Tabella comparativa di isolamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
econobrico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/10/13, 14:56

Re: Confronto di isolamento




da econobrico » 02/07/15, 13:38

ciao

confrontare isolamento senza menzionare il loro comportamento complessivo in presenza di umidità, vapore acqueo, di aria in movimento, forte differenza di temperatura tra i due lati, ecc inutile tranne per incoraggiare lana di vetro.

Sarebbe folle come il prodotto più economico (a basso costo) non è la linea di fondo, come in tutti i settori dell'economia!

Sì, l'isolamento in lana di vetro è di fascia bassa. Sarebbe solo necessario smettere di usare solo la resistenza termica per confrontare gli isolanti e confrontare in "live" quale isolante porta a consumare meno energia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/07/15, 16:00

malapena sufficiente a confrontare solo materiali dato il gran numero di possibili combinazioni

L'unico materiali utilizzabili sono l'isolamento impermeabile di spesa in polistirolo e poliuretano genere

lana di vetro è il più economico, ma vale niente solo perché il flusso d'aria passa attraverso ... ci deve essere materiali complementari per rendere più sostenibile

Non sono neanche sulla resitance termico è l'unica figura significativa, come se il potere passa attraverso una parete dipende solo dalla differenza tra la temperatura della faccia 2

la nozione di resistenza termica mi sembra valida per Expense impermeabile ... per lana di vetro montato nel mezzo fornito di ventilazione più o meno controllato della faccia esterna quando c'è vento diminuisce teriblement prestazioni isolamento

Trovo che la lana di vetro è la più economica: materiali, ma non montato per l'attuale modo: montato tra 2 strato impermeabile con ventilazione controllata per evitare l'umidità: non è esagerato ventilazione naturale quando c'è vento ed è proprio durante il vento invernale che isolamento è la più importante

strato di lana di vetro non ha bisogno di ventilazione continua: non respira: così solo una ventilazione con aria esterna, operando solo giorni o le condizioni atmosferiche sono favorevoli e completamente ... chiusa quando una ventilazione portare umidità
1 x
patrizi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/04/19, 16:43

Re: Confronto di isolamento




da patrizi » 29/04/19, 17:00

grazie : Lol:
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Re: Confronto di isolamento




da PVresistif » 21/11/23, 11:43

la tabella presentata non è rilevante!
il polistirolo ha la peggiore resistenza al fuoco ma è un po' stupido: infatti è vietato installarlo senza protezione perché è pericoloso; il polistirolo dietro l'intonaco (cioè il 99% degli usi in edilizia) è perfettamente sicuro - perché protetto dal fuoco (l'intonaco è l'ideale) e quindi dare una valutazione peggiore distorce il confronto.
Inoltre, presentare il polistirolo come isolante fa pensare che possa essere utilizzato come tale senza protezione antincendio, cosa che sarebbe illegale (in ogni caso in ambito domestico)..........
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Confronto di isolamento




da Christophe » 21/11/23, 12:50

Non è proprio vero: nelle stanze non abitative si può installare il polistirolo grezzo, senza pannello sandwich... È il caso di casa mia e probabilmente di centinaia di migliaia di soffitte, garage, capannoni...

E 8 o 13 mm di intonaco sono solo una barriera tagliafuoco mediocre...una volta scoppiato un incendio!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 241