Pompelmo (pomelo) in Corsica: cosa sono la pena?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Pompelmo (pomelo) in Corsica: cosa sono la pena?




da Christophe » 03/07/15, 17:00

Ho comprato i miei primi pompelmi corsi ... Sapevo che c'erano delle clementine corse ma questa è la prima volta che vedo i pompelmi! Zou! Ho dovuto cadere!

Quindi ho preso un po '...

Prezzo: leggermente più alto (qualche decina di centesimi per pezzo, purtroppo non ho più la ricevuta) rispetto ai pompelmi di Israele o della Florida, ma vale la pena pagare questo extra per il fatto di consumare più locali e più sostenibili!

Chimica: non trattata dopo il raccolto secondo l'etichetta = meno sostanza chimica di quelle importate più lontano!

Qualità del gusto: leggermente meno dolce della Florida ma la loro carne è molto, molto, più soda! Ero abituato a quelli di importazione, all'inizio è persino strano ... Forse perché sono maturati più a lungo sull'albero?

In breve, per fare un'insalata di frutta o altri tagli sono ampiamente consigliati!

Prenderò di nuovo (se ci ripenso perché la quantità deve essere comunque limitata)

Immagine

ps: qualcuno potrebbe spiegare perché stiamo parlando di Pomelos più del pompelmo ora?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 03/07/15, 17:25

Christophe ha scritto:qualcuno potrebbe spiegarci perché stiamo parlando di Pomelos più del pompelmo ora?
Storicamente, c'è una confusione tra il pompelmo (citrus maxima: albero asiatico il cui frutto è giallo-verde, con buccia spessa, amara e acida) e un altro ibrido (citrus paradisi) che dà quello che abbiamo chiamato pompelmo ... (vedi Wikipedia)

A seconda del paese, i nomi pompelmo e pomelo sono talvolta invertiti ...

Forse la globalizzazione sta accadendo per fornirci una denominazione coerente :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 04/07/15, 17:27

Personalmente la Corsica mi ha fatto, insultato, lapidato, minacciato e sputato quando ero mamma nel campo estivo ... Conservo un brutto ricordo ... Se anche il loro aiuto sul loro pompelmo è vereuse quello dei loro salumi e dei loro vini ... È molto probabile che tu abbia comprato pompelmi che vengono dal Marocco o dalla Spagna che sono passati attraverso le loro case per essere reintegrati e rivenduti a un prezzo dell'oro ...

Scusate ma i corsici sono più famosi per i trucchi che per lavorare sodo nei frutteti ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/07/15, 00:41

Un frutteto che funziona quasi da solo, no?

QED

: Mrgreen:
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110