Stagno per il riciclaggio in laguna

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/08/06, 15:34

La piscina economica : Cheesy: :
Immagine
Beh, è ​​ancora di plastica ... quindi ho un aspetto migliore e ho trovato anche la versione mista a 2 posti:
Immagine
Inoltre è un buon vecchio metallo zincato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/08/06, 16:29

Voglio dire che i designer "vendono" il lato naturale (in sintonia con i tempi ... :Rotolo:) mentre ci sono filtri, tubi e pompe (parliamo persino di attrezzature per piscina ...) e vediamo sterilizzatori UV, un rivestimento, ecc ...

Un vero stagno naturale non è affatto quello!

Un vero stagno naturale, nella regione di pianura, è un ecosistema in cui l'acqua non è affatto limpida, dove c'è fango sul fondo, che puzza quando viene mescolato, dove ci sono alghe , pieno di insetti non sempre molto belli, piante che a volte sono un po 'invasive, ecc ...

Questo è il motivo per cui questo concetto è un po 'fumoso per me ... È polvere negli occhi, con un lato "natura e piccoli animali" che a mio avviso è solo commerciale.

Non mi piace molto questo tipo di manipolazione mentale. :?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 03/08/06, 16:41

Sulle fumose discussioni commerciali, sono abbastanza d'accordo con te, Bucheron. Ora, penso che, anche se ciò significhi costruire una piscina, questo tipo di piscina, dal momento in cui facciamo le cose bene (non solo polvere per occhi verdi con una pletora di pompe, filtri UV e altri mangiatori di elettricità), deve avere un impatto ambientale inferiore rispetto a un'opzione "a bizzeffe di cloro", cemento e riscaldamento elettrico.

D'altra parte, è vero che per questo tipo di piscina sia veramente econologico, penso che non si possa davvero passare senza un po 'di fango, alghe o persino insetti. Il principio è soprattutto quello di limitare il lato "acqua stagnante" e di usare mezzi NATURALE per filtrare l'acqua il meno possibile.

I geo-cercatori che cercano di fingere di poter ottenere acqua perfettamente limpida e limpida senza alcun deposito sul fondo solo con alcune piante e una scarsa pompa mi lasciano furiosamente scettico (e non settico : Mrgreen: ) per non dire sospetto.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125