miglioramento della turbina di vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 19/04/15, 21:06

elefante, i miei due geni hanno un ponte a diodi ciascuno e sono collegati insieme in seguito, quindi possiamo immaginare un calcolo?

Grazie per il tuo incoraggiamento Bidouille 23.
Bene vivo cercando di fare i tuoi test, devo riuscire a trovare un piccolo anenmo meter, d'altra parte per l'equilibrio non capivo tutto, lo mettiamo alla fine della lama e notiamo la forza d'inerzia?
Bene, sono ancora alla ricerca di un sito altrove, ne ho visti parecchi, ma prova l'inglese, ma Wikieolienne non lo sapeva, lo sto guardando.

Per le lame ho la scelta perché ho quello che lo rende su misura ho ancora bisogno di un modello o di un piano, d'altra parte per il generatore sarà il mio elemento trainante, aspetto di trovare quello giusto per calcolare la sua necessità e quindi la dimensione e la forma delle lame.
Ho speso l'aprem mettendo i magneti al posto del rotore di un motore a induzione, e cosa strana quando ho messo 6 magneti esposti a nord ricevo 3 volte più tensione e 2 volte più corrente che se Alterno nord sud, un'idea?
Anche se il risultato non è conclusivo, imparo ogni giorno con questo progetto.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 19/04/15, 21:28

stai cercando una coppia di spunto quindi in g / mo kg / m ... o n / m;) ...

al posto del tuo rotore metti una barra da 1 m, sotto la fine della barra metti un equilibrio ... se giri il rotore a mano fino a quando non superi la coppia iniziale, avrai il suo valore.

in pratica giri e quando senti di superare la coppia resistente, leggi il valore sulla scala ...

Per le lame ho la scelta perché ho quello che lo rende su misura ho ancora bisogno di un modello o di un piano, d'altra parte per il generatore sarà il mio elemento trainante, aspetto di trovare quello giusto per calcolare la sua necessità e quindi la dimensione e la forma delle lame


: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Inizia determinando l'uso finale :) .... all'improvviso avrai le basi del design del tuo generatore.

quindi si dimensiona il generatore per soddisfare le esigenze dell'uso finale ...

Con i geni. assiale è abbastanza semplice lavorare in tre fasi ...

Ma questo non è il soggetto ... Credo anche che il soggetto sia per calmarti e prendere le cose in ordine .... non in tutte le direzioni ...


Con cosa personalmente ancora non so cosa vuoi fare con la tua turbina eolica;)? tra accendere un led o caricare batterie da 200 Ah il compito non è lo stesso ... in Bretagna sulla costa o su un tetto di Reims, non è nemmeno la stessa storia ...

chiarimenti, sarebbero graditi in effetti :) ...
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 19/04/15, 22:06

Ovviamente basta chiedere, sto cercando di ricaricare una batteria in una cabina in fondo a un prato dove non c'è elettricità. Ci sono due lampadine da 60w e un piccolo ventillo riscaldante da 200w. Se la batteria è scarica, non importa, ho una lampada a LED di emergenza
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225




da 44 dC » 19/04/15, 22:13

hi,

Bricolo07 ha scritto:Sto cercando di ricaricare una batteria in una cabina in fondo a un prato dove non c'è elettricità. Ci sono due lampadine da 60w e un piccolo ventillo riscaldante da 200w.


sostituendoli con due LED da 3 o 4w, si riducono già le esigenze (e quindi le dimensioni dell'installazione).
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 19/04/15, 23:24

Certo che ci ho pensato ma non è a casa, la terra è di mio nonno ma la cabina è accanto, ma lasciamo un bisogno di 300w
0 x
bistrons
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/05/15, 11:04




da bistrons » 05/05/15, 08:45

Wow, sembra difficile per me.
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 15/08/15, 15:18

Bonjour à tous,
avendo avuto una breve pausa con la mia turbina eolica, ho approfittato della mia vacanza per continuare un po '.
E arrivo a un punto di cui nessuno parla nei manuali, il freno manuale. Infatti, quando sarò via per molto tempo, in caso di emergenza o manutenzione, mi sarebbe piaciuto installare un freno o un blocco sulla turbina eolica situata a 6 m di altezza e controllabile dal basso. Cortocircuitando i fili del generatore posso rallentare ma non fermarlo (beh, dipende dal vento).
Ho già una barra in alluminio da 6 m molto leggera che mi sarebbe piaciuto usare al posto di un cavo.
Ho brocciato un sistema di due tubi che scorre con una molla ma non so se sia affidabile. Con vibrazioni se il sistema si blocca a 400 rpm può essere un problema.
Grazie per le tue idee o diagrammi
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215