando una cosa: che pago i 6 posti necessari per che la linea arriva verso le nostre 2 case. (conflitto risolto da dopo la ripartizione dei costi e 1 anno senza elettricità.)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660




da Exnihiloest » 09/08/15, 19:19

Janic ha scritto:ecco i dati forniti sul brevetto o un'altra chiusura
http://patentimages.storage.googleapis. ... gb0001.png

Con "peso di immersione" e pressioni in Kg, possiamo già vedere che abbiamo a che fare con un burlone, non uno scienziato.
Mi piace anche "73,4 kWh all'ora" : Lol:
Ma proviamo a decodificare il brevetto. Il presunto trucco è "gonfiare" il galleggiante in basso a un volume fisso. Poiché il volume è fisso, la pressione rimane costante fino a quando il galleggiante è in alto. In alto, una serie di valvole gli permette di comunicare con quella inferiore opposta. Quando il galleggiante superiore si restringe, il galleggiante inferiore si gonfia. Poiché la pressione è costante tra i due volumi, non sarebbe necessario alcun lavoro nell'operazione o quasi nulla, un chouïa: per superare un delta di pressione di "0,4 Kg" tra la parte superiore e quella inferiore.
Quindi dov'è l'errore? Facile da vedere

Il calcolo della spinta motrice è di 14400 kg. Nella formula vediamo che la spinta individuale di un galleggiante è moltiplicata per il numero di galleggianti. Niente di cui lamentarsi.

Il calcolo della spinta inversa, quella dei galleggianti di volume inferiore che scendono, dà 3600 kg. Nella formula vediamo che la spinta individuale di un galleggiante è anche moltiplicata per il numero di galleggianti. Ancora niente di cui lamentarsi.

L'autore quindi calcola il lavoro totale moltiplicando la spinta risultante (14400-3600) per l'altezza (1,10 m) e ottiene 11880 Kgm. Va bene

Ma ecco il miracolo: questo lavoro di 11880 Kgm, calcolato per tutti i galleggianti, è ora affermato essere il "lavoro fornito dal galleggiante"!
Dato che ci sono 10 galleggianti attivi tra la parte superiore e quella inferiore, il lavoro è attualmente di circa 1188 Kgm / galleggiante. Poiché il lavoro di iniezione d'aria è di 4320 Kgm, l'efficienza della macchina è al massimo del 27,3%.

(Il pdf completo della truffa o del fallimento dello studente delle superiori del suo dovere di fisica, è lì:
http://patentimages.storage.googleapis. ... 2601A1.pdf)
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 09/08/15, 19:38

Janic ha scritto:ecco i dati forniti sul brevetto o un'altra chiusura
http://patentimages.storage.googleapis. ... gb0001.png


73,4 kWh all'ora. :freccia: Cestino diretto.
0 x
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2




da ARMAND » 09/08/15, 20:33

A priori il brevetto EP0452601A1 è un brevetto vicino ma non quello di Rosch / Gaia. Parlano dell'assegnazione delle licenze, ma non danno il loro numero di brevetto ...
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 28/08/15, 16:09

A volume fisso, la pressione rimane costante fino a quando il galleggiante non è in alto

Esattamente ti sbagli e quello potrebbe essere il trucco. Legge di Boyle Mariotte:
Il volume varia a seconda della pressione.
http://bv.alloprof.qc.ca/chimie/les-gaz ... te%29.aspx
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660




da Exnihiloest » 29/08/15, 11:15

Raymon ha scritto:
A volume fisso, la pressione rimane costante fino a quando il galleggiante non è in alto

Ti sbagli

No, ho ragione, e lo provo.

e quello potrebbe essere dove sta il trucco. Legge di Boyle Mariotte:
Il volume varia a seconda della pressione.
http://bv.alloprof.qc.ca/chimie/les-gaz ... te%29.aspx

Il volume varia con la pressione, se il volume non è fisso (come un palloncino di gomma, riempito con aria e che viene premuto nell'acqua).
Ma se spingi una bombola d'aria chiusa nell'acqua, il volume d'aria all'interno non cambia, e quindi anche la pressione.

Il galleggiante è riempito di aria, in basso, fino a a volume massimo fissoe chi rimane costante in salita, per sollecitazione meccanica (arresto). Come un sottomarino che si evolve tra diverse profondità, la sua ermeticità e la costanza del volume dell'abitacolo ipso facto mantengono la pressione dell'aria all'interno, fortunatamente per i passeggeri!
Questo è ciò che ci dice la legge di Boyle Mariotte: il volume è costante in salita, quindi la pressione è costante.
Non è sufficiente ostacolare alcun principio fisico, è anche necessario comprendere il suo campo di applicazione e le condizioni della sua attuazione.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 30/08/15, 09:19

Il galleggiante viene riempito di aria, nella parte inferiore, ad un volume massimo fisso, che rimane costante durante la salita

No, il serbatoio non è chiuso, guarda l'operazione, non è necessario, poiché l'aria sale nella parte superiore del serbatoio. Quindi il volume aumenta quando ti avvicini alla superficie.
È esattamente lo stesso fenomeno di uno stabilizzatore per immersioni subacquee. Se sei stabile a 20 m con un certo volume di aria che sale di 2 m non sarai più stabile e salirai sempre più velocemente a meno che non svuoti parte dell'aria dalla pugnalata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660




da Exnihiloest » 01/09/15, 11:00

Raymon ha scritto:
Il galleggiante viene riempito di aria, nella parte inferiore, ad un volume massimo fisso, che rimane costante durante la salita

No, il serbatoio non è chiuso, guarda l'operazione, non è necessario, poiché l'aria sale nella parte superiore del serbatoio. Quindi il volume aumenta quando ti avvicini alla superficie.

Ma di cosa stai parlando? Io è chiaramente dal brevetto introdotto da Janic, ho superato il collegamento con la mia analisi.
Leggilo e basta.
Pagina 2, paragrafo 25:
"la pressione del gas è mantenuta costante negli involucri deformabili introducendo gas negli elementi inferiori della porzione ascendente ed estraendo gas dagli elementi superiori della porzione discendente. "
Pagina 3, paragrafo 25:
"I galleggianti da 3 a 3/21 hanno la particolarità di ne essere in grado di espandersi oltre il volume raggiunto in posizione 3/2, al fine di mantenere costante la pressione interna tra 3 e 3/12."
(quindi tra 3/2 in basso e 3/12 in alto: pressione e volume costanti).
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 372